Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI PALLADINO  (Letto 12614 volte)

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI PALLADINO
« Risposta #540 il: Settembre 23, 2024, 12:32:16 am »
Kouamé ha i suoi difetti, lo sappiamo, e a volte ci si incazza di brutto ma io credo che le sue caratteristiche piacciano non poco agli allenatori.

Su Palladino io credo che in questo momento di difficoltà sia normale affidarsi ad un blocco. Se le cose miglioreranno sono sicuro che tutti avranno i loro spazi.
Save by Frey...

alex1950

• Ultras
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #541 il: Settembre 23, 2024, 11:16:55 am »
Io credo che Palladino sia in gran confusione, tattica principalmente.
Non dimentichiamo che ieri ha cambiato l'ennesimo assetto e che Ghuendosi invece di prendere il palo fà gol oggi eravamo a salutare anche la difesa a 4. E se viene fuori un pari stavamo al punto di prima, come per me siamo ancora.

Per lui c'è da sperare che la società lo protegga perchè siamo ancora lontani da un "blocco" che possa dare un minimo di sicurezza. 

Ci sarebbe voluto un allenatore con più carisma e più esperienza, capace di farsi rispettare nello spogliatoio, per andare a toccare certi ruoli (Biraghi in primis, ma anche altri) che in sostanza sono i punti deboli e le lacune (maggiori) di questa squadra.
#sempre-e-comunque#Una società ambiziosa prende Sarri, non un aspirante allenatore! ....

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #542 il: Settembre 23, 2024, 12:31:47 pm »
Con i se però non si fa mai un ragionamento corretto. Se Kean buttava dentro quel colpo di testa eravamo 2-1 per noi senza il rigore. Di sicuro c'è che a livello di Xg la fiorentina ha avuto 2,69, la lazio 1,11. Il risultato in base alla pericolosità delle azioni è quello che doveva essere. Anche togliendo dagli Xg uno dei due rigori avremmo 1,94-1,11.
Save by Frey...

alex1950

• Ultras
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #543 il: Settembre 23, 2024, 01:02:07 pm »
Il calcio non è una scienza esatta men che meno
 quantificabile con le formule.
#sempre-e-comunque#Una società ambiziosa prende Sarri, non un aspirante allenatore! ....

CHEM

• Administrator
  • Supertifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #544 il: Settembre 24, 2024, 07:39:33 am »
Contava solo vincere.
Che poi passi a 4 non ci credo più di tanto. Abbiamo 5 centrali in rosa, da Quarta a Pongracic, da Ranieri a Comuzzo fino a Moreno, in più anche Biraghi anche se adattato. Non credo voglia sconfessare il mercato estivo solo per mezza partita fruttuosa.
Mi piacerebbe vedere Adli un po' più utilizzato, questo si.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #545 il: Settembre 29, 2024, 07:55:15 pm »
Altra partita di merda
Save by Frey...

alex1950

• Ultras
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #546 il: Settembre 29, 2024, 08:28:26 pm »
Squadra indecifrabile, sembra più improvvisata che qualcosa in divenire. Tre o quattro in difesa due o tre a centrocampo due rifinitore e una punta o un rifinitore e due punte?
Boh! non lo sa nessuno.
Né la dirigenza che cambia i nostri esuberi con quelli degli altri e compra giocatori sia da difesa a tre che per difesa a quattro.
Ci sarebbe voluto un condottiero più autorevole che vada per la sua strada con coerenza e decisione invece che dare retta al commentatore di turno.
E oggi non siamo andati male male, ma 1 non s'è fatto un tiro in porta 2 né un affondo 3 né un cross.
Tanta velleità e poca valenza tecnica.
Se si ferma Kean chi gioca davanti?
« Ultima modifica: Settembre 29, 2024, 08:30:00 pm da alex1950 »

CHEM

• Administrator
  • Supertifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #547 il: Settembre 30, 2024, 08:47:09 am »
Sono rimasto sorpreso dal modulo, che a mio avviso offre più solidità in questo momento.
Tuttavia così facendo sì sconfessa un po' quanto fatto in estate, sia in preparazione che sul mercato.
Penso sia troppo presto per cambiare, anche se col senno di poi è sempre facile: avessimo perso giocando a 3 dietro sarebbero stati tutti a invocare il passaggio alla difesa a 4...

Siamo sempre ai soliti discorsi: serve tempo, e si sapeva, non è che coi 3 punti raccolti contro la Lazio magicamente siamo guariti da tutti i mali.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #548 il: Settembre 30, 2024, 10:46:43 am »
Secondo me il passaggio a quattro è un errore fatto per accontentare l'ignoranza dei tifosi (che fra un po' inizieranno a dire che si deve giocare a tre). Si doveva arrivare a tre almeno fino alla pausa e poi trarre le conclusioni. Poi giocare a tre non significa che non si possa cambiare a gara in corso anche per mischiare le carte in campo e rendere più difficile giocarti contro, ma in questo modo ci stiamo affidando ad un modulo che distrugge uno dei migliori che hai (Gosens) e mette in difficoltà gli attaccanti. E a questo punto, se proprio devi giocare così, metti Gosens al posto di Kouamè. Meno attaccante ma lo fai giocare quasi sulla linea di centrocampo in modo che possa aiutare il terzino e dare la variabilità di alternarsi offensivamente con il fluidificante...
Save by Frey...

alex1950

• Ultras
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #549 il: Settembre 30, 2024, 02:10:12 pm »
Sicuramente serve tempo e idee chiare e costanti.

Ma soprattutto serve chiarezza da parte societaria, soprattutto per la credibilità dell'allenatore!
Che intervenga Pradè (o meglio ancora Rocco) e dica CHIARO chi è che comanda e decide chi gioca e chi no!

Ma da una società ed una dirigenza che tutti gli anni, 6 per l'esattezza, della gestione Rocco-Pradè nel mercato dell'annata in corso, ha sempre smentito e smembrato il mercato fatto l'anno prima, che fiducia possiamo dare? Scarsa o nessuna. Ed anche quest'anno dopo che i giocatori presi, salvo Pondracic, mi pare, sono tutti in prestito con opzioni varie per il riscatto, che continuazione ci può essere.

Rocco cosa sa di calcio? E Pradè ..... forse conosce meglio i procuratori che i giocatori.

E la chiarezza se non ce l'hanno loro come possono trasmetterla all'allenatore, alla tifoseria ed alla piazza?

PS - Palladino fà sicuramente del suo meglio (e poche colpe sulla situazione del momento) ma 1 non ha esperienza e 2 non mi sembra abbia personalità, nè nel gestire la squadra tatticamente nè nel tenere a bada lo spogliatoio (le parole di Khuamè ieri sono solo la punta dell'iceberg, basta rifarsi alle discussioni sul rigore con la Lazio e sulla punizione dal limite di ieri). Per non parlare del fatto che se fai fuori i "vecchi" dello spogliatoio devi avere le palle (coi controcazzi) e le spalle (coperte dalla società).

CHEM

• Administrator
  • Supertifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #550 il: Ottobre 01, 2024, 07:40:29 am »
Sicuramente serve tempo e idee chiare e costanti.

Ma soprattutto serve chiarezza da parte societaria, soprattutto per la credibilità dell'allenatore!
Che intervenga Pradè (o meglio ancora Rocco) e dica CHIARO chi è che comanda e decide chi gioca e chi no!

Ma da una società ed una dirigenza che tutti gli anni, 6 per l'esattezza, della gestione Rocco-Pradè nel mercato dell'annata in corso, ha sempre smentito e smembrato il mercato fatto l'anno prima, che fiducia possiamo dare? Scarsa o nessuna. Ed anche quest'anno dopo che i giocatori presi, salvo Pondracic, mi pare, sono tutti in prestito con opzioni varie per il riscatto, che continuazione ci può essere.

Rocco cosa sa di calcio? E Pradè ..... forse conosce meglio i procuratori che i giocatori.

E la chiarezza se non ce l'hanno loro come possono trasmetterla all'allenatore, alla tifoseria ed alla piazza?

PS - Palladino fà sicuramente del suo meglio (e poche colpe sulla situazione del momento) ma 1 non ha esperienza e 2 non mi sembra abbia personalità, nè nel gestire la squadra tatticamente nè nel tenere a bada lo spogliatoio (le parole di Khuamè ieri sono solo la punta dell'iceberg, basta rifarsi alle discussioni sul rigore con la Lazio e sulla punizione dal limite di ieri). Per non parlare del fatto che se fai fuori i "vecchi" dello spogliatoio devi avere le palle (coi controcazzi) e le spalle (coperte dalla società).

Le parole di khouame sono state del tutto fuori luogo. I panni sporchi si lavano in casa, non si aspetta di avere la fascia per mettere alla berlina eventuali problemi interni, se ne discute nel chiuso dello spogliatoio.
Questo succede quando non si è preparati per fare il capitano, non ci si improvvisa leader.
E personalmente resto sorpreso del fatto di avergli dato la fascia, lui che manco è un titolare. Dodó secondo me la meritava di più e mi pare da fuori uno dei più coinvolti nella Fiorentina, uno che non manca mai di mandare segnali d'amore verso Firenze. Uno che mi sembra anche poco propenso alla polemica.
Ci facciamo male da soli.
Boskov diceva "testa di calciatori buona solo per portare cappello", di fronte a certi avvenimenti direi che aveva ragione da vendere

alex1950

• Ultras
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
« Risposta #551 il: Ottobre 01, 2024, 02:29:45 pm »
Niente, credo, succeda per caso. Già nel gennaio scorso l'allora capitano Biraghi ebbe un'uscita paragonabile dopo le finali di supercoppa chiedendo più impegno e invitando chi voleva andarsene a farlo.
Le immagini che ci fanno vedere dal Viola Park di grigliate insieme e gli abbracci domenicali al centro del campo non dovrebbero lasciar posto a cere esternazioni. Secondo me non la raccontano tutta e sicuramente c'è malessere passato e presente.
Sono, scusate, beghe sempre successe negli spogliatoi anche in quelli CD vincenti.
Cazxi loro che non giustificano prestazioni insufficienti.
343 352 433 sono solo numeri la realtà è che chi prende tutti quei soldi deve saper fare la difesa a 4 e a 3 stare in un centrocampo a 5 come in uno a 2, l'unica condizione è che sia bravo, non un fuoriclasse ma solo normale giocatore da serie A ...
Idem per chi allena, schierare Biraghi difensore centrale è un azzardo e significa poca capacità.
Uno dei punti principali di chi allena è mettere in campo la squadra ognuno nel suo ruolo, tenere più unito possibile il gruppo e avere idee chiare.
E non deve assolutamente trasmettere insicurezze perché se no è finito.

sololaviola

• Administrator
  • Violanato
    • Mostra profilo
« Risposta #552 il: Ottobre 01, 2024, 02:54:44 pm »
Io credo che le parole di kouamé siano uscite dopo che già se n'era parlato nello spogliatoio. E senza risultati. Di sicuro dopo il rigore con la Lazio ci sia stato un chiarimento che non è servito a nulla. È per me, fosse così, ha fatto benissimo a cacciare tutto fuori. Adesso i giocatori dovranno rendere conto anche ai tifosi e non solo ai loro capricci.
Save by Frey...

Etrusco

• Supertifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #553 il: Ottobre 01, 2024, 04:55:11 pm »
La difesa a 4 è un metodo buono solo se metti Gosens a raccordare centrocampo ed attacco, c'era Biraghi in panca mettilo terzino, sposta Gosens più su e se rimane fuori Kouamè pace. Comunque i problemi qua sono troppi, a partire da un allenatore troppo poco esperto, un certo Sarri no? Poi che non mi riesca di vedere in campo Beltran è un'altra questione strana ma insomma, parliamoci chiaro, l'allenatore non ha il polso della situazione e la questione panni sporchi lavati davanti a tutti e quella dei rigori lo ha ampiamente dimostrato, la squadra è stata ricreata in base a convenienze ed obblighi verso alcuni procuratori, praticamente lo scambio in difesa Milenkovic-Pongracic senza guadagnarci qualche milione dalla vendita del serbo in Inghilterra ha qualcosa di spaziale, soprattutto perché per l'ennesima volta il mago Corvino ha vinto...cambio che poi vede il successore dell'ex difensore viola perennemente in panca, mah!
Non ci siamo ma proprio per nulla! Ricordiamoci che ad Empoli se gli azzurri facevano un goal nel secondo tempo per noi era ampiamente finita.

CHEM

• Administrator
  • Supertifoso
    • Mostra profilo
« Risposta #554 il: Ottobre 01, 2024, 11:28:55 pm »
Io credo che le parole di kouamé siano uscite dopo che già se n'era parlato nello spogliatoio. E senza risultati. Di sicuro dopo il rigore con la Lazio ci sia stato un chiarimento che non è servito a nulla. È per me, fosse così, ha fatto benissimo a cacciare tutto fuori. Adesso i giocatori dovranno rendere conto anche ai tifosi e non solo ai loro capricci.

Capitano panchinaro improvvisato e impreparato, certe cose non dovevano proprio uscirgli di bocca.
Se ne hanno parlato interamente benissimo, ma li dovevano restare. Metterle in piazza, con una squadra che ancora non gira, non aiuta nessuno, loro men che mai.