Fiorentina > Arenaviola

NUOVA DIRIGENZA ECONOMICO-SPORTIVA

<< < (106/107) > >>

franciwlf:

--- Citazione da: CHEM - Luglio 31, 2021, 08:09:06 am ---Troppi cuochi guastano la cucina, io la vedo così.
Sono in troppi a mettere bocca e a troppi è concessa facoltà di intervento in aree dove la loro competenza è nulla.

--- Termina citazione ---
concordo pienamente. Barone deve essere Amministratore Delegato e occuparsi di  conti e Lega stop.
Pradé deve essere silurato.

CHEM:

--- Citazione da: franciwlf - Luglio 31, 2021, 08:20:41 am ---concordo pienamente. Barone deve essere Amministratore Delegato e occuparsi di  conti e Lega stop.
Pradé deve essere silurato.

--- Termina citazione ---

Per come la intendo io una società di calcio, sotto al presidente devono esserci due figure: una che curi il lato economico (AD) e una quello Sportivo (DS).
Ognuno di questi può avere la sua squadra, dai contabili/ragionieri/marketing/social management ecc per il primo agli scout, team manager (accompagnatori squadra) e coordinatori giovanili per il secondo.

Il direttore generale è una figura inutile, introdotta solo per fare le veci del presidente quando questo (sempre più spesso) ha altre priorità e dietro alla squadra non ci sta con costanza.
Ancora più inutili sono il club manager (che significa?), il direttore tecnico (anche questo tutto un programma) e chissà quante altre posizioni insulse hanno inventato negli anni.

Noi abbiamo un DG (Barone), un DS (Pradè), un DT (Burdisso) e fino a poche settimane fa avevamo pure Antognoni (club manager), Dainelli (coordinatore tecnico) ecc...

https://www.legaseriea.it/it/serie-a/squadre/fiorentina

Vero che tutti devono mangiare almeno una volta sl giorno, ma qui si esagera...

Etrusco:
A Firenze e dopo Mario Cecchi Gori, purtroppo la gestione operativa della squadra è andata sempre più peggiorando, escluso magari quelle 3-4 stagioni forse con i DV e Corvino ai comandi ma comunque si parla sempre di stagioni da pive nel sacco anche se passate nella parte alta della classifica.
Purtroppo troppe bocche e menti che tentano di dare un loro personalistico indirizzo alla società....va detto che Pradè ha tentato di fare mercato da solo (cioè con Lucci a fare da mini DS) per essere solo lui a discutere di giocatori e soldi con il padrone e Barone ma i risultati sono stati negativissimi.
Cosa dovrebbe fare la Fiorentina? Prendere il DT, DS e TM del Sassuolo (anche quelli dell'Empoli basterebbero) , pagarli il doppio di oggi e finalmente partire con un ciclo da zero.

sololaviola:
Più che troppi cuochi io vedo dei lavapiatti messi a cucinare...

Violeggiare:
Fossi in Commisso farei di tutto per prendere un dirigente capace e pacato come Carnevali.

La casa si costruisce dalle fondamenta, garantirebbe una grande capacità manageriale e una serie di osservatori si primissimo livello.

Che stia al Sassuolo per me è un mistero.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa