La paura è passata, la serie B scongiurata, restano 1000 problemi.
Una cosa, a conclusione di questa brutta vicenda, mi sento di dirla.
Molti si sono scandalizzati per lo spettacolo "vergognoso" offerto ieri sera al Franchi.
Certamente. Del resto non è che nelle partite degli ultimi 3 anni il divertimento sia stato meglio …
Secondo: io ricordo che tutti gli anni assistiamo a questi spettacoli pietosi. Non hanno risalto perché le squadre implicate sono di livello più basso e quindi hanno meno risonanza.
Non solo, però, quelle della Fiorentina: qualche settimana fa mi sono sciroppato Sampdoria-Empoli e finanche Parma-Genoa. Ebbene, l'andamento non era dissimile da quello visto ieri sera.
Ultimo: se si vuole evitare questi scempi calcistici, bisogna istituire i play-out, l'unico modo per far si che le partite finali non siano dei ...disgustosi, antipatici … biscottoni !
Ma la LegaCalcio sicuramente non li vuole, perché, come è capitato a noi, potrebbe capitare a qualche "big" di trovarsi invischiati nella lotta per la salvezza, e, quasi sicuramente, non se ne farà mai di nulla ………..
come per l'aereoporto, lo stadio, la cittadella, e, chissà … anche la presunta vendita del club.