Fiorentina > Arenaviola

NON SIAMO MICA GLI AMERICANI

<< < (3/11) > >>

Zero:
Intanto qualche numero per farsi un'idea del personaggio.

http://ir.mediacomcable.com/earnings

Mediacom LLC e Mediacom Broadband, le due società di Commisso, nel 2018 hanno fatturato 2MLD$, con un utile netto di circa 250 MLN$, rispettivamente pari a circa 2 e 5 volte quello di Tod's (sempre confrontando i numeri del 2018 - non ho considerato il tasso di cambio ma siamo lì).

Commisso stesso invece possiede un patrimonio netto di 4.3 MLD$

https://www.forbes.com/sites/noahkirsch/2018/03/08/literal-rags-to-riches-the-long-punishing-path-of-an-unknown-billionaire/#22579d2a2fbe

Alcuni passaggi significativi dell'articolo:

"Mediacom focused on buying cable assets in rural areas, where prices were low and competition scant. The firm has increased its top line every year since its founding; revenue neared $1.9 billion in 2017. Commisso owns the company outright, and its value constitutes virtually his entire fortune. Thanks to a white-hot mergers-and-acquisitions market, the business is worth an estimated $4.3 billion—and Commisso, who makes his debut on Forbes ' Billionaires list this year, seems ready to cash out.
[...]Commisso is as much a financier as he is a cable guy—he has an M.B.A. from Columbia and spent nine years as CFO of Cablevision Industries. Mediacom's rapid growth was enabled by arbitraging differing perceptions of cable assets in the debt and equity markets. Banks, reassured by the sector's predictable cash flows, were willing to lend at reasonable rates even as investors, spooked by regulation, were willing to sell cheaply. In his first five years in business, Commisso made more than 20 acquisitions. Mediacom at one point accumulated $3 billion in debt, over eight times operating cash flow."

In particolare l'ultimo inciso credo sia quello che ha scatenato i vari articoli sull'indebitamento di Mediacom, usciti quando Commisso sembrava interessato a comprare il Milan.

Attualmente - sempre dal sito ufficiale - si legge che:

Ending net debt of $2,202.0 million, a $306.3 million reduction from March 31, 2018


alex1950:
Ci andrei cauto al di là delle voci sul personaggio e sui debiti accumulati. Ammesso che sia vero, Agnelli non ne ha ? e Berlusconi ? Non è quello il punto.

Mi lascia perplesso la cifra: appena 135 mln di €.

Non è da Della Valle. In tutti questi anni da BNL a RCS per finire ad ITALO non hanno mai fatto operazioni in rimessa. Pensare poi che qualche tempo fa hanno rifiutato dallo stesso offerente 175 mln, … mi convince ancora meno.

Tuttavia l'importante è che qualcosa si stia muovendo: oltre all'italo-americano si fanno i nome degli sceicchi del Qatar (proprietari del PsG e del Man City), di Eurnekian (Corporation America proprietario al 60% degli aereoporti di Pisa e Firenze) fino a un possibile interessamento della Menarini, nota casa farmaceutica di Firenze.

Violeggiare:
I nomi che hai citato sono sempre gli stessi (da anni)che circolano a Firenze e quelli che auspicavano i DV per cedere la Fiorentina.

La cifra di 135 milioni secondo me è al netto delle cessioni di Chiesa, Milenkovic e Veretout.

Il resto dei giocatori non vale quella cifra, ma con la Fiorentina si compra anche l'immagine di Firenze, quindi ci può stare.

Violeggiare:
Ipotizzo 70 Chiesa, 30 Milenkovic, 25 Veretout.

Fanno 125+135=260, ci siamo.

CHEM:
Ad oggi ufficialmente non sono stati venduti, chi li avrebbe acquistati non avrebbe avuto nessun vantaggio a non dirlo, anzi. Siccome danno la cessione della Fiorentina per fatta a quella cifra, è probabile che la valutazione li comprenda con cifre per il cartellino assai più contenute della cifra potenziale di vendita, che con aste tenderà a salire.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa