Diciamo che ha qualche risparmio conservato. La sua azienda fattura 2 miliardi di dollari l'anno. Adesso due saranno le cose. O sarà uno che vuole togliersi lo sfizio ed investirà molti soldi (ma per quanto tempo?) o cercherà di fare si investimenti ma molto più oculati cercando di tenere la squadra ad alti livelli, Non dimentichiamoci che solo stando ad alti livelli puoi aumentare il fatturato. Con una squadra che rende sicuramente cercherà di espandere il merchandising in USA ed il nome Firenze lo aiuterebbe non poco. Inoltre una partecipazione ad una champions ti fa aumentare il fatturato come minimo di 30/40 milioni. Sono curioso. Lui ha detto che è venuto a Firenze per spendere ma credo siano frasi dette in momenti di euforia. Vediamo cosa succederà. Devo dire che a primo impatto sembra una persona molto più che disponibile, quindi potrà essere una persona molto vicina ai tifosi, poi essendo del sud sarà sicuramente molto "carnale" e questo non potrà fare altro che far piacere ai fiorentini...
Il Fairplay finanziario concede, alle nuove presidenze, un minimo di flessibilità a tempo. Non ho capito se non ci sono restrizioni solo per 1 anno o per qualcosa di più.
Ad ogni modo, se vuole spendere più del 30% dei ricavi, come imposto se non erro dal FP finanziario, deve farlo ora.
Questo per quanto concerne il mercato.
Se invece investire intende infrastrutture allora è un altro paio di maniche. Prima di uno stadio servirebbe un centro sportivo decente, cosa che hanno anche i carciofai mentre noi abbiamo le giovanili sparse per Firenze e provincia. Assurdo.
Lo stadio servirà per pompare quel 30% che altrimenti resta troppo modesto per poter sperare in qualcosa di valido.