Fiorentina > Arenaviola

Rocco COMMISSO

<< < (88/114) > >>

cuoreviola89:
Vlahovic 17 gol in 21 partite con 5 rigori, Giovanni Simeone 12 senza tirare rigori... Con un gioco ultra offensivo come quello che stiamo facendo quest'anno, dove si vede il mediano Duncan a fare pressing al portiere e il terzino Odriozola a portare pressing sul portatore alla bandierina avversaria sulla fascia opposta, e due centrali di difesa completamente sguarniti sui fianchi stazionare sulla linea di centrocampo quando in possesso palla, sono sicuro che una punta con un minimo di senso del gol farà sempre la differenza.

Mancano 15 partite, in proporzione per mantenere la media e la stessa prestazione servirebbero 12 gol sommati tra le due punte. di cui 4 su rigore. Io penso che sia fattibile. Se i rigori però si mette a tirarli qualcun altro io conto anche quelli.

sololaviola:

--- Citazione da: franciwlf - Febbraio 02, 2022, 08:49:19 am ---assolutamente d'accordo con te, si poteva fare di più ma si é voluto solo tamponare.
Segno evidente che la società non crede per prima all'Europa o quantomeno non è interessata a quella minore.

--- Termina citazione ---

Ed è il motivo per cui non capisco come si possa dare 7 o addirittura 8 a questo mercato. Ok, si è venduto vlahovic bene, ma qua parliamo di calcio, non di bilanci. Al ritrovo dei commercialisti il voto sarà anche 10 ma per quanto riguarda l'aspetto tecnico ci ritroviamo con una squadra peggiorata. Migliorare nel ruolo di punta era impossibile ma si poteva e doveva fare di più negli altri reparti.

sololaviola:

--- Citazione da: cuoreviola89 - Febbraio 02, 2022, 09:57:02 am ---Vlahovic 17 gol in 21 partite con 5 rigori, Giovanni Simeone 12 senza tirare rigori... Con un gioco ultra offensivo come quello che stiamo facendo quest'anno, dove si vede il mediano Duncan a fare pressing al portiere e il terzino Odriozola a portare pressing sul portatore alla bandierina avversaria sulla fascia opposta, e due centrali di difesa completamente sguarniti sui fianchi stazionare sulla linea di centrocampo quando in possesso palla, sono sicuro che una punta con un minimo di senso del gol farà sempre la differenza.

Mancano 15 partite, in proporzione per mantenere la media e la stessa prestazione servirebbero 12 gol sommati tra le due punte. di cui 4 su rigore. Io penso che sia fattibile. Se i rigori però si mette a tirarli qualcun altro io conto anche quelli.

--- Termina citazione ---

La nostra è una squadra che gioca ma non è che rifornisce in modo esagerato le punte. Comunque vlahovic ha segnato tanto anche quando non c'era italiano. È non dimentichiamoci il lavoro che fa, tenendo spesso impegnati due uomini...

CHEM:

--- Citazione da: Violeggiare - Febbraio 02, 2022, 09:08:30 am ---Di fatto è stato sfiduciato, più che lui Barone, che lo rappresenta in sua assenza fisica.

Quindi per me non c’è altra soluzione che la vendita societaria, non interessa il comparto sportivo, interessavano le infrastrutture che non gli hanno fatto fare.

A giugno avrebbe preso la metà per Vlahovic, ma intanto si provava ad entrare in Europa, che è sempre un bel biglietto da visita per attirare nuovi e forti giocatori, a Dusan si può dire di tutto e di più ma non che non si sarebbe impegnato alla morte ( come stava facendo) anche nella seconda parte del campionato.

Ma ripeto, gli interessi erano altri, per me ora prenderà la palla al balzo ed entro marzo cede.

--- Termina citazione ---

Lascia stare Vlahovic.
Lui aspettava solo la Juve, che l'ha voluto a gennaio e lui a gennaio se n'è andato, stop. Se la Juve lo stava chiamando e lui non avesse potuto rispondere "presente!", stai sicuro che i mesi a venire li avrebbe fatti con la testa altrove. Ha 21 anni e non è un cyborg eh... E noi cosa ci avremmo guadagnato? Un giocatore ormai compromesso moralmente che ti inquina a lo spogliatoio e non ti rendeva più come prima, ecco cosa.
Solo se la Juve non l'avesse cercato ora te lo saresti portato fino a giugno, con buona pace di tutti: i gobbi con la loro prenotazione in mano, il giocatore con l'accordo già fatto, la Fiorentina con il suo centravanti.

Se vuol vendere poi, che venda. Per forza non si fa nemmeno l'aceto, ma non usi la scusa degli striscioni sul ponte vecchio per motivare la scelta perché sennò allora sì che si coprirebbe di ridicolo...

alex1950:
Lo striscione sul Ponte Vecchio è l'ultima di una serie di considerazioni gratuite fatte da stampa (cito solo la Gazzetta) Istituzioni (soprintendenza) ambienti calcistici (Inter) associazioni varie (da Italia Nostra a fondazione Nervi), considerazioni nelle quali si va da "Attila" allo "zio d'America" dall'emulo di Al Capone al ricco scemo.

Se non si capisce che quel suo strano "slang" da italo-americano non è espressione di debolezza, di dabbenaggine e superficialità non si è capito il personaggio.

Certo, non ci saranno problemi a rivendere la Fiorentina, da qualche parte nel mondo ci sarà un fondo, un ricco emiro, un magnate russo che verranno attratti dal prestigio della città e Rocco ci guadagnerà anche.

Ma non risolveremo i nostri problemi, di ambiente "provinciale" perchè "provinciale" è la nostra classe politica, la nostra classe dirigenziale, incapace di vedere più in là del proprio naso. Noi si sta a disquisire su una frase, una parola, una frase insignificante, su un monumento, sulla lunghezza della pista sulle pensiline, sulla giostra ..... perdendo di vista il vero succo, il nocciolo della questione ...

Rocco all'arrivo disse: " per competere ci vogliono le infrastrutture, il centro sportivo e lo stadio, perchè col fatturato che c'è non ci possiamo permettere di pagare i giocatori quanto possono pagare le società che fatturano 5 volte quello nostro".

Cosa credete che chiederà il prossimo fondo, emiro, magnate ?
Pensate che verrà quì a Firenze, perchè noi siamo più intelligenti, siamo più belli e tutto ci spetti di diritto per antiche discendenze rinascimentali, a riempire di  milioni e milioni le tasche ai calciatori e procuratori di ogni specie ?
.................
In tutte queste problematiche ci si mette anche la tifoseria, che a mia memoria, ha sempre fatto gli stessi identici errori di presunzione, incapace di accettarsi, di rendersi conto che la dimensione di Firenze non è più quella dei ..... Medici, ma neppure quella di Befani e Baglini !

Svegliamoci !

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa