Fiorentina > Arenaviola
Rocco COMMISSO
alex1950:
--- Citazione da: CHEM - Settembre 10, 2024, 11:40:42 pm ---Se il viola Park va sott'acqua allora ci va tutta Firenze.
A Campi c'è una situazione diversa di pessima gestione/prevenzione idrogeologica, stesso dicasi per la vicina Prato e dintorni. Basta che venga una bella acquata e tremano tutti.
Le due situazioni a mio avviso non sono assolutamente comparabili.
Comunque, di zone a Firenze dove poter fare uno stadio non ce ne sono, bisognerebbe allontanarsi e di parecchio per trovare un'area attrezzata.
Capitolo chiuso sul nascere, io l'ho sempre vista così, e comunque pare palese che non glielo farebbero fare comunque, altrimenti il franchi resta una cattedrale nel deserto e l'amministratore comunale tutto vuole tranne questa eventualità
--- Termina citazione ---
Basta una bomba d'acqua come venne sull'Albereta/Varlungo nel 2015 oppure a Grassina nell'agosto 2022. Oggi non si è sicuri da nessuna parte. Indipendentemente dalle criticità idrogeologiche o dai disssesti causati dall'incuria umana. E senza scomodare l'Arno.
sololaviola:
Certo, ma da una parte ci vuole una bomba d'acqua, dall'altra una pioggia poco più che normale...
CHEM:
--- Citazione da: alex1950 - Settembre 11, 2024, 06:32:36 pm ---Basta una bomba d'acqua come venne sull'Albereta/Varlungo nel 2015 oppure a Grassina nell'agosto 2022. Oggi non si è sicuri da nessuna parte. Indipendentemente dalle criticità idrogeologiche o dai disssesti causati dall'incuria umana. E senza scomodare l'Arno.
--- Termina citazione ---
Albereta fu una tromba d'aria a fare quel casino, unitamente alla caduta di alberi.
Grassina è un catino, piovve molto in poco tempo col terreno duro dalla siccità, l'acqua che non fu raccolta dal terreno ci scivoló sopra scendendo tutta in paese.
Il viola Park è in zona pianeggiante e il fiume dista dallargine circa 3-4m, se da di fuori lì allora si torna al 1966.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa