Quick Login

Autore Topic: Rocco COMMISSO  (Letto 32634 volte)

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #540 il: Dicembre 31, 2022, 02:21:41 pm »
Purtroppo così va il mondo.

Il potere economico (tv, fondi sovrani, mega-procuratori, mecenati globalizzati) e la politica (destra o sinistra nessuna differenza) PREMIANO quelli che sgarrano (con bilanci da fallimento immediato) e PENALIZZANO coloro che rispettano le regole e, magari, vorrebbero investire di più, precludendogli la possibilità, per esempio di fare GLI STADI utilizzando soldi propri e non pubblici!

PS
ricordo che alla Fiorentina di Cecchi Gori fu imposto di vendere Toldo e Rui Costa per sanare i debiti nei confronti dell'Erario.
E' diventato sempre di più un gioco talmente sporco che prima o poi salterà per aria!
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2022, 02:29:26 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #541 il: Gennaio 04, 2023, 07:26:58 pm »
Ligabue canta seduto in riva al fosso. I cinesi ci avevano aggiunto di avere pazienza, prima o poi il cadavere passa.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #542 il: Febbraio 02, 2023, 02:36:45 pm »
https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/19/commisso-porta-in-tribunale-la-gazzetta-dello-sport-del-collega-rivale-cairo-allusione-alla-mafia-offende-lintera-comunita-italoamericana/6461113/

https://www.goal.com/it/notizie/lo-sfogo-di-commisso-il-giornale-controllato-dal-padrone-del-torino-si-deve-vergognare/blta25e92a0dbde4ff0

https://www.fiorentina.it/ast-odg-ussi-barba-commisso-la-stampa/

Dopo qualche mese di silenzio il buon Rocco è tornato a parlare con i media e ci è andato giù pesante, sia sulla gestione del calcio italiano sia sulla sua diatriba personale per le offese di "mafioso" più o meno velate da parte di certa stampa che fa capo al gruppo del presidente del Torino.
La politica fiorentina stavolta è rimasta fuori ....ma la vicenda "stadio" prima o poi dovrà essere affrontata!

Per farla breve, pur criticandolo per la gestione sportiva che poteva essere gestita meglio (ma d'altra parte il noviziato lo doveva pur pagare..)
SUL RESTO HA RAGIONE LUI SENZA SE E SENZA MA

Basta leggere la risposta piccata dell'unione giornalisti e come viene affrontata la questione sui media (per quanto riguarda la diatriba con la stampa).

Sul calcio italiano anche. Oggi la Sampdoria se non trova i soldi per pagare i giocatori rischia alcuni/vari punti di penalizzazione. Su la Juve, le plusvalenze  che altro ce da dire .... adesso addirittura interviene il Governo (ad evitare altre penalizzazioni non solo alla Juve).

Sui debiti poi, ... troveranno un escamotage anche li

Ripeto senza se e senza ma ....ROCCO HA RAGIONE DA .... VENDERE
(ogni riferimento alla societa viola e.. propriamente voluto).


« Ultima modifica: Febbraio 02, 2023, 02:50:26 pm da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #543 il: Febbraio 06, 2023, 06:24:38 pm »
Al Pentasport c'è Commisso che delira
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #544 il: Febbraio 07, 2023, 01:19:22 am »
Ho letto l'intervista e devo dire che quest'uomo mi spaventa...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #545 il: Febbraio 07, 2023, 09:00:04 am »
Nemmeno il più grande e carismatico DS di tutti i tempi potrebbe arginarlo, figurarsi la sua comitiva di lecchini allergici alle dimissioni...
Uno con un po' di palle a quest'ora era altrove.
Che peccato, non ci mancherebbe nulla per stare bene ma non ce la facciamo proprio.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #546 il: Febbraio 07, 2023, 10:53:24 am »
Il bello è che nessuno gli chiede di svenarsi economicamente, gli si sta chiedendo di prendere uno che sappia gestire bene la campagna acquisti...
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #547 il: Febbraio 07, 2023, 11:36:53 am »
Uno apre una trattoria, tu vai lì e la bistecca fa cagare, glielo dici e lui si incazza con te dicendo che nessuno ha mai speso tanto come lui nella trattoria, e che lui serve l'insalata mentre gli altri ristoranti l'hanno finita
Always Go Purple!

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #548 il: Febbraio 07, 2023, 11:55:53 am »
Uno apre una trattoria, tu vai lì e la bistecca fa cagare, glielo dici e lui si incazza con te dicendo che nessuno ha mai speso tanto come lui nella trattoria, e che lui serve l'insalata mentre gli altri ristoranti l'hanno finita

Il paragone ci sta.
Pagherei di tasca mia per sapere se qualcuno in società ha provato a spiegargli che non è il caso di fare certe sparate in radio...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #549 il: Febbraio 07, 2023, 12:28:12 pm »
Forse andrò controcorrente, ma a me Commisso, ieri sera, è sembrato più disponibile del solito.
Ha esternato contro i giornalisti che gli han dato del mafioso, ha definito "porcherie" i cori del dopo partita, ha difeso dirigenti, tecnici e giocatori, come DEVE fare un capo di un'azienda.

Si è assunto tutte le responsabilità sui mercati fin quì operati, ha perfino detto che lui per primo non è contento dei risultati che la squadra ha conseguito sul campo.

Ha infine affermato che non venderà dopo l'apertura del Viola Park e questa mi sembra l'unica volta in cui ha bluffato.

Ha detto che la squadra va seguita soprattutto quando le cose non vanno bene.

Non è in sintonia completa nè con Firenze, ma noi, lo sappiamo, siamo difficili, e sulla politica (stadio, commerciale etc) ha glissato.

Per quanto mi riguarda non ha fatto i soliti "pipponi" delle volte scorse.
Mi auguro che sia un'apertura, non la solita tiritera del "io sò io e voi nun siete un c.  !"
#sempre-e-comunque#

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #550 il: Febbraio 07, 2023, 12:44:47 pm »
Il bello è che nessuno gli chiede di svenarsi economicamente, gli si sta chiedendo di prendere uno che sappia gestire bene la campagna acquisti...

Anche perché se non erro, dopo la Juventus, negli ultimi anni la Fiorentina è la squadra che ha speso di più. I soldi sono stati investiti però male

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1932
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #551 il: Febbraio 07, 2023, 12:54:40 pm »
Forse andrò controcorrente, ma a me Commisso, ieri sera, è sembrato più disponibile del solito.
Ha esternato contro i giornalisti che gli han dato del mafioso, ha definito "porcherie" i cori del dopo partita, ha difeso dirigenti, tecnici e giocatori, come DEVE fare un capo di un'azienda.

Si è assunto tutte le responsabilità sui mercati fin quì operati, ha perfino detto che lui per primo non è contento dei risultati che la squadra ha conseguito sul campo.

Ha infine affermato che non venderà dopo l'apertura del Viola Park e questa mi sembra l'unica volta in cui ha bluffato.

Ha detto che la squadra va seguita soprattutto quando le cose non vanno bene.

Non è in sintonia completa nè con Firenze, ma noi, lo sappiamo, siamo difficili, e sulla politica (stadio, commerciale etc) ha glissato.

Per quanto mi riguarda non ha fatto i soliti "pipponi" delle volte scorse.
Mi auguro che sia un'apertura, non la solita tiritera del "io sò io e voi nun siete un c.  !"

Di disponibile ci vedo poco, mi sembra sempre la solita difesa ad oltranza di qualcosa che non sta funzionando.
Chi critica almeno stavolta, lo fa a ragion veduta. Non su un colpo di mercato non andato a buon fine, non su una cessione illustre il cui impatto è da dimostrare ma su una classifica e un gioco che non sono quelli attesi, né da noi e credo neppure da lui.
Dunque, di cosa ragioniamo?
30000 tifosi allo stadio che pagano abbonamenti o biglietti e che assistono a certi spettacoli, non una domenica ogni tanto ma da mesi, avranno pur diritto di dissentire. Sul come se ne può ragionare, io ho detto la mia (lasciare lo stadio senza dire una parola) ma finché resta tutto civile non c'è neppure da discuterne. Invece no, si sguaina la spada e si difende, ma cosa? Difesa... di? Anche avessimo pareggiato c'era da esserne contenti? Mah, faccia lui.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #552 il: Febbraio 07, 2023, 03:22:27 pm »
Questo sarebbe l' articolo in cui Commisso dice di essere stato chiamato mafioso.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Fiorentina/15-05-2021/fiorentina-commisso-accuse-giornali-commento-vicedirettore-gazzetta-4101028633224.shtml

Di cattivo gusto, ma da lì a dire che è stato esplicitamente chiamato mafioso..... Perderà sicuramente anche questa causa
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2023, 03:30:57 pm da Fumogenoviola »
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #553 il: Febbraio 07, 2023, 04:18:16 pm »
Questo sarebbe l' articolo in cui Commisso dice di essere stato chiamato mafioso.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Fiorentina/15-05-2021/fiorentina-commisso-accuse-giornali-commento-vicedirettore-gazzetta-4101028633224.shtml

Di cattivo gusto, ma da lì a dire che è stato esplicitamente chiamato mafioso..... Perderà sicuramente anche questa causa

Mah, insomma....
Chiamarlo "Don Rocco" "più che da un grande gangster movie di Coppola o Scorsese pare uscito da un film “poliziottesco” all’italiana di serie B.",  paragonare la sua volontà di fare il nuovo stadio al “bisinisse” come diceva Virgil Sollozzo a Michael Corleone ne “Il Padrino” non mi paiono proprio dei ... complimenti.
Se poi ci si aggiunge il "Rocco Joker" gigantografia apparsa sul Ponte Vecchio,  .... il comportamento da "casta offesa" della stampa (quasi) tutta ...della politica che l'ha trattato come "Attila il distruttore" ...

io ve lo dico a quest'ora avrei mandato tutti quanti ......(non importa scrivere dove).

Se poi ci aggiungiamo il fatto della denuncia fatta da Rocco sui bilanci e sui debiti dei club italiani che fanno spese (per vincere) che non potrebbero permettersi. Vogliamo parlare del decreto "spalmadebiti" di Lotito e di quello "spalmatasse" di pochi giorni fà?

Lui l'ha denunciato, mentre qui' in Italia fior di giornali e tantissimi giornalisti si girano da un'altra parte, fingendo di non essere competenti in merito, pur di salire sul carro dei vincitori di turno (Juve-Milan-Inter, et.).

Sul piano sportivo lì c'è da discutere, si può accettare che la critica lo inchiodi sulla dirigenza di cui si circonda e sulle scelte, opinabili. Si può recriminare che non possa trattare la tifoseria come fosse "porcheria", ma sul resto ...che deve fare ... se non difendere il suo operato ed i suoi dirigenti.

Non può certamente andare in radio a dire Tizio non ci capisce nulla e Caio m'ha fatto buttare un monte di ... money, okkey ! /spero lo faccia nelle stanze opportune).
#sempre-e-comunque#

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Rocco COMMISSO
« Risposta #554 il: Febbraio 20, 2023, 09:55:56 pm »
https://www.violanews.com/news-viola/commisso-2-i-tifosi-ci-aiutino-quelli-veri-si-vedono-quando-si-va-male/

Caro Rocco o non conosci la nostra storia o ti hanno informato male!
Documentati meglio, prima di dire bischerate e vai a vedere la nostra media spettatori, soprattutto quando abbiamo lottato per non retrocedere. Vai a vedere i tabellini di quando siamo stati in difficoltà, ...
#sempre-e-comunque#