La terza opzione depennala pure, Commisso non ha mai voluto fare lo stadio, se no lo avrebbe fatto, nessuno gli ha impedito alcunché... certo se l'unica proposta che avanzi è buttare giú il Franchi, è una non proposta.
Anche la storia dell'altro sito dove non arrivava l'autostrada, ora non ricordo il nome, a parte non presentò alcun progetto o studio di fattibilità, ma lo vedo molto un nascondersi dietro un dito, se anche avesse dovuto pagarsi lo svincolo, é un esborso è vero, ma dal pedaggio ti rientrano quei soldi, e non solo il giorno della partita o destinazione stadio, un'autostrada ha comunque una sua utenza ben più ampia. La verità è che non lo ha mai voluto fare, forse voleva il comune gli regalasse annessi e connessi? Eh certo, per un'opera privata, bello lui... come lo giustifichi ai cittadini? Ma per favore...
Ne abbiamo discusso per anni, ogni opinione è plausibile, ma ormai non serve e non servirà più.
Non lo avrebbe fatto? Può darsi, ma non c'è la controprova ...
Una cosa è certa: se chiunque voglia fare uno stadio in Italia, non si mette d'accordo con la politica, lo stadio non lo fà. A parte quelli della Signora che han fatto come volevano, a Bologna e a Bergamo hanno accettato di fare un compromesso con l'Amministrazione Comunale. E a Bologna e Bergamo lo spazio lo trovavano non è come quì a Firenze dove nel perimetro comunale non c'entra più nemmeno uno ... spillo.
Rocco no.
A meno di cataclismi politici .... ci pagheremo profumatamente lo stadio, che sarà pronto chissà quando, nel frattempo qualcuno continuerà a prendere acqua (non io perchè non ci andrò). Ci costerà oltre 200 mln di € e saremo tutti felici.
Io credo si sia persa un'opportunità, ma il mio pensiero vale ZERO.