Fiorentina > Arenaviola

Stadio nuovo

<< < (155/174) > >>

alex1950:
https://www.fiorentinanews.com/sgarbi-nuovo-franchi-la-famiglia-nervi-ha-dalla-sua-larma-del-diritto-dautore-sulla-struttura-e-potrebbe-trascinarci-in-una-causa-chiedero-alla-soprintendente-di-rivedere-il-progetto/

https://www.fiorentinanews.com/la-posizione-critica-di-sinistra-progetto-comune-il-franchi-e-uno-stadio-e-un-monumento-puo-essere-funzionale-anche-tutelando-il-progetto-originale-magari-spendendo-pure-meno/

https://www.violanews.com/stampa/nervi-parla-il-nipote-intervenga-il-ministro-salviamo-il-franchi/

Entra in campo l'artiglieria pesante: il Nuovo Governo, Italia Nostra, la Famiglia Nervi ed altri (MiC, soprintendenza). " ... questo rabbercio non s'ha da fare"!
La faccenda si fa seria e forse, dico io, si riacquista un po' di lume della Ragione, che chi comanda la città di Firenze, ultimamente ha un po' smarrito.

Forse le critiche sono un po' più materiali (leggi soldi del PNNR) che romantiche (la difesa del ...Monumento), ma tant'è ! Ben venga, meglio tardi che mai!

Un nostro illustre antenato diceva ....il fine giustifica i mezzi ....detto sempre valido ed attuale.

sololaviola:
Dubito riescano a fermare il tutto dato che si perderebbero i soldi del PNRR. Al massimo proporranno una qualche modifica per poter dire di aver partecipato alle decisioni finali...

alex1950:
Io non mi meraviglio più di nulla anche perchè con 200 mln non si riuscirà a fare tutto quello che c'è da fare, nei tempi in cui dovrebbe essere concluso ..... senza contare che bypassare i vincoli architettonici in cui ci sono anche i ...familiari di Nervi ... in questo paese può creare ... pericolosi precedenti!

Il Tottenham fà lo stadio nuovo a 50 mt da quello vecchio, tanto per dire quanto siamo retrogradi in questo paese ....
...
Inoltre a quanto ne so la Conferenza dei Servizi non è stata fatta ed il piano definitivo in ancora quello finale.

Etrusco:
Anche il sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi sembra andare contro l'ammodernamento come lo ha inteso il sindaco.
Per me il Franchi dovrebbe diventare altro, lasciare le parti storiche, togliere tutto il resto e trasformarlo in un bel giardino. Rocco ci aveva visto giusto ad andare a Campi ma si sa che lui nella parte amministrativa e logistica è il Presidente n. 1!

sololaviola:

--- Citazione da: alex1950 - Febbraio 15, 2023, 06:53:14 pm ---Io non mi meraviglio più di nulla anche perchè con 200 mln non si riuscirà a fare tutto quello che c'è da fare, nei tempi in cui dovrebbe essere concluso ..... senza contare che bypassare i vincoli architettonici in cui ci sono anche i ...familiari di Nervi ... in questo paese può creare ... pericolosi precedenti!

Il Tottenham fà lo stadio nuovo a 50 mt da quello vecchio, tanto per dire quanto siamo retrogradi in questo paese ....
...
Inoltre a quanto ne so la Conferenza dei Servizi non è stata fatta ed il piano definitivo in ancora quello finale.

--- Termina citazione ---

Ho ripetuto mille volte che la soluzione era lo stadio di atletica vicino al Franchi. Il Franchi lo si delegava a tutti gli altri sport (atletica compresa) ed al posto del Ridolfi si costruiva il nuovo stadio...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa