Fiorentina > Arenaviola

Stadio nuovo

<< < (156/174) > >>

sololaviola:

--- Citazione da: Etrusco - Febbraio 16, 2023, 10:16:34 am ---Anche il sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi sembra andare contro l'ammodernamento come lo ha inteso il sindaco.
Per me il Franchi dovrebbe diventare altro, lasciare le parti storiche, togliere tutto il resto e trasformarlo in un bel giardino. Rocco ci aveva visto giusto ad andare a Campi ma si sa che lui nella parte amministrativa e logistica è il Presidente n. 1!

--- Termina citazione ---

Atletica, Rugby, concerti, magari anche calcio femminile. Il modo per tenerlo impegnato c'era...

alex1950:
Due anni senza stadio per Fiorentina. Grande incentivo a fare investimenti sui giocatori, con la possibilità di giocare le coppe in stadi da max 25000 posti.
Chissà se il PNNR finanzierà anche i mancati introiti.

Secondo voi che potrebbe fare Commisso?
Buttarsi sul progetto di cui lui non controllerebbe nulla, vendere ad un fondo arabo o portare la squadra a giocare (tanto i ricavi da gare sarebbero irrisori) nei campi da max 3000 posti del Viola Park? Come faceva il Real Madrid in tempo di COVID.

Etrusco:
Vorrei tanto scrivere cosa penso dei politici zonali e della loro fissa su uno stadio che ormai ha già dato tutto, un club che sta in serie A con velleità europee dovrebbe giocare altrove.
Ricordiamoci che mentre i fratellini facevano i plexi degli stadi, Rocco lo voleva seriamente costruire ed aveva pure trovato i terreni a dimostrazione che sul piano logistico ed amministrativo, lui non lo frega nessuno.
Mi ha fatto rimanere male il sindaco di Campi che invece che fare di tutto per appoggiare il presidente e soprattutto i suoi cittadini che si sarebbero ritrovati sotto casa un'azienda da svariati milioni pronta a dare anche a loro qualcosa, ha pensato alla sua carriera da politico ed ha accettato in silenzio le scelte del sindaco della città accanto e del partito. Mah!

sololaviola:
A me sta cosa che a Commisso non gli stia bene e che avrebbe voluto fare lo stadio per forza non è che mi convince. Commisso si ritroverà con uno stadio nuovo (bello  o brutto che sia) senza spendere un euro e con una concessione di 50 anni. Risparmia 200 milioni per perderne una decina in due anni, altro che cattivo affare. Avesse voluto fare per forza lo stadio lo avrebbe fatto senza problemi. Nella città metropolitana non glielo permettevano? Poteva andare a Prato, a due passi da Firenze. Un americano si spaventava per 20 km? In USA si fanno il quadruplo dei km per andare allo stadio. A Prato facevano casini? Minacciavi di andarlo a costruire a Roncobilaccio. La verità è che a Commisso sta più che bene questa scelta. Avere uno stadio nuovo per 50 anni (e tra 50 anni è un'enormità dato che fra 50 anni lo stadio sarà di nuovo vetusto) con il solo costo della perdita di fatturato del 15% in due anni. Un affare.

Sullo stadio io spero che costruiscano delle strutture provvisorie alla scuola marescialli.

alex1950:
Ma ve lo immaginate andare a giocare a Modena oppure Reggio Emilia una partita contro la Roma, la Lazio, il Napoli ....che casini verranno fuori sull'A1 tra le tifoserie?
Due anni di delirio assoluto, per che cosa? per una ripicca politica del sindaco attuale e del suo partito!

Se l'anno prossimo, come prevedo il PD perde le elezioni che si fà? si ricomincia d'accapo?
E se quando lo stadio-rabbercio è finito , ma la zona è ancora a rischio ordine pubblico per i lavori (in contemporanea, anche questo una grande idea della politica!) della TAV e della tramvia,  che si fà, si ritorna a Reggio Emilia?

Commisso forse non voleva fare lo stadio? Può essere! Certo che non l'hanno aiutato, anzi ....
Ma può essere che in Italia ci s'abbia degli stadi da terzo mondo?
Guardate quì ....................
https://www.firenzeviola.it/news/conference-il-confronto-fotografico-tra-gli-8-stadi-391068

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa