Fiorentina > Arenaviola

Stadio nuovo

<< < (159/174) > >>

sololaviola:
Il problema delle curve lo hanno risolto costruendo nuove curve. Tribuna e maratona invece riceveranno una forma di manutenzione. Credo che i 100 anni siano riferiti ad un cemento lasciato li, senza manutenzioni. Lo stadio riceverà sicuramente un restauro prima del restyling. A me continua a non piacere...

Tra l'altro ultimamente stanno costruendo con tecniche diverse, quindi le nuove curve saranno sicuramente ammortizzate. Potrebbe darsi (non ne ho idea) che vengano inseriti strumenti di ammortizzazione anche agli altri settori, anche se c'è da dire che gli altri settori sono soggetti ad una minore, e non di poco, sollecitazione rispetto alle curve.

Stavro-wolski:
Penso che cuore si riferisse al fatto che le vecchie curve continueranno comunque a essere usate, in quanto nel progetto è previsto che gli spazi dietro le nuove curve siano destinati ad attività varie (ricordi il rendering con le vecchie curve usate come "palchi" di un cinema? vedi sotto).




Tornando alla questione di dove andare durante i lavori, qualcuno di voi sa perché nessuno parli dello stadio Ridolfi? Ha 12k posti, è proprio accanto al Franchi... mi pare sia l'ideale. Qual è il problema?

alex1950:

--- Citazione da: Stavro-wolski - Marzo 24, 2023, 03:49:29 pm ---Penso che cuore si riferisse al fatto che le vecchie curve continueranno comunque a essere usate, in quanto nel progetto è previsto che gli spazi dietro le nuove curve siano destinati ad attività varie (ricordi il rendering con le vecchie curve usate come "palchi" di un cinema? vedi sotto).




Tornando alla questione di dove andare durante i lavori, qualcuno di voi sa perché nessuno parli dello stadio Ridolfi? Ha 12k posti, è proprio accanto al Franchi... mi pare sia l'ideale. Qual è il problema?


--- Termina citazione ---

Credo essenzialmente di ordine pubblico. Oltre al cantiere dello stadio e zone limitrofe (giardini, campini, strade) in contemporanea c'è anche il cantiere della tramvia, senza considerare la TAV il cui tunnel sotterraneo parte a poche centinaia di metri da l'ì.

Meglio uno stadio fatto coi container come in Qatar nella piana pistoiese, ma considerati i tempi biblici per i permessi etc, non praticabile. Tanto vale giocare al Viola Park, tanto soldi persi per soldi persi ....

Secondo me sarà un grande caos, per chi ci abita, per i tifosi, per la società ACF Fiorentina sia economicamente che sportivamente ...... non so se alcuni (quelli più bravi naturalmente) calciatori, l'allenatore stesso, avranno la stessa fiducia di adesso nel progetto Viola, senza Europa, sballottati tutte le domeniche in giro fuori da Firenze, praticamente sempre su un pulmann giocando al venerdì, a volte il sabato o la domenica e pure il lunedì.

Concludo che non son sicuro nemmeno che questo delirio per un rabbercio duri solo ... due anni!

Etrusco:
Anche per me l'opera di ammodernamento non durerà solo 2 anni, quindi il problema proseguirà e si moltiplicherà. Empoli non pare disposta ad accettare un simile bordello ogni benedetta settimana ed a volte anche di più.
Sinceramente hanno pure ragione perché l'Ikea stadium è troppo vicino alle case ed è in una zona già sin troppo congestionata.
Andare a Modena o Bologna è solo una divertente idea per passare tempo, o si crea uno stadio smontabile oppure si costruisce uno stadio nuovo. Che poi vorrei capire l'utilità di gettare questi milioni di soldi pubblici in uno stadio che non ha fatto la storia del mondo calcistico e lo scrivo con tutto il rispetto per chi lo ha studiato e per coloro i quali fisicamente lo hanno costruito. È il momento di passare semplicemente oltre ma i politici si sa che sono spesso fuori dalla realtà.

sololaviola:
Raga i tempi sono obbligatori. Se non si finisce entro una certa data non si finisce più perché perdi i soldi del PNRR.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa