Fiorentina > Arenaviola

Stadio nuovo

<< < (162/174) > >>

sololaviola:
Alex considera che il PNRR non è che è stato completamente tolto ma ridimensionato. Il discorso tempi non cambia perché anche se ti danno meno sei sempre vincolato a terminare i lavori entro il 2026. Se non lo fai perdi TUTTI i soldi del PNRR. Il punto quindi non è che si prolungheranno i tempi di costruzione ma è capire chi ci metterà quei 55 milioni. Il rischio è che si blocchi tutto. Sarebbe un problema? Potrebbe anche essere un vantaggio. Magari se si blocca tutto potrebbe riprendere vita l'ipotesi dello stadio nuovo.

alex1950:

--- Citazione da: sololaviola - Marzo 29, 2023, 11:48:00 am ---Alex considera che il PNRR non è che è stato completamente tolto ma ridimensionato. Il discorso tempi non cambia perché anche se ti danno meno sei sempre vincolato a terminare i lavori entro il 2026. Se non lo fai perdi TUTTI i soldi del PNRR. Il punto quindi non è che si prolungheranno i tempi di costruzione ma è capire chi ci metterà quei 55 milioni. Il rischio è che si blocchi tutto. Sarebbe un problema? Potrebbe anche essere un vantaggio. Magari se si blocca tutto potrebbe riprendere vita l'ipotesi dello stadio nuovo.

--- Termina citazione ---

Siamo purtroppo abituati ai ... troppi discorsi ed ai pochi fatti. Soprattutto della politica che invece di risolvere i problemi, spesso e volentieri li complica. Come nello stadio dei tifosi della Fiorentina.
Quì a Firenze, soprattutto, siamo maestri della ... retorica fine a se stessa.

Onestamente non so cosa augurarmi ed augurare alle speranze di noi tifosi.
Guardo i discorsi sull'aereoporto, se ne parla da 40 anni e più, guardo la tribuna d'ingresso agli Uffizi di Isozaki .... con la grù dietro Palazzo Vecchio, lì da quasi 20, vedo la pensilina della stazione SMNovella, anche quella ferma da tempo .......e mi cascano le braccia.

Non è il problema dei 55 mln (o 71 secondo altri). Il problema è che i 196 mln richiesti al PNRR non bastano per fare quello che voglion fare i politici. Ne servono almeno altri 100 e per adesso non ci sono e non si sa chi possa metterceli!

Quindi da Castello alla Mercafir, al Franchi rabberciato. Altro plastico, altra corsa.
Logica? giammai. Logica vorrebbe che acclarato il no di Bruxelles .... si dimettessero tutti.
Ma siccome la logica non è di quel mondo (politico) troveranno tutti il modo di cascare in piedi e di saltare su un altro progetto che porterà altri discorsi, altro tempo di proclami e altri bla bla bla bla ....

Etrusco:
Rimango basito da come i nostri politici zonali siano così allo sbaraglio, se l'Europa dice no è no e poi ci attacchiamo noi al tram!
Gli ospedali non funzionano e loro pensano a rifare uno stadio che sarebbe da buttare giù e farci un bel parco, invece che da rabberciare e pure male. Mi fa ridere la pantomima della UE tanto amica dei piddini ma che ogni volta devono darci una mano, quella stessa mano ce la tolgono costantemente...pensare che la UE ci costa diversi miliardi all'anno. Il governo ormai allo sbando su tutto, tra clandestini lasciati liberi di entrare, 110 bonus edile ancora attivo e questioni di ordine ed igiene sociale, questi sono come chi li ha preceduti ed infatti Governo nazionale e regionale/comunale sono uniti nel perpetrare l'ennesimo buco di bilancio per uno stadio...dico uno stadio, il quale doveva essere fatto dal privato. Mi fermo perché vorrei scrivere troppe cose ed è meglio non lo faccia.

sololaviola:
Etrusco però non facciamo qualunquismo. Se parliamo di PNRR non dobbiamo metterci gli ospedali dentro perché quei soldi servono a fare delle cose, ed in queste cose gli ospedali non ci sono. Quindi se non rifai il Franchi non puoi certo utilizzarli per gli ospedali. Poi se noi italiani votiamo politici che sono a favore dello smantellamento della sanità pubblica vuol dire che ci sta bene che gli ospedali non funzionino...

Stavro-wolski:
E' così, il PNRR ha diversi "capitoli" e la disponibilità finanziaria di ogni capitolo era stata stabilita a monte, non è che se si mettono 200 M sul Franchi l'alternativa fosse metterli sulla sanità, perché quei soldi facevano parte dei fondi già destinati al "recupero del patrimonio architettonico", quindi l'alternativa semmai era metterli su un altro intervento dello stesso tipo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa