Non credo che Rocco a 74 anni suonati abbia voglia di aspettare altri 3/4 anni di trattative, permessi, ricorsi, oneri urbanistici, delibere comunali, regionali, Tar, impatti ambientali per cosa ... per un'altra Mercafir o zona alternativa? Nella speranza che all'Italia, con questi stadi decrepiti che ci ritroviamo ottenga gli europei del 2032? ma per favore.
Credo sia un treno perso per la cocciutaggine delle lobbies politico-conservative e di un partito ancora più cocciuto dei loro stessi rappresentanti.
Il Comune ha fatto il furbo, ha approfittato di una situazione particolare come i finanziamenti a pioggia del PNRR, non ultimo il far passare la zona di Campo di Marte come zona "degradata" per ottenere ulteriori 55/70 mln necessari per portare a compimento i famoso restyling (per me non basteranno lo stesso, ma è solo il mio pensiero).
Ha fatto il furbo perchè non poteva rischiare che lo stadio, dopo il Centro Sportivo venisse fatto fuori dall'area comunale di Firenze. Questa è la causa, la ragione, politica soltanto politica e chi ci rimette è il cittadino normale, il cittadino tifoso, il cittadino che ama il calcio!
Ti chiedo, Slv, ma tu dopo che ti hanno preso in giro sulla Mercafir, su Campi, dopo che ti hanno dato di Attila di mafioso, ti metteresti nuovamente a combattere con questa gente quì?
Sinceramente, io che pure seguo la Fiorentina non so più da quanto tempo, li manderei... non simpaticamente, amichevolmente, pacatamente, delicatamente, tutti affanc.... ma di brutto!