Fiorentina > Arenaviola
Stadio nuovo
RaySantilli:
--- Citazione da: alex1950 - Maggio 09, 2023, 06:06:56 pm ---Io abito a Firenze tra Bellariva e Varlungo. Nella nostra zona ci sono delle case popolari vicino alla stazione di Rovezzano, non so che prezzi ci siano ma la zona non sarebbe brutta ma è periferia-dormitorio ai piedi delle colline di Settignano. Comunque vicinissima a Campo di Marte.
Purtroppo Firenze negli anni è stata trasformata pian piano in un turistificio selvaggio. I quartieri più popolari come S.Croce S. Frediano ed il centro storico si stanno spopolando (tra zone blu divieti caos) e gli appartamenti sono quasi tutti B&B gestiti da società dalla proprietà incerta (fondi e grandi proprietà finanziarie) che gestiscono affitti brevi dei visitatori che vengono a Firenze da tutte le parti. Sui prezzi non saprei dirti ma basta girare un po' di aziende immobiliari e ti fai un quadro più certo.
Immagino che sarai tutti i giorni allo stadio ....ad ammirare le scale elicoidali ....
--- Termina citazione ---
Ahahah si esatto Cre_pap
RaySantilli:
Parlando poco fa al bar Jolly é saltata fuori anche l'opzione Coverciano per lo stadio, perché nessuno ne parla? Mi sembra una soluzione brillante!
alex1950:
https://www.firenzeviola.it/copertina/lavori-franchi-gara-d-appalto-deserta-ora-nuova-procedura-e-il-comune-fa-ricorso-al-tar-398890
Altro giro altra corsa, la testardaggine ... politica a spese nostre non ha confini!
sololaviola:
Alla fine non si farà nulla ma a quel punto sarò curioso di vedere se Commisso punterà realmente allo stadio nuovo o se erano solo chiacchiere.
alex1950:
Non credo che Rocco a 74 anni suonati abbia voglia di aspettare altri 3/4 anni di trattative, permessi, ricorsi, oneri urbanistici, delibere comunali, regionali, Tar, impatti ambientali per cosa ... per un'altra Mercafir o zona alternativa? Nella speranza che all'Italia, con questi stadi decrepiti che ci ritroviamo ottenga gli europei del 2032? ma per favore.
Credo sia un treno perso per la cocciutaggine delle lobbies politico-conservative e di un partito ancora più cocciuto dei loro stessi rappresentanti.
Il Comune ha fatto il furbo, ha approfittato di una situazione particolare come i finanziamenti a pioggia del PNRR, non ultimo il far passare la zona di Campo di Marte come zona "degradata" per ottenere ulteriori 55/70 mln necessari per portare a compimento i famoso restyling (per me non basteranno lo stesso, ma è solo il mio pensiero).
Ha fatto il furbo perchè non poteva rischiare che lo stadio, dopo il Centro Sportivo venisse fatto fuori dall'area comunale di Firenze. Questa è la causa, la ragione, politica soltanto politica e chi ci rimette è il cittadino normale, il cittadino tifoso, il cittadino che ama il calcio!
Ti chiedo, Slv, ma tu dopo che ti hanno preso in giro sulla Mercafir, su Campi, dopo che ti hanno dato di Attila di mafioso, ti metteresti nuovamente a combattere con questa gente quì?
Sinceramente, io che pure seguo la Fiorentina non so più da quanto tempo, li manderei... non simpaticamente, amichevolmente, pacatamente, delicatamente, tutti affanc.... ma di brutto!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa