Quick Login

Autore Topic: Stadio nuovo  (Letto 47635 volte)

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #825 il: Maggio 05, 2023, 07:36:31 pm »
Dove vivevi prima? Mi sa che sul forum di fiorentini fiorentini ce ne siano pochi...

A Torino Solo!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #826 il: Maggio 06, 2023, 10:13:38 am »
Ah, in mezzo ai gobbi. Ed io che credevo di stare male in mezzo ai napoletani...  l_o_l
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #827 il: Maggio 06, 2023, 01:44:01 pm »
Ah, in mezzo ai gobbi. Ed io che credevo di stare male in mezzo ai napoletani...  l_o_l

In realtà stavo in mezzo ai napoletani anch'io, mio fratello tifa Napoli  l_o_l

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #828 il: Maggio 06, 2023, 01:45:22 pm »
Comunque davvero non c'è un fiorentino fra tutti noi? Ammazza...  Cre_pap

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #829 il: Maggio 06, 2023, 02:53:32 pm »
Comunque davvero non c'è un fiorentino fra tutti noi? Ammazza...  Cre_pap
Io sono puro toscano docg 100% garantito ma per fortuna non sono fiorentino.  ;D

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #830 il: Maggio 06, 2023, 04:08:13 pm »
In realtà stavo in mezzo ai napoletani anch'io, mio fratello tifa Napoli  l_o_l

Nooooo come è possibile?
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #831 il: Maggio 06, 2023, 04:10:08 pm »
Io sono puro toscano docg 100% garantito ma per fortuna non sono fiorentino.  ;D

Sta a vedere che quello più vicino ad un fiorentino sul forum sono io...  l_o_l

Origini borghigiane anche se l'origine del cognome dovrebbe essere delle zone di Figline.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #832 il: Maggio 06, 2023, 04:52:44 pm »
Sta a vedere che quello più vicino ad un fiorentino sul forum sono io...  l_o_l

Origini borghigiane anche se l'origine del cognome dovrebbe essere delle zone di Figline.
Non ti allagare, da parte di dì mì babbo la famiglia era di Scarperia poi trasferitisi in zona Chianti perché mio nonno era mezzadro. Da parte di mia mamma origini di Vinci e San Miniato.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #833 il: Maggio 06, 2023, 06:44:55 pm »
C'ho mio zio a Scarperia. Borgo è nel Mugello come Scarperia...
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #834 il: Maggio 06, 2023, 09:45:46 pm »
Beh comunque conoscete la zona mi pare, io ora sto in vitto e alloggio segregato, ma guardavo un pó gli affitti a Firenze con un lavoro normale ci si campa?!

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #835 il: Maggio 07, 2023, 04:00:44 am »
Beh comunque conoscete la zona mi pare, io ora sto in vitto e alloggio segregato, ma guardavo un pó gli affitti a Firenze con un lavoro normale ci si campa?!
Ci campi ma non bene Ray, devi provare a vedere se trovi un sub affitto per una camera in appartamento. Un bilocale ti mangia mezzo stipendio ed incluso le bollette forse non ti basta. Devi iniziare a passare da tutte le agenzie immobiliari dando un budget da non sforare così vedi solo le case che ti interessano e basta. Chiedi sempre i costi di condominio perché nella città che ha inventato lo strozzinaggio, spendere 100 euro a mese solo per queste è come sputare in terra. Altrimenti valuta di spostarti sui paesotti della cintura urbana fiorentina.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1172
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #836 il: Maggio 07, 2023, 03:47:03 pm »
Ci campi ma non bene Ray, devi provare a vedere se trovi un sub affitto per una camera in appartamento. Un bilocale ti mangia mezzo stipendio ed incluso le bollette forse non ti basta. Devi iniziare a passare da tutte le agenzie immobiliari dando un budget da non sforare così vedi solo le case che ti interessano e basta. Chiedi sempre i costi di condominio perché nella città che ha inventato lo strozzinaggio, spendere 100 euro a mese solo per queste è come sputare in terra. Altrimenti valuta di spostarti sui paesotti della cintura urbana fiorentina.

Vero eh? Che vitaccia...
Ci ho pensato ma se stai fuori città poi ti serve la macchina e stai da capo a dodici con le spese, va beh ci ho provato, roba da ricchi... grazie Etrusco!

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2322
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #837 il: Maggio 09, 2023, 09:52:19 am »
Vero eh? Che vitaccia...
Ci ho pensato ma se stai fuori città poi ti serve la macchina e stai da capo a dodici con le spese, va beh ci ho provato, roba da ricchi... grazie Etrusco!
Di nulla Ray, purtroppo su Firenze la situazione è pesante, quindi chi vive e lavora in città lo fa prettamente per pagare casa (e relativi contributi Inps), per il resto avanza poco o nulla.
Un mio amico, tra l'altro ottimo artigiano nel suo settore, ha comprato casa nella zona definita Quartiere 2 ed un appartamento di 3 stanze pure vecchio  senza garage con impianto elettrico non a norma, non ti scrivo quanto lo ha pagato per non impaurirti.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7964
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #838 il: Maggio 09, 2023, 12:14:04 pm »
Vero eh? Che vitaccia...
Ci ho pensato ma se stai fuori città poi ti serve la macchina e stai da capo a dodici con le spese, va beh ci ho provato, roba da ricchi... grazie Etrusco!

O magari ti metti in qualche zona servita con i treni.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2911
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Stadio nuovo
« Risposta #839 il: Maggio 09, 2023, 06:06:56 pm »
Ragazzi un off topic, da una settimana vivo a Firenze, trabl'altro vicino allo stadio, vivo é una parola grossa visto che non ho il tempo di uscire, faccio lo schiavo a Firenze ok? Chi é che vive a Firenze per chiedere due informazioni?

Io abito a Firenze tra Bellariva e Varlungo. Nella nostra zona ci sono delle case popolari vicino alla stazione di Rovezzano, non so che prezzi ci siano ma la zona non sarebbe brutta ma è periferia-dormitorio ai piedi delle colline di Settignano. Comunque vicinissima a Campo di Marte.

Purtroppo Firenze negli anni è stata trasformata pian piano in un turistificio selvaggio. I quartieri più popolari come S.Croce S. Frediano ed il centro storico si stanno spopolando (tra zone blu divieti caos) e gli appartamenti sono quasi tutti B&B gestiti da società dalla proprietà incerta (fondi e grandi proprietà finanziarie) che gestiscono affitti brevi dei visitatori che vengono a Firenze da tutte le parti. Sui prezzi non saprei dirti ma basta girare un po' di aziende immobiliari e ti fai un quadro più certo.

Immagino che sarai tutti i giorni allo stadio ....ad ammirare le scale elicoidali ....
#sempre-e-comunque#