Quick Login

Autore Topic: FAKE-NEWS ovvero .... CHIISSICOMPRA?  (Letto 19704 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:FAKE-NEWS ovvero .... CHIISSICOMPRA?
« Risposta #240 il: Giugno 20, 2023, 06:17:49 pm »
Alex premesso che la ristrutturazione del Franchi è stata  una cazzata e che sarebbe stato meglio, anche per le tasche "pubbliche" far costruire lo stadio a Commisso direi che la soluzione stadio al Padovani è una delle migliori possibili. Tra l'altro ne primo anno non si perderebbe l'intero incasso dato che fino a gennaio (io credo anche più) si giocherà al Franchi. Infatti ho letto che la società ha messo in vendita gli abbonamenti per tutti i settori escluso la Ferrovia. Quindi fino a gennaio/febbraio i posti disponibili rimarranno comunque 30 mila. Il finale di campionato si farà con 16 persone (probabilmente venderanno un numero di abbonamenti pari alla capienza del Padovani). Ovvio che ci sarà una perdita di fatturato, diciamo compensata con i soldi entrati dalla conference. il 2024 invece, probabilmente, si giocherà l'intero campionato a capienza ridotta, ma si sa bene che quando si è alla fine la strada sembra sempre meno faticosa. Saresti anche potuto andare al san Siro a giocare ma non è che avresti fatto una media di 30 spettatori...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:FAKE-NEWS ovvero .... CHIISSICOMPRA?
« Risposta #241 il: Giugno 20, 2023, 07:26:03 pm »
Non so cosa si inventeranno SLV , so solo che volevano trovare un mare di "casini" ci sono riusciti perfettamente! Parlo dei politici che han voluto prendere in mano le redini del gioco per condurre un gioco più grande di loro.

Adesso hanno da trovare uno stadio alternativo per due anni (difficile da immaginare prima eh?)
Non hanno tutti i soldi per finire il progetto (ed i soldi si sa che non bastano mai quando si parla di "pubblico" poi ...i soldi si dilatano all'infinito! I 55 mln di adesso diventeranno presto due volte tanto!

Per cosa? per avere un "monumento" irriconoscibile (la famiglia Nervi ha già presentato ricorso).
Una società  La Fiorentina, spallata che vedrà dilazionarsi nel tempo ..due/quattro?/sei anni il raggiungimento di quello stadio che loro volevano fare subito!
Per non parlare degli annessi/connessi all'impianto sportivo (centro commerciale ed altro) del quale non ci sono soldi, non si sa chi ce li metterà e cosa verrà fatto!

Il livello di incazzatura della gente quì a Firenze sta lievitando e tra tramvie/alta velocità/stadio/Padovani e tutto il resto, arriverà tempo 12/18 mesi a livelli megagalattici!
Al Sindaco attuale frega il giusto perchè l'anno prossimo va a casa, ma le beghe resteranno tutte!

Il businness sportivo-commerciale non è roba da politici!
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:FAKE-NEWS ovvero .... CHIISSICOMPRA?
« Risposta #242 il: Giugno 21, 2023, 10:20:27 am »
La mia idea su questo obbrobrio l'ho espressa più volte. Purtroppo il treno dello stadio privato nuovo è passato. Il comune adesso sarà obbligato, pena perdita degli altri fondi, entro una certa data. Se non finissero lo stadio entro la data che richiede l'Europa l'incazzatura dei fiorentini sarà altissima, e non parlo dei tifosi ma degli abitanti. Questo perché in quel caso tutta la spesa ricadrà sulla città di Firenze distruggendo le sue casse...
Save by Frey...