Ieri sera s'è visto una squadra che non corre in campo, ferma. Vuoi per colpa della preparazione, vuoi perché non sopportavano l'allenatore, i giocatori sono piantati in terra. L'assist di pellegrini non è questione di livello basso ma di altro. Un giocatore fermo che si gira con calma con tutti gli altri che lo guardano non succede nemmeno in serie B. Se poi volete dirmi che Pezzella e Milenkovic, ma anche Pulgar, sono giocatori da media serie C allora alzo le mani...
Tra le due squadre ieri sera c'erano differenze enormi; non voglio dire che sono da serie C, dico soltanto che noi correvamo a vuoto perché il pallone è diventato, in questo momento, per loro, un oggetto misterioso: non lo si stoppa bene, i passaggi sono sempre sbagliati, fuori tempo, o li vedo solo io questi difetti ? Il passaggio fuori misura di Castrovilli a Pulgar in area, le aperture sulle fasce irrangiungibili di Badelj, gli appoggi agli avversari nei disimpegni di Pezzella, li ho notati solo io ?
Otto volte su 10 subiamo gol su palle perse nella metà campo avversaria dai nostri centrocampisti/attaccanti. Non riusciamo a costruire un azione perché i nostri esterni non son capaci a fare un cross, i centrocampisti (salvo Castrovilli, ma esagera) non prendono mai un'iniziativa e si limitano a passarsi il pallone da 5 metri o addirittura indietro al difensore che non ha altra soluzione che il lancio lungo, palla persa perché davanti non si tiene una palla che è una !
Ora che Montella è andato,
dico solo che se a questa squadra togli i due migliori giocatori e dietro non ce ne sono altri, questa squadra va in difficoltà, con Montella, con Iachini o con chi vi pare a voi.
O pensate che ieri sera sui gol di Djeko e Pellegrini sia stato l'allenatore a dire ai 5 che erano su pellegrini, per il primo gol, ed ancora ai 5 che guardavano disinteressatamente i due che si scambiavano la palla, di non andare in pressing
Ripeto: ci vogliono
1 centroavanti (Mandzukic)
1 esterno (Politano)
1 centrocampista di quantità e possibilmente di qualità.
Altrimenti chiunque venga avrà seri problemi.
Questa non è una squadra da serie C è una squadra "incompiuta".