Scusa ma non mi intendo di paesi disagiati, per me son tutti uguali. Poni la domanda ed io rispondo: quando Sor Prandelli aveva Toni, Frey e Mutu anche le altre squadre avevano dei campioni ed in alcuni casi ipercampioni (vedasi Inter, Milan e Rube), quindi nonostante fossimo forti gli altri lo erano ancora di più.
Oh, voglio essere chiaro: per me i veri allenatori sono quelli tipo Bagnoli, Trapattoni, Radice, Bruno Giorgi...mica questi qua di oggi che manco parlano direttamente coi calciatori e fanno allenare le squadre dai software e droni?
Dico solo che il tiki taka ha bisogno di player dai piedi eccezionali, noi quanti ne abbiamo in squadra? Quindi non è meglio affidarsi a schemi d'impostazione verticale e poi costruire schemi precisi su passaggi, contropiedi e su palle inattive?
No, fermati. Se tu che hai detto che Prandelli è un buon allenatore perché ha fatto bene a Firenze e Montella non lo è. Io ti ho semplicemente risposto che entrambi hanno bene a Firenze, che entrambi hanno fatto male fuori da Firenze (forse Prandelli ancora peggio). In parole povere, bocciare Montella perché ha fatto male in altre parti, quando si promuove Prandelli che ha fatto comunque male in altre squadre, non è un ragionamento logico ma di parte.
Durante l’era Prandelliana poi, la Juve non è stata in serie A per un anno e nelle stagioni a seguire non aveva certo dei campioni.
Francamente, mi sembra evidente che Montella abbia abbandonato il Tiki taka per un gioca più simile a quello di Klopp. Lo disse anche in lui se non ricordo male. Per ora i risultati non gli stanno dando ragione, è bisogna sicuramente prenderne atto, ma concedergli ancora diverse partite, dopo che gli hanno consegnato la squadra a metà/fine Agosto, mi sembra il minimo. Anche perché, la squadra è quella che è. Non aspettiamoci che uno Spalletti ci porti in Champion, ma forse nemmeno a lottare per il settimo posto.