Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato estivo 2019/2020

8
0 (0%)
7.5
0 (0%)
7
0 (0%)
6.5
1 (7.7%)
6
5 (38.5%)
5.5
4 (30.8%)
5
1 (7.7%)
4.5
1 (7.7%)
4
1 (7.7%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Settembre 17, 2019, 09:28:16 pm

Autore Topic: SESSIONE ESTIVA 2019/2020  (Letto 218325 volte)

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3045 il: Settembre 19, 2019, 11:14:06 pm »
Prandelli però faceva sembrare grandi giocatori anche gente da serie b. Penso a Jimenez...

Jimenez dimostrò ottime cose anche in altre squadre in quel periodo. Me lo ricordo bene.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7988
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3046 il: Settembre 19, 2019, 11:35:18 pm »
Jimenez dimostrò ottime cose anche in altre squadre in quel periodo. Me lo ricordo bene.

Mica tanto. Fece da comparsa alla Lazio e all'Inter per poi finire nei paesi arabi.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3047 il: Settembre 19, 2019, 11:39:09 pm »
Jimenez era un mio pupillo  assoluto.

Ora aspettiamo che la squadra  trovi il suo assetto, certo ragazzi con il 3412 state sicuri che  sottil e montiel non vedono più il campo  e  chiesa andrà a fare il  fluidificante. E sono due cose che  mi  dispiacerebbero alquanto. Io sono per il 4231 tutta la vita:
DRAGOWSKI
LIROLA PEZZELLA MILENKOVIC DALBERT
PULGAR BADELJ
CHIESA CASTROVILLI RIBERY
PEDRO

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3048 il: Settembre 19, 2019, 11:47:18 pm »
Mica tanto. Fece da comparsa alla Lazio e all'Inter per poi finire nei paesi arabi.

Alla Ternana (in serie B) fece benissimo, ed anche al Cesena. Era un giocatore con un ottima tecnica e buon agonismo. I suoi problemi credo fossero altri.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3049 il: Settembre 19, 2019, 11:56:45 pm »
Jimenez era un mio pupillo  assoluto.

Ora aspettiamo che la squadra  trovi il suo assetto, certo ragazzi con il 3412 state sicuri che  sottil e montiel non vedono più il campo  e  chiesa andrà a fare il  fluidificante. E sono due cose che  mi  dispiacerebbero alquanto. Io sono per il 4231 tutta la vita:
DRAGOWSKI
LIROLA PEZZELLA MILENKOVIC DALBERT
PULGAR BADELJ
CHIESA CASTROVILLI RIBERY
PEDRO

Un centrocampo del genere lo abbiamo già visto con la Juventus: Castrovilli ha agito come trequartista. Il 3-5-2 è stato una scelta dettata più dalla volontà di avere un modulo difensivo. In altre partite, per i giocatori che abbiamo, il 4-2-3-1 probabilmente è il modulo ideale, anche se mi dispiacerebbe tenere Caceres fuori, che in ogni caso può giocare sia al posto di Lirola che di Dalbert. Così magari da una parte hai un terzino che spinge di più ed un altro che ti da maggiore copertura, anche se pure Caceres sa spingere.
« Ultima modifica: Settembre 19, 2019, 11:58:18 pm da Max »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7988
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3050 il: Settembre 20, 2019, 01:02:44 am »
Alla Ternana (in serie B) fece benissimo, ed anche al Cesena. Era un giocatore con un ottima tecnica e buon agonismo. I suoi problemi credo fossero altri.

Dai, finì in qualche squadretta. A Firenze invece raggiunse livelli che non ha mai toccato più nella sua carriera. Una delle capacità di prandelli era proprio quella di far rendere bene i giocatori. Ed anche l'ultimo anno che andò male il tutto esplose dopo che quei cretini dei dv se ne uscirono con quella sparata dell'incontro prandelli-Juve. Da allora la squadra fece qualcosa come 5/6 punti in una decina di gare...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7988
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3051 il: Settembre 20, 2019, 01:04:56 am »
Un centrocampo del genere lo abbiamo già visto con la Juventus: Castrovilli ha agito come trequartista. Il 3-5-2 è stato una scelta dettata più dalla volontà di avere un modulo difensivo. In altre partite, per i giocatori che abbiamo, il 4-2-3-1 probabilmente è il modulo ideale, anche se mi dispiacerebbe tenere Caceres fuori, che in ogni caso può giocare sia al posto di Lirola che di Dalbert. Così magari da una parte hai un terzino che spinge di più ed un altro che ti da maggiore copertura, anche se pure Caceres sa spingere.

Io credo che caceres, specialmente quando giochi contro squadre che giocano sulle fasce, dovrebbe fare il terzino (destra-sinistra dipende anche dai giocatori avversari) nella difesa a 4.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3052 il: Settembre 20, 2019, 01:34:33 am »
Dai, finì in qualche squadretta. A Firenze invece raggiunse livelli che non ha mai toccato più nella sua carriera. Una delle capacità di prandelli era proprio quella di far rendere bene i giocatori. Ed anche l'ultimo anno che andò male il tutto esplose dopo che quei cretini dei dv se ne uscirono con quella sparata dell'incontro prandelli-Juve. Da allora la squadra fece qualcosa come 5/6 punti in una decina di gare...

Ma guarda che non sto dicendo che fosse un fenomeno. Era un buon giocatore. Punto. Nella Fiorentina non ha mai fatto il fenomeno; ha reso bene, come ha reso bene in altre squadre.
Anche Kalinic a Firenze ha raggiunto livelli che non ha più raggiunto nella sua carriera, anche Jovetic a Firenze. Non significa che Sousa sia un mago o Montella idem.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2928
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3053 il: Settembre 20, 2019, 09:11:54 am »
Dai, finì in qualche squadretta. A Firenze invece raggiunse livelli che non ha mai toccato più nella sua carriera. Una delle capacità di prandelli era proprio quella di far rendere bene i giocatori. Ed anche l'ultimo anno che andò male il tutto esplose dopo che quei cretini dei dv se ne uscirono con quella sparata dell'incontro prandelli-Juve. Da allora la squadra fece qualcosa come 5/6 punti in una decina di gare...
Il finale di quel campionato assomiglia maledettamente al finale di quello scorso. I DV , sia come proprietari che come dirigenti societari, erano molto bravi .. a complicare le cose ...soprattutto sul comparto sportivo.
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2333
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3054 il: Settembre 20, 2019, 10:47:31 am »
Io sono per non escludere nessuno però cerchiamo di non fare attacchi personali. Porca troia, siamo tutti tifosi della fiorentina. Litighiamo magari per le idee che possono essere diverse ma non attacchiamo i tra tifosi. E da cretini. E da gobbi...
Non lo devi scrivere solo a me soprattutto a quello che è entrato nel 3d ricordandomi la bannata del vecchio forum...mi pare quindi che la perculata personale non l'abbia iniziata io.
Ricordo persino che nel vecchio forum venne indetto un referendum veramente vergognoso sul fatto se tenere o meno il miglior forumista dello stesso, in quanto antiDV...  cioè vediamo se le cose sono cambiate ed in meglio stavolta!

Io son qua per parlare di Viola, soprattutto della nuova Viola che sono certo farà mille volte meglio di quella dei calzaturieri ma cazzo, almeno l'allenatore poteva essere cambiato sin da subito!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7988
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3055 il: Settembre 20, 2019, 11:25:48 am »
Ma guarda che non sto dicendo che fosse un fenomeno. Era un buon giocatore. Punto. Nella Fiorentina non ha mai fatto il fenomeno; ha reso bene, come ha reso bene in altre squadre.
Anche Kalinic a Firenze ha raggiunto livelli che non ha più raggiunto nella sua carriera, anche Jovetic a Firenze. Non significa che Sousa sia un mago o Montella idem.

A me a Firenze piaceva molto e a vederlo a Firenze non sembrava uno che poteva rendere bene nel cesena ma in squadre ben più grosse. Ha avuto un enorme downgrade in carriera oltre ad avere avuto un calo continuo post Fiorentina...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7988
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3056 il: Settembre 20, 2019, 11:27:41 am »
Il finale di quel campionato assomiglia maledettamente al finale di quello scorso. I DV , sia come proprietari che come dirigenti societari, erano molto bravi .. a complicare le cose ...soprattutto sul comparto sportivo.

Verissimo. Erano di una deficienza assoluta. Io ancora mi chiedo come facciano a portare avanti un'azienda con quel modo di fare. Oddio, sfrutteranno sicuramente la necessità delle persone di lavorare. Credevano che nel calcio i lavoratori gli avrebbero leccato il culo, si sono scontrati con una realtà che non erano in grado di gestire.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7988
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3057 il: Settembre 20, 2019, 11:34:32 am »
Non lo devi scrivere solo a me soprattutto a quello che è entrato nel 3d ricordandomi la bannata del vecchio forum...mi pare quindi che la perculata personale non l'abbia iniziata io.
Ricordo persino che nel vecchio forum venne indetto un referendum veramente vergognoso sul fatto se tenere o meno il miglior forumista dello stesso, in quanto antiDV...  cioè vediamo se le cose sono cambiate ed in meglio stavolta!

Io son qua per parlare di Viola, soprattutto della nuova Viola che sono certo farà mille volte meglio di quella dei calzaturieri ma cazzo, almeno l'allenatore poteva essere cambiato sin da subito!

Ti ho quotato ma era rivolto a tutti. Questo non significa che non si deve controbattere a quello che si dice. Ognuno ha una sua idea ed è giusto che a esprima, anche se magari è una stronzata (e non te la prendere, ripeto che non è rivolto a te il mio messaggio). Altri possono far notare che è una stronzata. Ma un conto è dire "hai scritto una stronzata" ed un conto è dire "sei uno stronzo". Allo stesso modo ritengo che una persona intelligente può e deve evitare anche di cadere nelle provocazioni. Scriviamo per divertimento. Scriviamo anche per sfogarci sulla nostra squadra. Per molti di noi è pure un modo di ragionare con qualche altro tifoso viola dato che viviamo in mezzo a orde di strisciati e di tifosi locali (io con i napoletani...........).

Su Montella è stata una scelta di Pradé, è evidente. Comunque oramai è qui, diamogli tempo. Queste prime gare sono ingiudicabili dato che hanno terminato di fare la squadra da 18 giorni...
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2333
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3058 il: Settembre 20, 2019, 11:48:46 am »
Sono d'accordo, basta polemiche tra noi tifosi, andiamo avanti e parliamo di calcio!
Che ci voglia del tempo per vincere è vero perché la squadra tra tournée in Usa ed i nuovi che sono arrivati da poco e le pallosissime pause per colpa delle Nazionali, il tempo per amalgamarsi è stato minino. Ora e quindi dalla Scansatalanta ci vuole quel passetto in più, forse non vinciamo ma dobbiamo comunque andare a punti contro una squadra che l'altra sera ha fatto ridere l'intera Europa.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3059 il: Settembre 20, 2019, 11:59:01 am »
A me a Firenze piaceva molto e a vederlo a Firenze non sembrava uno che poteva rendere bene nel cesena ma in squadre ben più grosse. Ha avuto un enorme downgrade in carriera oltre ad avere avuto un calo continuo post Fiorentina...

Non esageriamo per partito preso. Semplicemente non si è confermato in piazze più importanti, ma non aveva dimostrato di essere un fenomeno. Tra l’altro neanche acquistammo l’altra metà della comproprietà, che non aveva sicuramente un costo elevatissimo. Girava pure voce che avesse una testa in stile Balotelli.

Gli allenatori che fan rendere meglio i giocatori son altri. Vedi Gasperini, Sarri e Conte. Per il resto, tutti i giocatori a volte rendendo meglio con un allenatore ed a volte con un altro. Prandelli fa parte dell’ultima cerchia. I giocatori del Genoa, per esempio, rendevano molto, ma molto meglio con Ballardini piuttosto che con Prandelli.