Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato estivo 2019/2020

8
0 (0%)
7.5
0 (0%)
7
0 (0%)
6.5
1 (7.7%)
6
5 (38.5%)
5.5
4 (30.8%)
5
1 (7.7%)
4.5
1 (7.7%)
4
1 (7.7%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Settembre 17, 2019, 09:28:16 pm

Autore Topic: SESSIONE ESTIVA 2019/2020  (Letto 201213 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3060 il: Settembre 20, 2019, 12:13:39 pm »
Non esageriamo per partito preso. Semplicemente non si è confermato in piazze più importanti, ma non aveva dimostrato di essere un fenomeno. Tra l’altro neanche acquistammo l’altra metà della comproprietà, che non aveva sicuramente un costo elevatissimo. Girava pure voce che avesse una testa in stile Balotelli.

Gli allenatori che fan rendere meglio i giocatori son altri. Vedi Gasperini, Sarri e Conte. Per il resto, tutti i giocatori a volte rendendo meglio con un allenatore ed a volte con un altro. Prandelli fa parte dell’ultima cerchia. I giocatori del Genoa, per esempio, rendevano molto, ma molto meglio con Ballardini piuttosto che con Prandelli.

Mai etto che era un fenomeno. Ho detto che a Firenze sembrava un buonissimo giocatore. Tanto che ci andò l'inter sopra. Ma il punto non è se fosse un fenomeno o meno ma la differenza di prestazioni tra Firenze e le altre piazze. Ma Jimenez non era il solo. Con Prandelli hanno reso tanto anche altri giocatori (reso tanto non significa reso da campioni, ma più di quello che valevano). Penso a Brocchi, penso a Pazienza. Giusto un paio di nomi che mi vengono al volo.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3061 il: Settembre 20, 2019, 12:36:58 pm »
No dai: Pazienza a Firenze fece piuttosto ridere. Tutti esultarono quando andò al Napoli, squadra che al tempo era sotto di noi. Brocchi dimostrò di essere un discreto giocatore anche altrove: vedi Lazio, ma pure al Milan, dove aveva davanti a lui dei campioni.
Non portiamo avanti posizioni per partito preso.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3062 il: Settembre 20, 2019, 03:17:17 pm »
Che poi pure un Cuadrado... con Montella sembrava un mezzo fenomeno, aveva anche guadagnato una certa continuità; quando è andato via da Firenze si è dimostrato un giocatore normale. Ci metto pure Ljajic, che nel primo anno di Montella fece vedere cose importanti. Poi altrove non replicò mai quella continuità nelle prestazioni.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3063 il: Settembre 20, 2019, 03:39:55 pm »
Va bene  ragazzi  potete perdere giornate su questa annosa questione,  ma la cosa importante è che  ora si faccia  il meglio  possibile  e  ci si prepari al massimo  per il mercato di gennaio  . Abbiamo  Rasmussen, Dabó, Cristoforo, Benassi, Eysseric,Terheau da cedere definitivamente, Montiel deve andare in B a giocare e farsi le ossa, e di conseguenza  dopo tutte queste cessioni sarà  necessario  rimpolpare  il  centrocampo con 1/2 innesti di  livello, che io spero siano Tonali e Borja Valero.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3064 il: Settembre 21, 2019, 02:21:28 am »
No dai: Pazienza a Firenze fece piuttosto ridere. Tutti esultarono quando andò al Napoli, squadra che al tempo era sotto di noi. Brocchi dimostrò di essere un discreto giocatore anche altrove: vedi Lazio, ma pure al Milan, dove aveva davanti a lui dei campioni.
Non portiamo avanti posizioni per partito preso.

Max non mi dire nulla ma continui a dire sto non portiamo avanti posizioni per partito preso però su jimenez mi vieni a scrivere "Alla Ternana (in serie B) fece benissimo, ed anche al Cesena". Inoltre devi capire quello che uno dice. Pure su Brocchi il milan ce lo diede perché non lo faceva giocare, rendeva poco a milano. Dopo il campionato con Prandelli non lo vollero far rimanere a firenze, tornò a Milano, fece il primo anno da titolare ed il secondo anno fiì in panchina. Poi lo piazzarono alla lazio. Ma questo non significa che Brocchi fosse un giocatore da serie C che Prandelli ha trasformato in un giocatore da champions league. Questo non riesce nemmeno al padreterno...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2924
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3065 il: Settembre 21, 2019, 10:47:18 am »
La più grande virtù di Prandelli era che la squadra aveva pochi cali di tensione, i giocatori, alcuni bravi, altri meno, rendevano sempre con percentuali vicino al massimo, e anche se difficilmente vinceva con le squadre che ci erano superiori, con quelle inferiori raramente sbagliava la partita.
Vero che mancava la Juventus, ma Inter, Milan, Roma ci erano nettamente superiori …. di fatto, arrivavamo quarti !

PS - siamo un pochino off topic o sbaglio ?
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2330
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3066 il: Settembre 21, 2019, 10:52:17 am »
Cesare Prandelli è un camaleonte. Lui infatti non è un allenatore che fa uno solo o pochi schemi di gioco fissi, ma li adatta in base ai giocatori che ha a disposizione. Anzi lui ama cambiare spesso sistema di gioco, anche durante la partita stessa ed i suoi schemi partono sempre dal centrocampo, per lui il reparto più importante.
« Ultima modifica: Settembre 21, 2019, 10:55:50 am da Etrusco »

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2330
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3067 il: Settembre 21, 2019, 10:55:01 am »
Parlando invece di Chiesa: vi siete stufati nel leggere il suo nome -a scopo di mercato- ogni benedetto giorno? Io da 0 a 10 penso 11. Non so che cosa ha fatto la Juve ma so per certo che i giornalai non sono per nulla in forma.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3068 il: Settembre 21, 2019, 11:17:05 am »
Max non mi dire nulla ma continui a dire sto non portiamo avanti posizioni per partito preso però su jimenez mi vieni a scrivere "Alla Ternana (in serie B) fece benissimo, ed anche al Cesena". Inoltre devi capire quello che uno dice. Pure su Brocchi il milan ce lo diede perché non lo faceva giocare, rendeva poco a milano. Dopo il campionato con Prandelli non lo vollero far rimanere a firenze, tornò a Milano, fece il primo anno da titolare ed il secondo anno fiì in panchina. Poi lo piazzarono alla lazio. Ma questo non significa che Brocchi fosse un giocatore da serie C che Prandelli ha trasformato in un giocatore da champions league. Questo non riesce nemmeno al padreterno...

Vabbè, vuoi mantenere la tua posizione a tutti i costi.
Jimenez alla Ternana sembrava un mezzo fenomeno; io vidi diverse partite di lui in Serie B. Ne vidi diverse anche quando andò al Cesena. Ovviamente il livello è inferiore rispetto alla Viola, ma alla Viola non fece meglio di quanto fece in queste due squadre. Non fece male neanche alla Lazio. Semplicemente non ha saputo confermarsi poi all’Inter, che era una squadra che all’epoca lottava per lo scudetto, ma ci sta.
Brocchi fece benissimo anche alla Lazio. Era un buon giocatore. Ci sta che giocasse poco nel Milan. Stiamo parlando di una squadra che lottava per vincere la Champions...

Poi ci può anche stare che un giocatore abbia fatto meglio con Prandelli, anche se questi giocatori da te riportati non rappresentano tale casistica; ma non si può dire che Prandelli faceva rendere al massimo tutti i giocatori perché non è assolutamente così. Con Jovetic, Ljajic e Cuadrado ti ho preso degli esempi, ben più eclatanti, ti giocatori che altrove, al massimo, hanno fatto benino, ma non hanno assolutamente ripetuto le prestazioni mostrate a Firenze. Sono casi anche abbastanza eclatanti; ma ciò non significa che Montella sappia far rendere al meglio tutti i giocatori. Sicuramente Prandelli non fa rendere i giocatori meglio di quanto non lo faccia Montella. Questo è un dato di fatto.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3069 il: Settembre 21, 2019, 11:23:07 am »
Parlando invece di Chiesa: vi siete stufati nel leggere il suo nome -a scopo di mercato- ogni benedetto giorno? Io da 0 a 10 penso 11. Non so che cosa ha fatto la Juve ma so per certo che i giornalai non sono per nulla in forma.

Io mi sono stufato del fatto che lui continui a nascondersi. Il calciomercato è finito da un pezzo; potrebbe pure rilasciare una mezza dichiarazione. Evidentemente non vede l’ora di andare via, ma né la società e né la città meritano questo suo atteggiamento.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2924
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3070 il: Settembre 21, 2019, 11:41:41 am »
Soprattutto Chiesa dovrebbe cominciare a fare qualche gol, se vuol continuare a godere di tutta questa libertà tattica; d'altra parte lo pagano per questo.

Forse …  dovrebbe iniziare a cambiare posizione, occupandosi per esempio di … una fascia (dx o sn non fa differenza, scelga lui)

Non penserà mica, se va in una squadra più ambiziosa, che gli permettano di continuare a … cazzeggiare, -in senso buono-,  (è quello che ha fatto più tiri verso la porta, non solo non ha mai fatto gol, ma difficilmente la piglia anche) … come qui da noi ?
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3071 il: Settembre 21, 2019, 11:54:36 am »
La più grande virtù di Prandelli era che la squadra aveva pochi cali di tensione, i giocatori, alcuni bravi, altri meno, rendevano sempre con percentuali vicino al massimo, e anche se difficilmente vinceva con le squadre che ci erano superiori, con quelle inferiori raramente sbagliava la partita.
Vero che mancava la Juventus, ma Inter, Milan, Roma ci erano nettamente superiori …. di fatto, arrivavamo quarti !

PS - siamo un pochino off topic o sbaglio ?

Verissimo. Raramente si sbagliava una partita. E raramente si vinceva con le forti. Però considerando che le forti erano poche e quelle inferiori tante forse era meglio così...  l_o_l
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7982
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3072 il: Settembre 21, 2019, 12:06:24 pm »
Soprattutto Chiesa dovrebbe cominciare a fare qualche gol, se vuol continuare a godere di tutta questa libertà tattica; d'altra parte lo pagano per questo.

Forse …  dovrebbe iniziare a cambiare posizione, occupandosi per esempio di … una fascia (dx o sn non fa differenza, scelga lui)

Non penserà mica, se va in una squadra più ambiziosa, che gli permettano di continuare a … cazzeggiare, -in senso buono-,  (è quello che ha fatto più tiri verso la porta, non solo non ha mai fatto gol, ma difficilmente la piglia anche) … come qui da noi ?

Continuo a ripeterlo. Diamogli un po' di tempo. Ha saltato tutta la preparazione. Ogni partita che fa lo si vede sempre un po' meglio. Secondo me lo vedremo al top dopo la sosta.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2330
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3073 il: Settembre 21, 2019, 01:55:31 pm »
Io non mi preoccupo certo per Chiesa, il ragazzo sa saltare l'avversario e lanciare alle punte, il suo problema è che il piede gli si torce sempre al momento di tirare per fare goal ma, se sa creare palle goal per gli altri per me può continuare ad avere il piede a roncola dinanzi al portiere avversario.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3074 il: Settembre 21, 2019, 04:56:15 pm »
Ho visto Pedro oggi con la Primavera, buona tecnica e protezione di palla, ma per ora mi sembra acerbo per inserirlo titolare in formazione.

Come temevo è una scommessa, magari valida nel tempo, ma non impiegabile per il momento.

Visto che Vlahovic ha già una buona dimestichezza con i titolari, seppur neanche lui mi sembra giocatore da poter cambiare le partite, insisterei con lui.

Pedro deve fare rodaggio almeno fino a gennaio.

Poi lo si potrà valutare meglio.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-