Si comincia subito male:
1^ giornata Fiorentina Napoli 3-4
Gli episodi sono 2:
rigore per il Napoli sull'1-1: Maertens si tuffa palesemente ma l'arbitro non ha dubbi, non solo concede, ma non si degna (o non ascolta se mai l'hanno richiamato) di andare a vedere come da logica.
idem su Ribery: forse era fuori area, forse dentro, ma era comunque fallo ! Stessa scena, anzi, poiché si sente un po' giudicato, perde la testa e ammonisce tutti quelli che gli capitano a tiro:
Morale: ce la ricorda Ancelotti che non ha visto nulla, ma …. ha sentito solo i cori dei tifosi fiorentini che lo hanno insultato, lui e tutti i napoletani, come dire … è la giusta punizione alle offese ricevute…
Totale -1 (forse 3) punti ?
PS - tornavo allo stadio dopo 3 anni e devo dire che ho trovato la gente intorno a me parecchio incazzata, invelenita: le offese ai napoletani ci sono state, c'erano anche 30 anni fa, così come 5 … nulla è cambiato solo per quel particolare sottilissimo ma preoccupante, che la gente è più avvelenata di 30 anni fa ed anche solo di 5 ….mah
che c'entra Napoli, che c'entrano i napoletani, che forse l'arbitro è di quelle parti ? Non mi pare !
Di chi la colpa ?
Della solita, (povera donna), , mamma ... degli imbecilli, o di qualche nostro ... politico che vede "nemici" da tutte le parti ?