Fiorentina > Arenaviola

FIORENTINA-JUVENTUS sabato 14 settembre 2019 ore 15 stadio A.Franchi-Firenze

<< < (12/12)

Violeggiare:
A parte che Lirola è costato 11 altrimenti non lo compravano, ma ieri Montella ha dimostrato ( finalmente) di plasmarsi a chi si trovava davanti, cosa mai fatta alla Fiorentina, questo è servito a portare a casa almeno un punto, non abbiamo vinto è vero ma l'autostima è aumentata.

Se avesse fatto il 4-3-3 con gli esterni bassi che avanzavano probabilmente eravamo esposti ai loro attacchi maggiormente.

Deve continuare con questa mentalità che fa rima con umiltà.

franciwlf:
Nel calcio di  oggi non sono importanti  le  caratteristiche degli uomini a disposizione,  ma l'equilibrio di squadra e  la capacità di  correre e sacrificarsi tutti per uno scopo unico . Lirola è  troppo  offensivo  ? Bene,  Chiesa, volente o nolente,  deve tornare a  coprire  le  avanzate del suo compagno di corsia e  aiutarlo  insieme a  milenkovic nei raddoppi di  marcatura. Dalbert  fatica  bene  badelj  deve scendere e allargarsi per fare il terzo centrale e Castrovilli  deve andare a  coprire il  buco a centrocampo fatto  dalla discesa di badelj  e Ribery si deve accentrare a fate il trequartista. 

Dragowski
Lirola pezzella milenkovic Dalbert
Pulgar badelj
Chiesa Castrovilli Ribery
Pedro/vlahovic

Nel calcio moderno è  fattibilissima basta trovare  i giusti  meccanismi  non facciamo  i cagasotto, sono gli altri che  devono avere paura  di  noi.

Poi è  ovvio che  con le 7/8 squadre che sono più  forti di noi dobbiamo essere  maggiormente  guardinghi, ma in quel caso è  l'allenatore che  deve essere in grado di  variare  tattica e  uomini e non essere talebano.
Le formazioni che  ho disegnato io che sono un coglione qualsiasi , penso che  qualsiasi  addetto  ai lavori  le abbia rimuginate moooooooolto prima.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa