Straquoto Violeggiare !
Col calendario ci hanno trattato peggio di una neopromossa, costringendoci nelle prime 4 partite a giocare con le prime 3 del campionato ! È qui qualcuno da già la caccia all'allenatore ...
È possibile che sia stato fatto un errore di valutazione sul 2-0, ma se vedo l'impostazione della squadra, la trovo perfettamente conforme al mio pensiero sul calcio.
Pensare che affrontare l'Atalanta col 4.3.3 sarebbe stato più idoneo è una follia. Se davanti tolgo Chiesa e Ribery con chi li cambio ? A centrocampo tolti i 3 che giocano io trovo poco altro. La difesa stasera il suo l'ha fatto.
Da qui si parte.
Ricominciare con un altro allenatore per me sarebbe più che deleterio. Una scelta diversa andava fatta subito, ora non ha senso, assolutamente.
Non è caccia all'allenatore, per me possiamo anche finire il campionato con Montella, ma i commenti devono essere obbiettivi. Quando fa cazzate, e oggi purtroppo ne ha fatte, se uno lo dice non da la caccia a nessuno.
Se togli Chiesa e Ribery con chi li cambi?! Chiedilo a Pradè, che ha fatto un mercato dove alla fine ha messo a disposizione due giocatori per ruolo all'allenatore. Chiesa e Ribery hanno in Sottil e Ghezzal i loro alter ego, non in Vlahovic (schierato ala sinistra, fantastico!) e Boateng.
Avendo visto e praticato calcio da oltre 40 anni posso affermare, senza grosso timore di essere smentito, che quando una squadra è sotto di due gol all'85esimo questa attacca in massa e si scopre, è inevitabile. Verrebbe naturale di pensare di sfruttare gli spazi lasciati dall'avversario in ripartenza, magari con gente veloce che sappia dribblare. Montella ha fatto il contrario.
Avesse vinto, sarebbe stato un genio. Peccato che ha preso 3 gol in 10 minuti, fate voi...