Alex però perdere sicurezza sul 2-0 è assurdo. La sicurezza la si è persa per motivi tattici, nel momento in cui abbiamo perso le capacità di contrastare le sortite offensive degli avversari. Poi successivamente è subentrata la paura.
Solo, se vuoi m'impegno a ricercarti una serie di partite già vinte e buttate via, a partire da un nostro Cesena Fiorentina dell'82 sul 3-0 a nostro favore, recuperato, in 15 minuti, e finito 3-3 … alla finale di CL del Milan col Liverpool, 3-0 per i rossoneri alla fine del 1^ tempo e persa ai rigori, al Tottenham che rimonta l'Aiax in 5 minuti solo pochi mesi fa, … ed altre ancora.
Qui si parla spesso di squadre collaudate (che arrivano in finale, o semifinale) figurati in una squadra fatta e rifinita il 31 agosto che ha iniziato a lavorare insieme al 15 settembre, con giovani promettenti ma non ancora rodati … Se vanno nel pallone i primi, figuriamoci gli altri …
Direi che per il bene di tutti
a Montella almeno fino alla partita di coppa Italia del 3 dicembre col Cittadella, dobbiamo concedere il beneficio d'inventario. Se con Napoli, Juve e Atalanta siamo comunque sempre stati in partita e se le cose giravano per il verso giusto potevamo avere 3 punti in più (1 Napoli + 2 Atalanta), potrebbe voler dire che
qualcosa di buono s'intravede.
Se invece continua con … questa specie di … ansia da prestazione, allora o si trova uno psicologo bravo oppure s'interromperà lì !E' un appello che vorrei fare ed estendere a tutti, non solo ai frequentatori del forum, ma anche a chi ci legge in maniera estemporanea ...