Fiorentina > Arenaviola

MILAN-FIORENTINA domenica 29/09/19 h. 20:45 stadio Meazza-Milano

<< < (21/22) > >>

Etrusco:
Il 4-3-3 spurio è un'alternativa ma, dobbiamo avere alternative, vuoi perché abbiamo due punte interessanti, vuoi per il "bisogno tecnico" di far rifiatare alcuni giocatori.

Stavro-wolski:
Per me la soluzione è il 4231, o chiamiamolo pure 433 all'olandese, nel senso di 433 con il triangolo di centrocampo invertito (Pulgar e Badelj a fianco e Castrovilli davanti a loro; anziché un vertice basso con due mezzali).

Concordo che Lirola-Dalbert sia una coppia di terzini azzardata e quindi sostituirei il brasiliano con Caceres, per mantenere l'equilibrio.

Di punta però vorrei una punta vera, alex se cambiamo rispetto al 352 attuale dev'essere per quello. Se dobbiamo giocare con Chiesa di punta allora tanto vale rimanere col 352 che ci sta dando sicurezza.
Ricordiamoci che Chiesa di testa è nullo, zero patata.

Max:
Quoto tutto.

sololaviola:

--- Citazione da: Etrusco - Ottobre 02, 2019, 03:40:29 pm ---Non hai i giocatori per fare un 3-5-2  per tutta la stagione. Se non hai i ricambi giusti devi per forza fare anche altri schemi che vadano bene per gli altri giocatori. Puoi fare ancora lo stesso schema però metti Sottil al lato e Vlaho davanti e vediamo cosa succede, puoi anche mettere un trequartista alla Boa e punta centrale Pedro... alla fine verrà fuori qualcosa di diverso che con Chiesa - Ribery con uno schema tattico differente.

--- Termina citazione ---

Non abbiamo i giocatori per fare qualsiasi modulo. Il 3-5-2 non lo possiamo fare, ma per il 4-3-3 siamo messi anche peggio dato che dovremmo mettere Benassi che è l'unica mezzala che abbiamo. L'alternativa è rivedere Pulgar vagare in mezzo al campo senza capire dove andare come è successo nelle prime due partite. Ci sarebbe il 4-2-3-1, molto più adatto a certi centrocampisti (ma in panchina poi dovremmo sfruttare Cristoforo e Dabo) ma molto inadatto per i terzini. Per il 4-4-2 peggio mi sento ci mancano tanti uomini. In poche parole la rosa è costruita a cazzo e per questo meglio andare avanti con quello che per ora sembra funzionare (l'udinese se si chiuderà sarà un ottimo test) e poi si vedrà...

sololaviola:

--- Citazione da: alex1950 - Ottobre 02, 2019, 04:03:48 pm ---Anche per me l'unica alternativa al 3-5-2 è un 4-3-3 sporco,

con Chiesa Vlahovic (o Pedro o Sottil) e Ribery in avanti, i tre (Pulgar, Badelj e Castrovilli) in mediana e la difesa con Cáceres (per quanto ne so può giocare in tutti i ruoli della difesa, quindi dx o sn è indifferente) che prenda il posto o di Lirola o di Dalbert, mantenendo inalterato lo schema difensivo che per ora ha funzionato meglio, ..  con 2 accortezze:

- nr 1: tenere Cáceres dalla parte di Chiesa/Sottil, per evitare che debbano rientrare;
- nr 2: non necessariamente ci devono essere Vlahovic o Pedro. Proverei ad insistere con Chiesa di punta, lasciando la fascia a Sottil.

--- Termina citazione ---

Ma che intendi per 4-3-3 sporco? Pulgar e Badelj in mediana e castrovilli un po' più avanzato? Se è questo è alla fine un 4-2-3-1. O intendi il mediano con le due mezzali? Pulgar mezzala?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa