Quick Login

Autore Topic: NUOVO CENTRO SPORTIVO  (Letto 11313 volte)

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
NUOVO CENTRO SPORTIVO
« il: Ottobre 09, 2019, 01:38:28 pm »
https://www.violanews.com/news-viola/ufficiale-il-nuovo-centro-sportivo-della-fiorentina-sara-a-bagno-a-ripoli-terreni-acquistati-tutti-i-dettagli/

In attesa di sapere dove si farà lo stadio nuovo, intanto ecco Il Centro Sportivo … nella migliore tradizione del "fast-fast-fast".

Quelli di prima in 17 anni non sono riusciti neppure a pensare quello che un italo-americano (più americano, per altro) ha pensato e fatto in tre mesi poco più (6 giugno -> 9 ottobre) …

Ogni commento è superfluo, grandi complimenti vanno a Rocco e la sua band !
Il che dimostra che quando si voglion fare le cose si fanno e basta.

Mi auguro che anche con lo stadio si decida … fast-fast-fast !
In barba a chi tenta solo di guadagnare tempo per non scontentare nessuno (come si è fatto fino ad ora).
#sempre-e-comunque#

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2019, 01:55:16 pm »
È fantastica questa cosa.
Tre mesi e tac. Dalle parole ai fatti. Grande Rocco, grandissimo.

E se tanto mi dà tanto Nardella deve svegliarsi o tra poco ci sara un annuncio ufficiale dello stesso tono su Campi Bisenzio
Always Go Purple!

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #2 il: Ottobre 09, 2019, 06:39:19 pm »
Magari....
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2019, 08:45:52 pm »
È fantastica questa cosa.
Tre mesi e tac. Dalle parole ai fatti. Grande Rocco, grandissimo.

E se tanto mi dà tanto Nardella deve svegliarsi o tra poco ci sara un annuncio ufficiale dello stesso tono su Campi Bisenzio

Nardella è in panico totale. Potrebbe essere ricordato a lungo come colui che ha fatto andar via la Fiorentina da Firenze...
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #4 il: Ottobre 09, 2019, 09:54:11 pm »
Non capisco questa chiusura del sindaco per lo stadio a Campi, stiamo parlando di una manciata di Chilometri dal centro, forse 4, cosa cambia?

Sarebbe comodo perché sull'asse dell'autostrada Mi-Na, con la quarta linea della tramvia a divenire.

Semmai l'unico neo sarebbe la distanza col centro sportivo, in pratica dall'altra parte della città, ma tutte le grandi squadre ce l'hanno a qualche km di distanza.

Io non aspetterei Nardella, comprare il terreno come ha fatto con Bagno a Ripoli e costruire subito.

Se si aspettano i politici non si farà mai.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #5 il: Ottobre 09, 2019, 10:17:29 pm »
Non capisco questa chiusura del sindaco per lo stadio a Campi, stiamo parlando di una manciata di Chilometri dal centro, forse 4, cosa cambia?

Sarebbe comodo perché sull'asse dell'autostrada Mi-Na, con la quarta linea della tramvia a divenire.

Semmai l'unico neo sarebbe la distanza col centro sportivo, in pratica dall'altra parte della città, ma tutte le grandi squadre ce l'hanno a qualche km di distanza.

Io non aspetterei Nardella, comprare il terreno come ha fatto con Bagno a Ripoli e costruire subito.

Se si aspettano i politici non si farà mai.

Cambia che le tasse vanno nelle casse di Campi anziché in quelle di Firenze ;)

Fortunatamente non credo proprio che Nardella abbia voce in capitolo se Rocco dovesse decidere di costruirlo a Campi.
Always Go Purple!

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #6 il: Ottobre 09, 2019, 10:37:59 pm »
Il boss non aspetterà lo spostamento dei mercati.

Giustamente ha 70 anni, vuole fare ora.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #7 il: Ottobre 10, 2019, 12:39:57 am »
Infatti. Sono convinto che se fra qualche mese non si sarà mosso nulla annuncerà anche l'acquisto dei terreni di Campi...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #8 il: Ottobre 10, 2019, 09:40:30 am »
Certamente in Palazzo Vecchio a più di uno devono fischiare le … orecchie !
Se è vero che la Fiorentina nel CS di Bagno a Ripoli trasferirà anche la Sede della Società, non sarà una cosa indolore per l'Amministrazione Comunale.

A Nardella forse importerà il giusto, ma a livello politico questa cosa peserà .. "assai" alle prossime elezioni.

Dovrebbe servire da STIMOLO per far si che almeno lo STADIO rimanga sul territorio comunale (sul territorio ci sarebbero tante cose da dire, con la globalizzazione, la città metropolitana e tutto il resto, ma me ne esimo perché si entrerebbe nel campo della politica).

Una cosa è certa, comunque: a giocare con la politica del rimando, del cerino che ora lo tengo io poi lo tieni tu, erano in due. La vecchia società e l'Amministrazione Comunale.

Commisso se non altro ha smascherato e messo fine a questa …. novella dello stento, e non ho alcun dubbio che anche sullo stadio sarà una cosa velocissima !
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #9 il: Ottobre 10, 2019, 10:42:14 am »
Commisso ha dimostrato che se vuoi fare una cosa la fai...
Save by Frey...

Orgasmo Viola

  • Visitatore
  • *
  • Post: 196
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #10 il: Ottobre 10, 2019, 10:32:39 pm »
Commisso ha dimostrato che se vuoi fare una cosa la fai...
e secondo me nel giro di 3 anni ci fa anche lo stadio nuovo

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #11 il: Ottobre 11, 2019, 12:56:00 pm »
Se si fa alla mercafir ci vogliono solo due anni per lo spostamento del mercato quindi ci vorranno 4/5 anni...
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #12 il: Novembre 29, 2019, 08:49:05 am »
Alla fine tra acquisti terreno e realizzazione il nuovo CS costerà 70 milioni, mi sembra una cifra enorme, sarà la casa della società, oltre che di tutte le squadre della Fiorentina.

Un bell'esborso.

Mi auguro che oltre le strutture si faccia anche una squadra composta  da giocatori seri, forti, con voglia di vincere.

Perché avere queste modernissime strutture, centro sportivo e stadio, per poi avere una squadra da decimo posto renderebbe tutto inutile.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1929
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #13 il: Novembre 29, 2019, 12:40:23 pm »
Alla fine tra acquisti terreno e realizzazione il nuovo CS costerà 70 milioni, mi sembra una cifra enorme, sarà la casa della società, oltre che di tutte le squadre della Fiorentina.

Un bell'esborso.

Mi auguro che oltre le strutture si faccia anche una squadra composta  da giocatori seri, forti, con voglia di vincere.

Perché avere queste modernissime strutture, centro sportivo e stadio, per poi avere una squadra da decimo posto renderebbe tutto inutile.

Sarà bene cambiare prospettiva, da tifosi, prima possibile.
Una struttura del genere è funzionale ANCHE a creare i giocatori in casa.
Noi, che spesso facciamo i contabili della Fiorentina e molto spesso i DS, sarà bene che non ci si aspetti per forza di cose grossi botti sul mercato. Dovremo invece portare pazienza ed essere comprensivi quando cederanno tizio per fare posto ad uno del vivaio senza reinvestire magari tutto su un giocatore già pronto.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« Risposta #14 il: Novembre 29, 2019, 04:11:01 pm »
E allora non vinceremo mai una cippa di niente.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-