Prandelli è andato a genova per recuperare una situazione disastrosa. Infatti ha snaturato il suo gioco affrontando il campionato spesso con il 3-5-2, non certo il suo modulo di riferimento. Prandelli in questa squadra ci starebbe alla perfezione con il suo 4-2-3-1.
Per me invece il punto dovrebbe essere un altro, e in questo la dirigenza si sta dimostrando incapace. Prima di scegliere l'allenatore si dovrebbe scegliere un modulo. Vogliamo fare il 4-2-3-1? Bene, che sia 4-2-3-1 in serie A, ma anche in primavera, negli allievi ed in tutte le categorie inferiori. Si devono formare giocatori già pronti a subentrare in quel sistema di gioco. In futuro cambi allenatore? Riduci le scelte ai tecnici che attuano quel modulo. E' l'impostazione tattica che deve far scegliere e non il contrario. La scelta ipotetica di Prandelli va in questa direzione? Significa che il prossimo allenatore è uno che attua il 4-2-3-1? Se è così ben venga Prandelli.
Per i giocatori che abbiamo in rosa il 4-2-3-1 non è assolutamente il modulo ideale. Come detto più volte, ci mancano gli esterni; basta vedere che senza un Callejon il modulo con due ali è una scelta da accantonare.
Senza contare che nel 4-2-3-1 le ali devono garantire anche tanta copertura.
Per il resto invece sono d’accordo. È stato un mercato tanto per prendere della gente e i risultati si vedono. Bisognerebbe puntare su un modulo, qualsiasi esso sia, possibilmente in linea con le idee dell’allenatore, ed invece negli ultimi due anni non si è fatto nulla di tutto ciò.