Fiorentina > Arenaviola

INTER-FIORENTINA Sabato 19 Marzo 2022 ore 18:00

<< < (12/14) > >>

Stavro-wolski:

--- Citazione da: alex1950 - Marzo 21, 2022, 04:44:55 pm ---Su 10 azioni il sn che gioca a dx o il dx che gioca a sn 9 volte si accentra, ridà palla al centrocampista e/o comunque s'ingolfa nel traffico centrale. E in quella posizione c'arriva raramente, una volta su 10 se va bene.
Ora il centravanti è Pjatek, ogni tanto, io non dico sempre, serviamolo come calcio comanda.
E i nostri esterni ora non lo fanno.
Vedi, ripeto, Ikonè con Cabral sabato a Milano.

Forse è un problema di personalità, ma ricordo che Vieri, l'anno che ha giocato a Firenze, spesso e volentieri s'incazzava con Mutu che non gli passava la palla. Ma Mutu, almeno ....i gol li faceva !

--- Termina citazione ---

Piatek ha segnato 6 gol in 11 partite, a me pare che voi continuiate a parlare di problemi di rifornimento che non esistono.
Quello che è saltato agli occhi di recente sono le occasioni sbagliate. Non la mancanza di occasioni. (Vedi grafico nell'altro thread)

alex1950:
Guarda che tra chi si lamenta che s'è venduto Vlahovic,..... chi si lamenta che i nuovi centravanti non funzionano e ..... chi si lagna che gli esterni sono evanescenti .... è tutto un lamento ( mi riferisco al forum solo parzialmente ).

Nelle tv/radio/blog locali è tutto un discorso del genere.
Che ognuno abbia un suo parere, una spiegazione, credo sia anche legittimo .... a Berardi, a Sassuolo, stai tranquillo che se sbaglia un gol nessuno gliene chiede conto ... tutt'al più non gli pagheranno il caffè al bar.

Siamo Firenze mica per caso.

sololaviola:

--- Citazione da: Stavro-wolski - Marzo 21, 2022, 04:47:56 pm ---Piatek ha segnato 6 gol in 11 partite, a me pare che voi continuiate a parlare di problemi di rifornimento che non esistono.
Quello che è saltato agli occhi di recente sono le occasioni sbagliate. Non la mancanza di occasioni. (Vedi grafico nell'altro thread)

--- Termina citazione ---

Ma infatti nessuno sta criticando Piatek. Se Piatek lo servi il pallone lo butta dentro.

Etrusco:
Statistiche del match contro l'Inter:
I nerazzurri si impongono leggermente con il 51%. I padroni di casa concludono meno volte degli ospiti (13 a 17), ma sono più precisi per quanto riguarda i tiri nello specchio della porta (5 a 4).
4 fuorigioco dei nerazzurri contro gli 0 nostri.

Il nostro problema rimane rifornire di palle la punta, quando si tira da fuori lo specchio della porta avversaria si vede poco e male.

alex1950:
La Nazione in edicola stamani analizza i dati e le statistiche messe a disposizione dalla Lega su ogni squadra di Serie A
Ne emerge che il giocatore che alla grandissima ha avuto più occasioni da gol è stato Biraghi (46), seguito da Bonaventura (30) e Gonzalez (25). A ruota Odriozola (23) e Callejon (20). Nella top five viola dei tour in ghiotta confidenza con la porta avversaria ci sono dunque due difensori, un centrocampista, un esterno di attacco e un altro laterale alto che ultimamente gioca poco. E i due attaccanti centrali, che poi sarebbero tre con Kokorin? Per Piatek vengono segnalate 3 occasioni da gol, per Cabral 1, mentre Kokorin è fermo a zero, spiega La Nazione.

Altri spunti interessanti arrivano dal conto dei tiri verso la porta: qui è primo Gonzalez (45), seguito da Bonaventura (40). Al terzo posto riecco Biraghi (31), poi Saponara (29) e Torreira (22). Se mai ce ne fosse stato bisogno, è questa una conferma che l’impianto di gioco viola si basa in zona gol sul contributo di tutti perché Italiano, se potesse, farebbe segnare anche il magazziniere. (…) (cfr La Nazione)

Leggendo questi dati appare chiaro il perchè non arrivano rifornimenti alle nostre punte.
Al di là del fatto che avere ... il fromboliere principe .... in Biraghi è una cosa tutta da ridere ....
pur tuttavia è pur sempre un piccolo indizio della steilità attuale delle punte viola.

Se Biraghi i centrocampisti e Gonzales (quelli esaminati) preferiscono il tiro, all'assist o al cross .... c'è qualcosa da ricontrollare. O sono sbagliati i dati oppure c'è qualcosa da chiarire sul campo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa