Quick Login

Autore Topic: ATALANTA-FIORENTINA domenica 22 settembre 2019 ore 18 stadio Tardini-Parma  (Letto 21180 volte)

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:ATALANTA-FIORENTINA domenica 22 settembre 2019 ore 18 stadio Tardini-Parma
« Risposta #45 il: Settembre 22, 2019, 09:00:24 pm »
Dubito che lo cambino, e ci sta che adesso non lo cambino. Ma questo non toglie che prima non era capace di organizzare schemi offensivi, oggi è ancora meno capace di farlo. Ha la caratteristica di sgarrare spesso i cambi. E dulcis in fundo nonostante la piena fiducia della società ha e trasmette la sua paura alla squadra. Sarri almeno sta cercando di impostare una squadra, può darsi ci riesca, può darsi no, ma almeno ha una idea di gioco. Al momento noi siamo qui a giocare pensando solo a non prenderne. Ma ripeto, non c'è nemmeno una idea di gioco dietro questo voler giocare a non prenderne. E' solo un "speriamo non ci segnino".
mi spiace che non capiate che sta facendo di necessità virtù.

Abbiamo incontrato le prime 3 dello scorso campionato...

Io a priori e con il ritardo sul mercato le avevo sentenziate 3 sconfitte...invece ha fatto 2 punti.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:ATALANTA-FIORENTINA domenica 22 settembre 2019 ore 18 stadio Tardini-Parma
« Risposta #46 il: Settembre 22, 2019, 09:01:31 pm »
mi spiace che non capiate che sta facendo di necessità virtù.

Abbiamo incontrato le prime 3 dello scorso campionato...

Io a priori e con il ritardo sul mercato le avevo sentenziate 3 sconfitte...invece ha fatto 2 punti.

Ma hai perso, e malamente, contro una delle poche squadre più scarse della tua dello scorso campionato...

Ed il problema non è il punto di Parma, che di per se potrebbe anche essere positivo, ma è il gettare via una vittoria per delle scelte assurde oltre all'aver subito per l'intera gara. Loro non sono stati molto pericolosi ma hanno avuto un predominio quasi totale.
« Ultima modifica: Settembre 22, 2019, 09:03:08 pm da sololaviola »
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:ATALANTA-FIORENTINA domenica 22 settembre 2019 ore 18 stadio Tardini-Parma
« Risposta #47 il: Settembre 22, 2019, 09:05:43 pm »
Infatti la peggio è stata col Genoa, sono queste le squadre con cui fare punti.

Ma ancora non aveva neanche Caceres, uno dei migliori nelle 2 giocate, per dire.

Giudichiamolo almeno alla fine dell'andata.

E attenzione, lo dico ora, serve un centravanti vero.

Il rammarico rimane Llorente, 4 gol in 3 partite....

Dove vuoi andare con Vlahovic e Pedro?
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1929
    • Mostra profilo
Re:ATALANTA-FIORENTINA domenica 22 settembre 2019 ore 18 stadio Tardini-Parma
« Risposta #48 il: Settembre 22, 2019, 09:14:03 pm »
Infatti la peggio è stata col Genoa, sono queste le squadre con cui fare punti.

Ma ancora non aveva neanche Caceres, uno dei migliori nelle 2 giocate, per dire.

Giudichiamolo almeno alla fine dell'andata.

E attenzione, lo dico ora, serve un centravanti vero.

Il rammarico rimane Llorente, 4 gol in 3 partite....

Dove vuoi andare con Vlahovic e Pedro?

Oggi Llorente avrebbe fatto cagare con noi come chiunque altro.
Abbiamo fatto 1 tiro e mezzo in 95 minuti.
Corner forse 2.
Llorente, se non gli arrivano palloni, resta a pascolare davanti.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:ATALANTA-FIORENTINA domenica 22 settembre 2019 ore 18 stadio Tardini-Parma
« Risposta #49 il: Settembre 22, 2019, 09:14:11 pm »
Infatti la peggio è stata col Genoa, sono queste le squadre con cui fare punti.

Ma ancora non aveva neanche Caceres, uno dei migliori nelle 2 giocate, per dire.

Giudichiamolo almeno alla fine dell'andata.

E attenzione, lo dico ora, serve un centravanti vero.

Il rammarico rimane Llorente, 4 gol in 3 partite....

Dove vuoi andare con Vlahovic e Pedro?

E vuoi giocare il 3-5-2 con un genoa o squadre similari? In poche parole un intero campionato a fare i 0-0 a meno di un miracolo degli attaccanti. Io ancora non ho capito quale sia l'idea di gioco. E per dare una idea di gioco non c'è bisogno dei titolari forti. Anche Liverani da una idea di gioco al lecce. Poi è ovvio che se sei più scarso poi perdi, ma almeno hai una identità. La nostra quale è?
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:ATALANTA-FIORENTINA domenica 22 settembre 2019 ore 18 stadio Tardini-Parma
« Risposta #50 il: Settembre 22, 2019, 09:15:20 pm »
Oggi Llorente avrebbe fatto cagare con noi come chiunque altro.
Abbiamo fatto 1 tiro e mezzo in 95 minuti.
Corner forse 2.
Llorente, se non gli arrivano palloni, resta a pascolare davanti.

E' quello che dico. Non è sbagliato giocare con una punta, come non è sbagliato giocare in un qualsiasi altro modo. Se hai una idea di gioco ogni giocatore può essere utile.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:ATALANTA-FIORENTINA domenica 22 settembre 2019 ore 18 stadio Tardini-Parma
« Risposta #51 il: Settembre 22, 2019, 09:16:26 pm »
mi spiace che non capiate che sta facendo di necessità virtù.

Abbiamo incontrato le prime 3 dello scorso campionato...

Io a priori e con il ritardo sul mercato le avevo sentenziate 3 sconfitte...invece ha fatto 2 punti.

Straquoto Violeggiare !
Col calendario ci hanno trattato peggio di una neopromossa, costringendoci nelle prime 4 partite a giocare con le prime 3 del campionato ! È qui qualcuno da già la caccia all'allenatore ...

È possibile che sia stato fatto un errore di valutazione sul 2-0, ma se vedo l'impostazione della squadra, la trovo perfettamente conforme al mio pensiero sul calcio.

Pensare che affrontare l'Atalanta col 4.3.3 sarebbe stato più idoneo è una follia. Se davanti tolgo Chiesa e Ribery con chi li cambio ? A centrocampo tolti i 3 che giocano io trovo poco altro. La difesa stasera il suo l'ha fatto.
Da qui si parte.
Ricominciare con un altro allenatore per me sarebbe più che deleterio. Una scelta diversa andava fatta subito, ora non ha senso, assolutamente.
#sempre-e-comunque#

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:ATALANTA-FIORENTINA domenica 22 settembre 2019 ore 18 stadio Tardini-Parma
« Risposta #52 il: Settembre 22, 2019, 09:17:34 pm »
IL 3-5-2 secondo me è solo uno schema iniziale, quando avrà i giocatori al meglio passerà al 4-3-3.

Il problema è con quale centravanti ?

-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1929
    • Mostra profilo
Re:ATALANTA-FIORENTINA domenica 22 settembre 2019 ore 18 stadio Tardini-Parma
« Risposta #53 il: Settembre 22, 2019, 09:18:07 pm »
E vuoi giocare il 3-5-2 con un genoa o squadre similari? In poche parole un intero campionato a fare i 0-0 a meno di un miracolo degli attaccanti. Io ancora non ho capito quale sia l'idea di gioco. E per dare una idea di gioco non c'è bisogno dei titolari forti. Anche Liverani da una idea di gioco al lecce. Poi è ovvio che se sei più scarso poi perdi, ma almeno hai una identità. La nostra quale è?

Esatto.
Passi la formazione senza punte contro la Juve, ma speravo fosse solo un "fare di necessità virtù".
Invece eccoci un'altra volta a regalare pallonate lunghe dalla difesa verso il nulla.
Credo che in 95 minuti di gioco si sia preso una punizione, massimo due, nella loro trequarti. La nostra spinta così come il gioco, oggi, non si sono viste nemmeno per sbaglio.
Eri in vantaggio e non sapevi nemmeno come avevi fatto. Ci hanno pesticciato tutta la gara, ed avevano giocato mercoledì...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:ATALANTA-FIORENTINA domenica 22 settembre 2019 ore 18 stadio Tardini-Parma
« Risposta #54 il: Settembre 22, 2019, 09:18:59 pm »

È possibile che sia stato fatto un errore di valutazione sul 2-0, ma se vedo l'impostazione della squadra, la trovo perfettamente conforme al mio pensiero sul calcio.


Scusa, e quale sarebbe? Tutti in difesa e palla lunga sperando che il centravanti alto la spizzichi per l'altro centravanti alto?
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1929
    • Mostra profilo
Re:ATALANTA-FIORENTINA domenica 22 settembre 2019 ore 18 stadio Tardini-Parma
« Risposta #55 il: Settembre 22, 2019, 09:27:18 pm »
Straquoto Violeggiare !
Col calendario ci hanno trattato peggio di una neopromossa, costringendoci nelle prime 4 partite a giocare con le prime 3 del campionato ! È qui qualcuno da già la caccia all'allenatore ...

È possibile che sia stato fatto un errore di valutazione sul 2-0, ma se vedo l'impostazione della squadra, la trovo perfettamente conforme al mio pensiero sul calcio.

Pensare che affrontare l'Atalanta col 4.3.3 sarebbe stato più idoneo è una follia. Se davanti tolgo Chiesa e Ribery con chi li cambio ? A centrocampo tolti i 3 che giocano io trovo poco altro. La difesa stasera il suo l'ha fatto.
Da qui si parte.
Ricominciare con un altro allenatore per me sarebbe più che deleterio. Una scelta diversa andava fatta subito, ora non ha senso, assolutamente.

Non è caccia all'allenatore, per me possiamo anche finire il campionato con Montella, ma i commenti devono essere obbiettivi. Quando fa cazzate, e oggi purtroppo ne ha fatte, se uno lo dice non da la caccia a nessuno.

Se togli Chiesa e Ribery con chi li cambi?! Chiedilo a Pradè, che ha fatto un mercato dove alla fine ha messo a disposizione due giocatori per ruolo all'allenatore. Chiesa e Ribery hanno in Sottil e Ghezzal i loro alter ego, non in Vlahovic (schierato ala sinistra, fantastico!) e Boateng.

Avendo visto e praticato calcio da oltre 40 anni posso affermare, senza grosso timore di essere smentito, che quando una squadra è sotto di due gol all'85esimo questa attacca in massa e si scopre, è inevitabile.  Verrebbe naturale di pensare di sfruttare gli spazi lasciati dall'avversario in ripartenza, magari con gente veloce che sappia dribblare. Montella ha fatto il contrario.
Avesse vinto, sarebbe stato un genio. Peccato che ha preso 3 gol in 10 minuti, fate voi...
« Ultima modifica: Settembre 22, 2019, 09:34:11 pm da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:ATALANTA-FIORENTINA domenica 22 settembre 2019 ore 18 stadio Tardini-Parma
« Risposta #56 il: Settembre 22, 2019, 09:30:23 pm »
Ma infatti, il contropiede difficilmente lo fai quando perdi...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1929
    • Mostra profilo
Re:ATALANTA-FIORENTINA domenica 22 settembre 2019 ore 18 stadio Tardini-Parma
« Risposta #57 il: Settembre 22, 2019, 09:32:58 pm »
Piccola nota a margine su Milenkovic.
E' stato il giocatore in campo che mi ha fatto più bestemmiare, vince per distacco.
Mai visto un giocatore sbagliare costantemente scelta come capita a lui, e non parlo solo di stasera (retropassaggio a fine primo tempo, con Zapata che ci ha graziato solo davanti a Drago).
Ha dei piedi che Savic, a confronto, era un fantasista.
Ecco, con questi presupposti mi viene da pensare a come faccia Montella a pensare di costruire la manovra dal basso. Per carità...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:ATALANTA-FIORENTINA domenica 22 settembre 2019 ore 18 stadio Tardini-Parma
« Risposta #58 il: Settembre 22, 2019, 09:54:08 pm »
Non è caccia all'allenatore, per me possiamo anche finire il campionato con Montella, ma i commenti devono essere obbiettivi. Quando fa cazzate, e oggi purtroppo ne ha fatte, se uno lo dice non da la caccia a nessuno.

Se togli Chiesa e Ribery con chi li cambi?! Chiedilo a Pradè, che ha fatto un mercato dove alla fine ha messo a disposizione due giocatori per ruolo all'allenatore. Chiesa e Ribery hanno in Sottil e Ghezzal i loro alter ego, non in Vlahovic (schierato ala sinistra, fantastico!) e Boateng.

Avendo visto e praticato calcio da oltre 40 anni posso affermare, senza grosso timore di essere smentito, che quando una squadra è sotto di due gol all'85esimo questa attacca in massa e si scopre, è inevitabile.  Verrebbe naturale di pensare di sfruttare gli spazi lasciati dall'avversario in ripartenza, magari con gente veloce che sappia dribblare. Montella ha fatto il contrario.
Avesse vinto, sarebbe stato un genio. Peccato che ha preso 3 gol in 10 minuti, fate voi...

Ma il fatto che Ghezzal e Sottil sono i sostituti naturali di Ribery e Chiesa, non significa che possano sostituirli in un 3-5-2. Un conto è un 4-3-3 ed un conto è il 3-5-2. Il lavoro per i due la davanti non è lo stesso. Attualmente Sottil specialmente (Ghezzal ancora non ha giocato un minuto in Serie A), è un giocatore buono per correre e saltare l’uomo, ma non per tener palla. Giocatori alla Sottil solitamente non riescono a tenere un pallone in una situazione come la nostra negli ultimi 10 minuti.
Ripeto per la milionesima volta, i problemi non sono i cambi: qualsiasi allenatore in situazione del genere fa entrare i giocatori d’esperienza, possibilmente punte. Il problema è il resto. Ed in parte Montella per il resto è giustificato.
Uno dei problemi più grandi è stato il mercato fatto. Dovevamo prendere un difensore dai piedi buoni, e non è stato preso. Dovevamo prendere un altro esterno che doveva essere in grado di dare del tu al pallone, e non è stato preso ecc...
Montella, fino a prova contraria, ha provato a mettere i giocatori più pronti è più d’esperienza insieme. Ma questi sono.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:ATALANTA-FIORENTINA domenica 22 settembre 2019 ore 18 stadio Tardini-Parma
« Risposta #59 il: Settembre 22, 2019, 10:26:22 pm »
Inutile discutere.
Abbiamo tenuto testa a Napoli, Juve e Atalanta, le prime tre forze del campionato scorso, con una rosa da 8-9^ posto... ma internet è piena di allenatori migliori di Montella. Se lo abbiamo fatto è per culo o perché in campo c'è Ribery. Sicuro.
Always Go Purple!