Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI  (Letto 56953 volte)

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Dicembre 24, 2019, 04:56:34 pm »
"ACF Fiorentina comunica che Giuseppe Iachini è il nuovo allenatore della Prima Squadra viola.
Iachini, nato ad Ascoli Piceno il 7 maggio 1964, ha vestito, da calciatore, la maglia viola per 127 volte tra il 1989 ed il 1994 e da allenatore ha guidato, tra le altre, Sampdoria, Palermo, Sassuolo ed Udinese.

Rocco Commisso: "Ci tengo a ringraziare Vincenzo Montella per l’impegno e la sua serietà professionale dimostrati qui alla Fiorentina. L'attuale situazione di classifica ci ha imposto un cambio della guida tecnica. Abbiamo scelto Iachini perché è un uomo di spessore, legato a Firenze e alla Fiorentina. Adesso dobbiamo stare uniti e rimetterci sulla giusta strada al più presto tutti insieme".

Iachini verrà presentato alla stampa il 28 dicembre.

Il nuovo tecnico viola dirigerà il suo primo allenamento al Centro Sportivo Davide Astori il prossimo 29 dicembre". (cfr violachannel).

…….. picchia per noi, Beppe Iachini ……….

bentornato in casa viola, ….. mi auguro che riesca a smentire tutte le "cassandre" e le "cornacchie" che già si sono alzate in volo, a cominciare da un ex-addetto alla comunicazione che ha già sentenziato che non ha lo "spessore" !

In bocca al lupo !

Band_vio Band_vio Band_vio
#sempre-e-comunque#

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #1 il: Dicembre 24, 2019, 06:49:50 pm »
Speriamo bene, ora si vedrà chi ha le palle in questa squadra.

Il primo giocatore che rispolvererà sarà Dabo, gigante dai piedi grezzi per la mediana, un mastino come lo era lui.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #2 il: Dicembre 27, 2019, 01:11:45 pm »
Comunque  ragazzi  vi rendete  conto  che  alla prossima  partita  rischiamo  di  presentarci con

Drago
Milenkovic pezzella caceres
Lirola zurkowski pulgar Castrovilli Dalbert
Chiesa vlahovic 

Ma che  merda di squadra é ? L'unico con in minimo  di piede e inventiva  é Castrovilli... il resto  dei giocatori  tutti  con una tecnica  che  definire approssimativa sarebbe eufemistico

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #3 il: Dicembre 27, 2019, 03:15:07 pm »
Speriamo bene, ora si vedrà chi ha le palle in questa squadra.

Il primo giocatore che rispolvererà sarà Dabo, gigante dai piedi grezzi per la mediana, un mastino come lo era lui.

Non è che sia un fenomeno però con la nostra carenza di centrocampisti mi son sempre chiesto per quale motivo non potesse finire nemmeno in panchina. E a livello di piedi, pur non essendo eccelso, non mi sembrava nemmeno tanto scandaloso. Ovvio, non da lancio di 50 metri, però aveva una buona capacità di partire palla al piede.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2319
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #4 il: Dicembre 27, 2019, 04:21:45 pm »
Speriamo bene, ora si vedrà chi ha le palle in questa squadra.

Il primo giocatore che rispolvererà sarà Dabo, gigante dai piedi grezzi per la mediana, un mastino come lo era lui.
Dabo per me è stato cacciato in panca e tribuna troppo presto, come stranamente un Cristoforo regista si sia visto pochissimo nonostante l'assoluta mancanza di giocatori in questo ruolo. Mi auguro che Iachinga Z. abbia più occhio e capacità di analisi rispetto ai suoi ultimi due predecessori.
Bentornato Beppe!

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #5 il: Dicembre 27, 2019, 06:19:23 pm »
Avere messo di fatto fuori rosa certi giocatori credo sia una decisione della società, in modo tale che quest’ultimi siano incentivati a trovarsi una nuova sistemazione, sempre che non vogliano chiudere la loro carriera anzitempo. Nonché a centrocampo siamo messi bene, ma stiamo parlando di gente che ha dimostrato la sua mediocrità a più riprese. Sono tutti giocatori che non danno nulla in più e tutti insieme appesantiscono i costi della società.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #6 il: Dicembre 27, 2019, 08:04:52 pm »
Avere messo di fatto fuori rosa certi giocatori credo sia una decisione della società, in modo tale che quest’ultimi siano incentivati a trovarsi una nuova sistemazione, sempre che non vogliano chiudere la loro carriera anzitempo. Nonché a centrocampo siamo messi bene, ma stiamo parlando di gente che ha dimostrato la sua mediocrità a più riprese. Sono tutti giocatori che non danno nulla in più e tutti insieme appesantiscono i costi della società.

Mah, a me Dabo non è che mi sia sembrato scarsissimo. A livello di prestazioni ha alternato prestazioni appena sotto la sufficienza a prestazioni da appena sopra la sufficienza. Secondo me come mediano poteva essere utile. Forse più di un Cristoforo...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #7 il: Dicembre 27, 2019, 08:34:14 pm »
Nei suoi primi mesi in viola non fece malissimo, anzi; ma l’anno scorso è stato molto negativo. D’altronde se non è riuscito a ritagliarsi dello spazio in centrocampi modesti, un motivo ci sarà.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #8 il: Dicembre 27, 2019, 09:46:46 pm »
Non sto dicendo che sia un top player ma mi sembra esagerato il fatto che sia addirittura considerato uno scarto.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #9 il: Dicembre 27, 2019, 10:01:07 pm »
Ma stiamo parlando di un giocatore che negli ultimi 3-4 anni ha sempre fatto la riserva: di quelli che entrano negli ultimi 15 minuti. Un motivo ci sarà.
Questa squadra è scarsa. Stavo vedendo ora la trasmissione Garrisca al vento, dove si sta parlando di mercato, allenatore ecc... e sta venendo fuori anche lì la realtà per la quale siamo una delle pochissime squadre senza centravanti, senza un difensore che sappia impostare e con un centrocampo che non è né carne e né pesce: né tecnico e né fisico e senza i giusti interpreti. Mettici pure il peso di portare la maglia di una piazza che giustamente pensa sempre all’Europa, ed il gioco è fatto.
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2019, 10:03:20 pm da Max »

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1929
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #10 il: Dicembre 28, 2019, 03:27:36 pm »
Mah, a me Dabo non è che mi sia sembrato scarsissimo. A livello di prestazioni ha alternato prestazioni appena sotto la sufficienza a prestazioni da appena sopra la sufficienza. Secondo me come mediano poteva essere utile. Forse più di un Cristoforo...

Dabo non tiene la posizione nemmeno se pianti un palo in terra e ce lo incateni.
Nel grigiore collettivo poteva valere la pena di provarlo, tanto da perdere c'era poco, ma ha dei limiti tattici clamorosi.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #11 il: Dicembre 28, 2019, 06:16:03 pm »
Dabo non tiene la posizione nemmeno se pianti un palo in terra e ce lo incateni.
Nel grigiore collettivo poteva valere la pena di provarlo, tanto da perdere c'era poco, ma ha dei limiti tattici clamorosi.

Ma è ovvio che parlo di provarlo proprio per la situazione in mediana.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1929
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #12 il: Dicembre 29, 2019, 09:06:40 am »
Visione romantica: Iachini rimette in sesto la squadra, che inizia a macinare punti e magari rilancia alcuni elementi spariti dai radar nella precedente gestione. Finisce riconfermato, mercato estivo fatto a mestiere e squadra che tra 1 anno si piazza tra le prime 7. Per la gavetta che ha fatto e per il suo trascorso viola, si merita il meglio del meglio.

La voglio vedere così, gli altri scenari li lascio volentieri nel cassetto.

Ora sotto con lavoro, massima applicazione e idee chiare sul mercato. Abbiamo meno di 1 mese per svoltare su tutti i fronti.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #13 il: Dicembre 29, 2019, 09:38:10 am »
Ciao a tutti, approfitto per presentarmi, mi chiamo Luca 35 anni,abito a Verona e la Viola è di casa da quando son nato (genitori Fiorentini, trasferitisi a Verona per lavoro).
Mi ero iscritto in estate ma purtroppo la vita mi ha regalato 5 mesi di ospedale, bè felice di esserci ancora,e iniziamo...
Son felice della scelta di Iachini, lo sono ancora di più dopo aver sentito la conferenza stampa di ieri, ora quello che mi auguro è  che se ha delle richieste la dirigenza lo ascolti, e non che si comprino/vendano giocatori che non sono totalmente condivisi col mister( cosa già accaduta se non erro... )
Un in bocca al lupo Beppe.
Ed un saluto a quello che ritengo il forum migliore, il più "sano" dei tifosi Viola
 Band_vio
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2019, 09:40:44 am da Padi »

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #14 il: Dicembre 29, 2019, 09:46:39 am »
Ciao a tutti, approfitto per presentarmi, mi chiamo Luca 35 anni,abito a Verona e la Viola è di casa da quando son nato (genitori Fiorentini, trasferitisi a Verona per lavoro).
Mi ero iscritto in estate ma purtroppo la vita mi ha regalato 5 mesi di ospedale, bè felice di esserci ancora,e iniziamo...
Son felice della scelta di Iachini, lo sono ancora di più dopo aver sentito la conferenza stampa di ieri, ora quello che mi auguro è  che se ha delle richieste la dirigenza lo ascolti, e non che si comprino/vendano giocatori che non sono totalmente condivisi col mister( cosa già accaduta se non erro... )
Un in bocca al lupo Beppe.
Ed un saluto a quello che ritengo il forum migliore, il più "sano" dei tifosi Viola
 Band_vio

un saluto a te Padi benvenuto e un augurio di un  2020 migliore  per te e per  la  nostra  viola