Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI  (Letto 56948 volte)

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #15 il: Dicembre 29, 2019, 10:15:09 am »
un saluto a te Padi benvenuto e un augurio di un  2020 migliore  per te e per  la  nostra  viola
Grazie a te Franciwlf e ricambio che sia un migliore anno per tutti noi

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1929
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #16 il: Dicembre 29, 2019, 10:17:25 am »
Ciao a tutti, approfitto per presentarmi, mi chiamo Luca 35 anni,abito a Verona e la Viola è di casa da quando son nato (genitori Fiorentini, trasferitisi a Verona per lavoro).
Mi ero iscritto in estate ma purtroppo la vita mi ha regalato 5 mesi di ospedale, bè felice di esserci ancora,e iniziamo...
Son felice della scelta di Iachini, lo sono ancora di più dopo aver sentito la conferenza stampa di ieri, ora quello che mi auguro è  che se ha delle richieste la dirigenza lo ascolti, e non che si comprino/vendano giocatori che non sono totalmente condivisi col mister( cosa già accaduta se non erro... )
Un in bocca al lupo Beppe.
Ed un saluto a quello che ritengo il forum migliore, il più "sano" dei tifosi Viola
 Band_vio

Ciao Padi e bentornato, spero per te che il peggio si passato.
Grazie anche per l'apprezzamento del forum.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #17 il: Dicembre 29, 2019, 11:20:46 am »
Ciao a tutti, approfitto per presentarmi, mi chiamo Luca 35 anni,abito a Verona e la Viola è di casa da quando son nato (genitori Fiorentini, trasferitisi a Verona per lavoro).
Mi ero iscritto in estate ma purtroppo la vita mi ha regalato 5 mesi di ospedale, bè felice di esserci ancora,e iniziamo...
Son felice della scelta di Iachini, lo sono ancora di più dopo aver sentito la conferenza stampa di ieri, ora quello che mi auguro è  che se ha delle richieste la dirigenza lo ascolti, e non che si comprino/vendano giocatori che non sono totalmente condivisi col mister( cosa già accaduta se non erro... )
Un in bocca al lupo Beppe.
Ed un saluto a quello che ritengo il forum migliore, il più "sano" dei tifosi Viola
 Band_vio

Ciao e benvenuto. Spero che il peggio per te sia passato. Speriamo che sia passato anche per la nostra viola. Iachini arriva come uomo di passaggio, ma chissà che non si possa rivelare una sorpresa...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #18 il: Dicembre 29, 2019, 02:26:30 pm »
Ciao a tutti, approfitto per presentarmi, mi chiamo Luca 35 anni,abito a Verona e la Viola è di casa da quando son nato (genitori Fiorentini, trasferitisi a Verona per lavoro).
Mi ero iscritto in estate ma purtroppo la vita mi ha regalato 5 mesi di ospedale, bè felice di esserci ancora,e iniziamo...
Son felice della scelta di Iachini, lo sono ancora di più dopo aver sentito la conferenza stampa di ieri, ora quello che mi auguro è  che se ha delle richieste la dirigenza lo ascolti, e non che si comprino/vendano giocatori che non sono totalmente condivisi col mister( cosa già accaduta se non erro... )
Un in bocca al lupo Beppe.
Ed un saluto a quello che ritengo il forum migliore, il più "sano" dei tifosi Viola
 Band_vio

Mi unisco al benvenuto e ti formulo i migliori auguri per un 2020 in salute, serenità e con qualche soddisfazione a tinte viola !
#sempre-e-comunque#

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1160
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #19 il: Dicembre 29, 2019, 04:09:26 pm »
Dabo non tiene la posizione nemmeno se pianti un palo in terra e ce lo incateni.
Nel grigiore collettivo poteva valere la pena di provarlo, tanto da perdere c'era poco, ma ha dei limiti tattici clamorosi.

E un todocampista  l_o_l

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1929
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #20 il: Dicembre 29, 2019, 04:59:29 pm »
E un todocampista  l_o_l

Talmente "todo" che a ritrovartelo a vendere i gelati in curva durante la partita è un attimo...
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #21 il: Dicembre 29, 2019, 05:27:40 pm »
Ad aiutare Iachini nel ruolo di vice allenatore ci sarà Giuseppe Carillo,  dal 2002 al suo seguito; preparatori atletici sono stati confermati i due che hanno fatto parte del suo staff in questi ultimi anni, ovvero Fabrizio Tafani e Vincenzo Mirra.
Conferma per i due match analyst che hanno lavorato con Montella, cioè Paolo Riela e Antonio Tramontano (anche se quest’ultimo cambierà mansioni) e il preparatore dei portieri continuerà ad essere Rosalen Lopez, in forza alla Fiorentina ormai dal 2013.
La novità più interessante riguarda invece la promozione di Alberto Aquilani:  farà da tramite tra lo spogliatoio e l’allenatore.  (cfr Fiorentina.it)

Strana questa posizione di Aquilani: è sicuramente legato a Montella, non ha combinato granchè nell'under 18, …. boh ? Avrei capito consulente tecnico … ma "portavoce" che ruolo è ?


#sempre-e-comunque#

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #22 il: Dicembre 31, 2019, 05:13:26 pm »
Oltre  a Dabó Terzic,  spero che  Iachini  rivaluta bene  anche  Montiel perché  senza Ribery fino a marzo  il piccolo spagnolo è  il  giocatore  più  tecnico che  abbiamo.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1929
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #23 il: Gennaio 01, 2020, 09:29:33 am »
Ad aiutare Iachini nel ruolo di vice allenatore ci sarà Giuseppe Carillo,  dal 2002 al suo seguito; preparatori atletici sono stati confermati i due che hanno fatto parte del suo staff in questi ultimi anni, ovvero Fabrizio Tafani e Vincenzo Mirra.
Conferma per i due match analyst che hanno lavorato con Montella, cioè Paolo Riela e Antonio Tramontano (anche se quest’ultimo cambierà mansioni) e il preparatore dei portieri continuerà ad essere Rosalen Lopez, in forza alla Fiorentina ormai dal 2013.
La novità più interessante riguarda invece la promozione di Alberto Aquilani:  farà da tramite tra lo spogliatoio e l’allenatore.  (cfr Fiorentina.it)

Strana questa posizione di Aquilani: è sicuramente legato a Montella, non ha combinato granchè nell'under 18, …. boh ? Avrei capito consulente tecnico … ma "portavoce" che ruolo è ?

Nei primi scatti degli allenamenti lo si vede partecipare attivamente alle esercitazioni col resto della squadra.
Potrebbe funzionare come "modello" in campo dell'allenatore.
Altro non ci vedo.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #24 il: Gennaio 02, 2020, 12:04:52 pm »
Ho letto di un'intensificazione degli allenamenti e che a livello tattico sta puntando molto più sulle ripartenze veloci. Probabilmente vedremo se ci sono solo fra qualche partita, specialmente a livello atletico.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #25 il: Gennaio 03, 2020, 12:45:39 am »
Barone ha rimarcato la differenza di allenamenti tra iachini e Montella. In poche parole ha detto le stesse cose che disse Gattuso al Milan...
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #26 il: Gennaio 03, 2020, 07:23:35 am »
In effetti quello che accomuna la Viola con quel milan, peraltro "attrezzato" con ben altri giocatori è il camminare per il campo, molti chilometri come media.. Ma a passo d'uomo.
Credo che gli effetti della cura Iachini li vedremo non nell'immediato, ma li vedremo, spero non sia troppo tardi... Sarebbe importantissimo non partire col piede sbagliato da Bologna poi, anche psicologicamente, le cose dovrebbero migliorare. In attesa di almeno 2 rinforzi.. meglio ancora 3..

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #27 il: Gennaio 03, 2020, 10:57:11 am »
Ci vorranno almeno 2/3 gare per riprendere un minimo di forma. Ma meglio rischiare in queste gare e correre in appresso che stare a camminare per tutto il resto del campionato. L'errore è stato fatto non cacciando prima montella.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #28 il: Gennaio 03, 2020, 02:53:31 pm »
Mi auguro che il buon Beppe riesca a migliorare la forma atletico-agonistica della squadra, riesca a far diventare dei mastini di centrocampo gente abituata (e non da Montella) a giocare di fioretto, mi auguro che s'inventi un modulo che ci faccia tornare a realizzare .. non dico caterve di gol, ma insomma a finalizzare meglio le occasioni.

Tuttavia devo dire che resto molto perplesso dall'aplomb con cui gli uomini-mercato viola si sono affacciati in questo 2020. Come quest'estate non son bastati due mesi per valutare quello che c'era nel parco-giocatori, non vorrei che si ripetesse l'errore anche in questo mese di gennaio con la volontà di rifare le … stesse valutazioni col nuovo allenatore.

Devo ricordare chi dobbiamo affrontare dopo le prossime due partite ?

#sempre-e-comunque#

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #29 il: Gennaio 03, 2020, 03:30:03 pm »
Quoto, anche io sono basito, nessuna notizia di acquisti imminenti e calma piatta su tutti i fronti.

Non vorrei che si faccia altra valutazione sbagliata pensando che il problema era l'allenatore.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-