Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI  (Letto 57037 volte)

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #45 il: Gennaio 04, 2020, 05:08:04 pm »
Siete forti !
Tutti, o quasi, dite che la squadra va bene così, che Iachini darà la scossa giusta, però, nel contempo, affermate che va rinforzata, che Pradè deve essere valutato bene  ….

Qui non è questione di ottimismo o pessimismo, se bastasse l'ottimismo a risolvere i problemi … sarebbe facile !

Il problema è un altro: è che se con Bologna e Spal non si fanno minimo 4 punti la vedo complicata assai andare a far punti a Napoli e con la Juve, considerando anche che:

- a fine gennaio il mercato termina;
- la cura Iachini imballerà, presumibilmente,  per una 20na di giorni i giocatori.

Siccome sono abituato ad anticipare i problemi, cercando di risolverli,  per non trovarmi in difficoltà, ma cavolo ! avere subito alternative a centrocampo ed in attacco non era meglio farlo prima della ripartenza del campionato ???

PS - Con Pontello accadde la stessa cosa, cambiò l'allenatore a metà campionato, via Carosi dentro De Sisti (ex-viola); solo che allora avevamo in squadra gente tipo Antognoni e Bertoni …. ecco, io due così faccio fatica a trovarli oggi, e, vi assicuro, perché c'ero, quei due fecero la differenza ! Arrivammo quinti !
Speriamo succeda anche quest'anno  >:D >:D >:D
#sempre-e-comunque#

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #46 il: Gennaio 04, 2020, 05:58:59 pm »
@Alex1950 Quando dico che sono ottimista non significa che metto la testa sotto la sabbia,siamo tutti consapevoli che la squadra è stata costruita maluccio, ma non penso che questa è una rosa da serie b!, voglio vedere il bicchiere mezzo pieno non mezzo vuoto...poi sicuro che critico l'operato di Pradè,  troppo attendista, ma come ho scritto prima deciderà la dirigenza a giugno... Non sono un DS e dietro una tastiera è facile dar consigli, magari meglio di così non si poteva fare!...  Ora però sostengo la squadra a prescindere, son convinto che andrà meglio.
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2020, 06:01:47 pm da Padi »

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1786
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #47 il: Gennaio 04, 2020, 08:33:43 pm »
r
Siete forti !
Tutti, o quasi, dite che la squadra va bene così, che Iachini darà la scossa giusta, però, nel contempo, affermate che va rinforzata, che Pradè deve essere valutato bene  ….

Qui non è questione di ottimismo o pessimismo, se bastasse l'ottimismo a risolvere i problemi … sarebbe facile !

Il problema è un altro: è che se con Bologna e Spal non si fanno minimo 4 punti la vedo complicata assai andare a far punti a Napoli e con la Juve, considerando anche che:

- a fine gennaio il mercato termina;
- la cura Iachini imballerà, presumibilmente,  per una 20na di giorni i giocatori.

Siccome sono abituato ad anticipare i problemi, cercando di risolverli,  per non trovarmi in difficoltà, ma cavolo ! avere subito alternative a centrocampo ed in attacco non era meglio farlo prima della ripartenza del campionato ???

PS - Con Pontello accadde la stessa cosa, cambiò l'allenatore a metà campionato, via Carosi dentro De Sisti (ex-viola); solo che allora avevamo in squadra gente tipo Antognoni e Bertoni …. ecco, io due così faccio fatica a trovarli oggi, e, vi assicuro, perché c'ero, quei due fecero la differenza ! Arrivammo quinti !
Speriamo succeda anche quest'anno  >:D >:D >:D
Io ho detto una cosa diversa.
La squadra NON va bene così: va rinforzata per fare un campionato in linea con le aspettative dei tifosi viola oggi, cioè una posizione sì al di sotto della lotta EL ma almeno non nella parte destra.
Detto questo, però, retrocedere con la rosa attuale sarebbe una netta underperformance e un fallimento dell'allenatore.
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2020, 08:36:31 pm da Stavro-wolski »
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #48 il: Gennaio 04, 2020, 09:02:17 pm »
Mi metto in fila con gli ottimisti, sono stra convinto che Iachini darà la scossa necessaria alla squadra che dovrà essere meno leziosa, più cinica e "cattiva" ,credo anche che Chiesa darà il massimo ora, lo dimostra il video fatto oggi, a proposito ho sentito giornalisti lamentarsi, perché non c'è stato contraddittorio con loro... Ha fatto benissimo!,se gli avessero fatto 30 domande 29 sarebbero state del tono" in quale squadra andrai l'anno prossimo?"...invece ora ha bisogno di pensare solo alla Fiorentina.
Detto questo, è necessario prendere almeno. 2( meglio 3 ma mi accontenterei) rinforzi di spessore, per ultimo mi auguro Comisso e Barone valutino attentamente l'operato di Pradè, ed a Giugno si vedrà che fare.

Anche io credo che con iachini si potrà fare meglio. Già il fatto che siano iniziati allenamenti più duri mi fa ben sperare. Poi continuo a credere che molti giocatori non erano certamente pro Montella. Penso su tutti Pezzella ma dopo la sua uscita mi vien da pensare che chiesa lo sopportasse poco. Basta vedere la dichiarazione sui metodi di allenamento. Poi è ovvio che il mercato debba essere fatto, e bene.
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #49 il: Gennaio 05, 2020, 10:02:11 am »
Bene ho visto la conferenza stampa di Iachini, mi è piaciuto vedere la sua convinzione, credo abbia ben chiaro dove e come intervenire, in particolare 2 punti meritano attenzione
1 "bisogna mettere la palla in quei tre legnetti lì, e bisogna quindi andare avanti, verso la porta avversaria" lamentandosi in pratica che la squadra tende a passare troppo la palla indietro ( ci vorrà tempo prima che certe abitudini vengano "resettate" e diventino automatici i movimenti provati in allenamento)
2 "Pulgar e Badelj occupano la stessa posizione" ora qui Comisso docrrbbe chieder spiegazioni a chi di dovere sul perchè abbiamo acquistato 2 doppioni...fermo restando che Pulgar veniva da una buona stagione  a bologna, perchè si è andati a riprender Badelj che veniva da na stagione di panchine,  invece di puntare su un tipo di centrocampista che ci avrebbe fatto più comodo?

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #50 il: Gennaio 05, 2020, 11:15:20 am »
Letta adesso. A non voler parlare male di Montella gliene ha buttate diverse. Scarsa preparazione fisica, scarsa preparazione tattica, giocatori con poca voglia, scarsa organizzazione. Vai Beppe, speriamo che alle parole seguano i fatti.
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #51 il: Gennaio 05, 2020, 12:36:20 pm »
Letta adesso. A non voler parlare male di Montella gliene ha buttate diverse. Scarsa preparazione fisica, scarsa preparazione tattica, giocatori con poca voglia, scarsa organizzazione. Vai Beppe, speriamo che alle parole seguano i fatti.
Certo che è così, D'accordissimo con te infatti ha detto " Non mi piace per rispetto del collega e dello staff precedenti parlare di prima. Io so quello che siamo, qual è il nostro lavoro, quello che dobbiamo fare sul campo."
Gattuso quando lo sostituì al milan disse più o meno le stesse cose, così per curiosità sono andato in cerca di cosa si disse in spagna dopo la sua breve esperienza al siviglia, ho trovato questo ( fonte El Pais del 29 aprile 2018)

Con Montella en el banquillo, el Sevilla solo ha logrado 19 de 51 puntos posibles, unos registros dignos de un equipo destinado a pelear por el descenso. El italiano, destituido en noviembre del Milan, acumula su segundo despido en cinco meses.A Montella también se le critica su incapacidad para usar todos los elementos disponibles de una plantilla que fue reforzada en el mes de enero con la llegada de hasta cuatro jugadores: Arana, Roque Mesa, Layún y Sandro. El entrenador decidió apostar por un bloque de jugadores con apenas dos o tres cambios y ha acabado por reventar a muchos de los elementos de su plantel y provocar el descontento del resto. Inmovilista en sus planteamientos y sin un claro mensaje que motive a sus futbolistas, el Sevilla lo destituye y gasta su última bala con Caparrós para intentar arreglar el final de temporada."

Vi ricorda qualcosa?... Lo chiamo deja vu...Quando c'è stato il cambio di proprietà, perchè nessuno ha sollevato dubbi? Qualcuno avrà avuto propri interessi, ma per esempio Antognoni?  aveva voce in capitolo?  ha condiviso anche lui che si poteva continuare così oppure ha accettato decisioni già prese?
Comunque ora vediamo di azzerare tutto e ripartire uniti.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #52 il: Gennaio 05, 2020, 12:46:14 pm »
Antognoni  è  utile  solo per sovvenzionare i  parrucchieri intorno a  campo di Marte per fargli rimanere  il capello sempre  cotonato.  Sono loro  i maggiori  firmatari e interessati della petizione per  il  restauro del  Franchi .

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2909
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #53 il: Gennaio 05, 2020, 06:04:08 pm »
Tutte queste critiche a Montella io non l'ho percepite. Chiaro che Iachini fa bene a impostare lavoro e schemi secondo le sue intenzioni, per trovare il bandolo della matassa in un gruppo che per un po' di tempo aveva fatto bene, poi si è perso.

Ma nel calcio tutto è opinabile: c'è chi preferisce giocare con due registi e chi senza neppure uno; chi predilige l'aspetto tecnico, chi quello tattico, chi gioca di rimessa e chi fa la zona totale, il pressing, il possesso, il non possesso etc etc. Discorsi ne possiamo fare all'infinito, poi conta quello che viene fuori da quello che si mette in campo, tutto compreso, dalla tecnica alla tattica alla preparazione motivazionale, alla personalità, intensità ed anche alla fortuna, si anche a quella.

Il Bologna domani vorrà vincere davanti al proprio pubblico; ha giocatori che ci possono far male tipo Soriano, Orsolini Sansone e Palacio.

Già da domani vedremo se c'è una reazione propositiva della squadra, fermo restando che se non usciamo alla svelta da quella posizione qualcosa bisognerà pur cambiare per calarsi nella mentalità giusta e per l'obbiettivo che per adesso è: non rischiare la bagarre della retrocessione.

Coi giocatori chiave (Chiesa e Ribery) in condizione anch'io non avevo dubbi sulle potenzialità della squadra: ma così, con Ribery che torna ad aprile e con Chiesa che non sappiamo di che panni si vesta, io di dubbi ne ho, e non pochi.

PS - e meno male che Spal e Brescia hanno perso !
#sempre-e-comunque#

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #54 il: Gennaio 06, 2020, 02:27:07 pm »
Appena conclusa Barcellona-Fiorentina. Ottimo pareggio. Ah no, era il Bologna.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7953
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #55 il: Gennaio 06, 2020, 02:37:59 pm »
Perso due punti per una cazzata. Squadra molto più solida a livello difensivo e più grintosa. Per dare un giudizio bisognerà attendere almeno 3/4 gare. Peccato per la cazzata di pezzella.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #56 il: Gennaio 06, 2020, 02:42:15 pm »
Uno schifo assoluto   una vergogna,  Pradé  si dovrebbe vergognare per la  merda di squadra che ha  allestito. La scelta  di  Iachini è  l'ennesima follia, 631 il modulo mi vergogno di  tifare queste pippe  , milenkovic pezzella caceres facevano a gara a chi faceva  più  stronzate, lirola  inutile,  Dalbert  imbarazzante nel vero senso della parola  e quelli vorrebbero  15 milioni per il riscatto... i coglioni  devono  avere . Chiesa seconda punta non ne parliamo  , vlahovic  si è  fatto  annullare  dalla coppia centrale  più  scarsa della serie A. Un punto rubato  ,ci hanno fatto il  mazzo per  tutta la partita
Perso due punti per una cazzata. Squadra molto più solida a livello difensivo e più grintosa. Per dare un giudizio bisognerà attendere almeno 3/4 gare. Peccato per la cazzata di pezzella.

si si solidissima guarda...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #57 il: Gennaio 06, 2020, 02:46:23 pm »
Perso due punti per una cazzata. Squadra molto più solida a livello difensivo e più grintosa. Per dare un giudizio bisognerà attendere almeno 3/4 gare. Peccato per la cazzata di pezzella.

Ovvio che non si può di certo incolpare Iachini, anche perché è la sua prima partita. Ma il Bologna ha avuto più del 60% di possesso palla ed ha creato diversi occasioni; noi non abbiamo creato nulla e siamo stati pure fortunati a beccare “il gol della Domenica” di Benassi. Anche Orsolini ha fatto un gran gol, ma ha giocato bene per tutta la partita ed aveva fatto pure un gran bel assist per Palacio...
In Bologna ha avuto tipo 13 calci d’angolo a 2...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #58 il: Gennaio 06, 2020, 02:47:03 pm »
Partita che non meritavamo di vincere decisa da Dalbert e Pezzella. Il primo per il contropiede sprecato e il secondo per quel fallo inutile.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« Risposta #59 il: Gennaio 06, 2020, 02:49:52 pm »
Partita che non meritavamo di vincere decisa da Dalbert e Pezzella. Il primo per il contropiede sprecato e il secondo per quel fallo inutile.
e Drago Merlino ne vogliamo parlare  ? Ogni uscita  una minchiata ...