Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alex1950

Pagine: 1 ... 136 137 [138] 139 140 ... 196
2056
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Settembre 25, 2020, 11:18:33 am »
In Italia l'ultimo che ho visto giocare con la difesa a 4 (Zeman a parte) è stato Sacchi, ma anche lì c'era da disquisire sulla posizione di Tassotti, che in caso di necessità faceva il terzo difensore aggiunto.
Si può fare la difesa a 4 con gli esterni che sanno aggredire le fasce solo se i due centrali sono dei "mostri" calcisticamente parlando (Baresi-Costacurta; Nesta Th. Silva).
Poichè la maggior parte dei difensori non è di livello eccelso, la strada migliore è la difesa a 3, oppure a 5 quando il livello è sotto la media.
Inoltre i terzini esterni della difesa a 4, spesso e volentieri non hanno nè la fase difensiva, nè quella offensiva, allora se ne tiene uno fisso dietro e l'altro lo si avanza sperando che ogni tanto trovi la giocata oppure il cross buone per le punte.

2057
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Settembre 25, 2020, 11:00:08 am »
Minchia Alex ti stai sempre più inRogerFedererendo...  Cre_pap

Mi incuriosirebbe  molto conoscere il pensiero di RF; credo che adesso non sia una diatriba tra filo-Rocco (come io sono) oppure anti-Rocco, come era all'epoca coi DV.

Credo che oggi come oggi tantissimi tifosi (ma anche tanta gente che s'interessano il giusto a quello che succede alla Fiorentina) si siano stancati di tutte queste manfrine politico-pseudo-cultural-burocratiche |
Il tempo delle discussioni è finito: bisogna DECIDERE !

2058
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 25, 2020, 10:45:06 am »
La differenza tra Rocco e i DV ?

La spiega benissimo Pietrone Lazzerini in questo tweet

https://twitter.com/PietroLazze/status/1309132705448300556?s=19

La differenza fondamentale, con i dati attualmente sul tavolo, è che Commisso i soldi ce li ha cash (come si dice ha la liquidità necessaria) per affrontare da solo i costi e del centro sportivo (70/90 mln) e dello stadio (250/300).

Della Valle no. Anche in caso di approvazione dei progetti, avevano subordinato il tutto alla compartecipazione di un socio coi soldi.

Non è una differenza da poco conto.

Ma al di là degli aspetti finanziari, vorrei sottolineare che se a Rocco passa, o la politica, la burocrazia, le soprintendenze pseudo-culturali italiote gli fanno passare l'entusiasmo con cui sembra esser venuto a Firenze, e si rompe i coglioni (per dirla in parole semplici), ... altro che 4 anni ....

2059
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Settembre 24, 2020, 06:22:01 pm »
Sembra una maledizione !
Tra infrastrutture, mercato, cambio di proprietà, e, prima ancora, contestazioni, malumore, rosicamenti vari .... ma da quant'è che in questa città, in questa tifoseria non SI PARLA DI CALCIO ?

Covid a parte, da quanto tempo non si va alla partita con il proposito di vedere un po' di calcio, di passare un'ora e mezzo al campo o sul divano per divertirsi, al limite anche per criticare le scelte, gli errori, le vittorie, le sconfitte ?

L'avvenimento sportivo in se e per se è diventato quasi una scocciatura, una rottura di palle, perchè bisogna pensare a chi si vende, a chi si compra, se si fa prima lo stadio oppure il centro sportivo, o viceversa, e se si fa quello poi non si può fare quell'altro ..... etc etc etc etc etc etc .......

Intanto il tempo passa e qua si parla sempre di altro.

2060
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 24, 2020, 05:23:05 pm »
Evvai ! Siamo nuovamente alla voce "vivacchiare".
Così coi DV così con Rocco.
Qual'è la differenza ?

Secondo come la vedo io, DDV non aveva interesse alcuno (dopo il blocco della Magistratura a Castello) ad andare avanti, anzi di fatto divenne un tacito accordo con la politica per recitare la "novella dello stento" tra plastici e varianti ...

Rocco invece sembra deciso ad andare in fondo alla questione, e sta accelerando i tempi al massimo: o si fa a certe condizioni, oppure non se ne fa di nulla !

Di certo non aspetteremo altri 12 anni senza che succeda nulla !


**************************

Solo adesso le Istituzioni si accorgono che lo stadio sta cadendo a pezzi, che i bagni sono indecenti, che occorre un restyling immediato, la Tribuna (monumentale) se non viene rinforzata ha 5 anni di vita, le curve 10 ...la soprintendenza dov'era ?

2061
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 23, 2020, 02:48:30 pm »
Beh tra il Colosseo e le scale elicoidali un po' di differenza mi sembra che ci sia.
Il Colosseo e Pompei sono costruzioni di duemila anni fa , lo stadio comunale è stato fatto il secolo scorso ....
Pensi che in una struttura moderna, o meglio pensi che non sia possibile prendere i disegni delle scale ed inserirle in un progetto di stadio moderno ? Credi che non riesca agli ingegneri ed agli architetti di oggi ?

Io credo sia anche possibile lasciare così come sono le scale, la Torre e la tribuna ed intorno costruirci uno stadio come si comanda.

Rocco poi stamani ha spiegato che lui vuol buttare giù solo le cose brutte, ma forse si fa prima a smontarlo tutto e rifarlo mantenendo (rifacendo/copiando) quello di cui sopra.

Sono stati spostati Monumenti ben più importanti, non comprendo l'ottusità preconcetta dei burocrati odierni.   https://www.pimpmytrip.it/abu-simbel-cosa-sapere-e-come-visitarlo/


2062
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 23, 2020, 11:09:15 am »
Rocco ha finalmente capito che con i discorsi non si conclude mai nulla.
Quindi o si fa saltare il tavolo in modo che ognuno si prenda le proprie RESPONSABILITA' (cosa rara da queste parti) e decida su Campo di Marte. o si fa in modo che alla Fiorentina entri qualche euro in più nelle casse socialiin tempi brevi (max 3/ anni) o non se ne fa di nulla.
La Torre, la Tribuna e le scale elicoidali sono falsi problemi: con la tecnologia odierna le copie vengon meglio degli originali ......

Nesuno però ha sottolineato le indicazioni su lo stato pietoso della struttura (cemento, bagni, distanza dal campo, acqua, etc). E' questo che si vuol difendere, e lo chiamano anche MONUMENTO !

Non è assolutamente disposto a restaurare il Franchi per far contenti il Sindaco ed il Soprintendente !

A Campi sarà lo stesso clichè: o si fa in tempi brevi (max 3/4 anni) o anche lì non se ne farà di nulla !

2063
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Settembre 22, 2020, 01:15:04 pm »
Criscito (34 a dicembre) se voleva venire veniva a gennaio: disse no allora e per me può restare lì dov'è !

2064
Mercato / Re:FAKE-NEWS ?
« il: Settembre 21, 2020, 04:32:48 pm »
Vero. Ogni anno dovrebbero riuscire a tirar fuori un paio di giovani di prospettiva.
Adesso sono Milenkovic e Chiesa.
Tra un paio d'anni Castrovilli e Kuamè.

... altri in futuro.
Avendo il coraggio di lanciarli che aveva P. Sousa.

Le certezze i giocatori esperti servono per i piazzamenti. Nelle coppe.

2065
Mercato / Re:FAKE-NEWS ?
« il: Settembre 21, 2020, 03:39:30 pm »
Voci di interessamento del Leeds per Pulgar a 15 mln .....
Pezzella lo vogliono Napoli, Roma e Milan ...
Ceccherini e Vlahovic sono richiesti da Verona ....
Milenkovic e Chiesa avendo il contratto che scade nel 2022 in teoria sarebbero da piazzare, se non rinnovano ....
Illanes al Chievo ....

In tempi di exit-pool le cifre che rimbalzano oscillano tra i 15/18 mln ed i 70/80 ... una bella forbice.

Ci sarebbe il tempo anche per arrivare a Torreira, cedendo Pulgar, a Piatek lasciando andare Cutrone/o Vlahovic, senza avere poi dei rimpianti.

Se esce Chiesa si può andare su Candreva, se esce anche Milenkovic (che però confermerei con adeguamento del contratto) oppure  Pezzella si può prendere Izzo.

Work in progress ...

2066
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Settembre 20, 2020, 03:34:12 pm »
Con l'occhio del tifoso, riguardo alla partita di ieri, mi son piaciuti l'impegno e la concentrazione di tutto il gruppo, ognuno con le proprie possibilità, pregi, difetti e distrazioni (perfino Ribery si è distratto un attimo, e ci poteva costar caro); con l'occhio critico ho riavuto la conferma che tattiche e schemi, numeri e metodi niente hanno da incidere se non scatta l'estro, l'inventiva, la capacità di fare la giocata nel momento giusto.

A volte 85 minuti di palle perse, stop approssimativi, dribbling mancati o per un soffio o per bravura dell'avversario, azioni intestardite che no trovano sbocchi alcuni, ....sono cancellati da uno scatto bruciante che apre la difesa, da un tocco difficile sotto misura con il piede meno nobile, che sbloccano una partita tatticamente quasi perfetta, da 0-0 inevitabile.

Filosofia a parte se avessi un ... euro da spendere per rinforzare questo gruppo, lo spenderei su un bomber, perchè mi sta pure bene avere tre giovani potenziali punte, (meglio due) ma .... se avessi il Toni, il Gila (o qualcuno che gli somiglia) a portata di ... euro, non ci penserei due volte. 

2067
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Settembre 19, 2020, 11:00:44 pm »
Bene sicuramente quando iniziano i cambi il 532 o 352 viene modificato.
La posizione di Ribéry del resto fa pensare ad un 5311... Con la fantasia infine si può anche pensare che nel primo tempo abbiam visto il 433 ....con Chiesa che faceva le diagonali nella nostra area.


2068
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Settembre 19, 2020, 09:01:37 pm »
Buona la zona sinistra con Ribery Castro e Biraghi (complimenti per la condizione).
Un po' meno bene dall'altra parte dove Chiesa e Bonaventura (azione del gol a parte) sono stati piuttosto fumosi. Bene Kuamè, troppo solo, ma si è fatto vedere (solo Sirigu-miracolo gli ha tolto la soddisfazione del gol).

In mezzo aspettiamo i rientri di Pulgar e soprattutto di Amrabat prima di correre ai ripari con la richiesta del regista.

Era importante partire bene, e pur con qualche sbavatura anche difensiva, direi che la vittoria ci sta tutta. Il Torino non mi ha impressionato, sembra il solito Toro di anno dopo anno.

Spero che prima o poi si riesca a fare qualche prova di cambio-modulo.

2069
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Settembre 18, 2020, 03:03:12 pm »
Questione  di punti di vista.
Per me Pradè vale più di Corvino.
Senza se e senza ma.

2070
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Settembre 18, 2020, 02:13:11 pm »
Siamo quasi alla fine del terzo calciomercato della nuova era Pradè e giustamente le preoccupazioni son tante:
Finora, non è riuscito a trovare un Milenkovic a 5 milioni di euro o un Veretout a 7; ha speso 16 milioni per Duncan che apparte clamorosi scenari, è al massimo una buona/discreta riserva; sembrerebbe essere intenzionato a sborsare ulteriori 16/18 milioni per Cutrone. Ha preso un Boateng dicendo di esserne innamorato e Pedro a 12/14 milioni per poi rispedirlo subito indietro (almeno, in teoria, non ci abbiamo rimesso); ha detto che badelj sarebbe stato l'acquisto più importante dello scorso calciomercato estivo ed a quanto pare diceva la verità in un certo senso.
In questa sessione estiva sta prendendo solo svincolati, buoni sì, ma per la panchina più che altro...

Si vede purtroppo che non ha il pallino della situazione in mano, nel senso che ne sta azzeccando veramente poche. E mi dispiace perchè l'ho sempre considerato un ottimo DS, fin dai tempi della Roma.

Totalmente in disaccordo !
Qui la storia racconta altro.

A fronte di un Milenkovic, tra l'altro dirottato a Firenze da Ramadani e non scoperto dal "Bra" di Vernole, ci sono una sfilza di giocatori che da 2/3 anni stiamo dando in prestito a dx e sn sperando che qualcuno li riscatti (ma ritornano tutti, nessuno escluso).
Ed i Saponara e i Cristoforo  gli Esseryc ed i Maxi Olivera, i Dicks, i Rasmussen non son certo costati due euro !
Perlomeno Pradè è a andato su giocatori conosciuti, non su scommesse improbabili .

Ne, calcio è bravo non chi non sbaglia mai, ma quello che sbaglia di meno.
Se poi si allarga l'orizzonte non agli ultimi due anni ma agli ultimi 10 non c'è proprio partita !

Pagine: 1 ... 136 137 [138] 139 140 ... 196