Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Padi

Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 27
181
L'ingresso di Saponara per Gonzales mi ha lasciato perplesso.... poi ti fa gol e assist...
Italiano grazie di esistere
 Band_vio

182
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 12, 2021, 11:37:38 am »
Quello che più mi ha stupito è che con 10/11, giocatori della scorsa stagione, poi 9 per l'infortunio di Venuti, sembriamo un'altra squadra,è la mentalità che è cambiata.
Certo peccato non avere un esterno in più sulla fascia più debole e non avere un vero sostituto all'altezza di Dusan, che comunque non ha degni sostituti, a meno di avere in panchina un Lewandosky o un Halland, ma non aver preso qualcuno in quei 2 ruoli è un peccato.
Comunque finalmente vedo una squadra unita che prova a fare la partita, non che la subisce con la paura di scendere in campo, evidentemente si che calciatori contano alla grande, ma pure l'allenatore  mister che sa motivare, leggere le partite ed insegnare calcio, non mettendo le corriere davanti alla porta, conta Tantissimo.
Un pensierino sugli allenatori, c'è chi sa perdere,  chi non lo sa fare e poi ci sono I 2 fuori categoria, conte e gasperini, tali e quali, stessa scuola di provenienza del resto.

183
Arenaviola / Re:E ADESSO LA ... RIVOLUZIONE !
« il: Settembre 01, 2021, 08:08:47 am »
Da quando ha parlato gli hanno preso tre calciatori che non sono male, e fortuna è saltato amrabat...
Trovo assurdo il voto della gazzetta sul mercato del Torino 7, nemmeno avessero come editore Cairo
 Cre_pap

184
Arenaviola / Re:E ADESSO LA ... RIVOLUZIONE !
« il: Agosto 31, 2021, 08:59:18 pm »
Bastava poco per fare il salto di qualità stavolta.

185
Arenaviola / Re:E ADESSO LA ... RIVOLUZIONE !
« il: Agosto 31, 2021, 04:41:45 pm »
Falso nove ci può giocare pure Nico ma il fatto è che con Nico e Berardi puoi pure mettere Kokorin al centro dell'attacco. Ma immagino già adesso Nico falso nove e Saponara titolare al suo posto...
Già hai ragione, beh aspettiamo le 20 ormai, ma temo nessuna novità in arrivo

186
Arenaviola / Re:E ADESSO LA ... RIVOLUZIONE !
« il: Agosto 31, 2021, 04:20:14 pm »
L'estate sta finendo e con lei il calciomercato (finalmente)
Confesso sono in attesa dell'ultimo colpo, Berardi sarebbe il top, certo come ha detto Chem è na testa matta, ma se gira bene un attacco Berardi-Dusan-Gonzales è tanta roba.
Poi manca come il pane il vice Dusan, se si prende un raffreddore? Se viene squalificato? Chi ci mettiamo?
Kokorin è una seconda punta e praticamente di valore sconosciuto finora, con un Berardi in squadra sarebbe diverso, falso nove , ci ha giocato con Mancini in nazionale in questo ruolo, ai lati Gonzales e Callejon o Sottil, l'idea mi stuzzica.
Ma purtroppo mi sa rimarrà solo un idea.

187
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 31, 2021, 03:47:59 pm »
Ciao a te e grazie davvero delle parole di apprezzamento, che ovviamente fanno sempre molto piacere. Per quel che può valere, anche il sottoscritto trova le vostre conversazioni alquanto feconde di spunti interessanti e, pertanto, terreno fertile per discutere di Calcio in maniera nient'affatto banale. E non lo dico come mera "captatio benevolentiae", ma lo penso realmente, altrimenti non mi sarei mai iscritto e men che mai avrei partecipato al dibattito, essendo oltretutto un "esterno".

Detto ciò, rispondo alla tua domanda: purtroppo no, non sono un addetto ai lavori (ahimè). La mia professione riguarda tutt'altri campi (la contabilità), ben più noiosi. Sono però un appassionato fortemente allergico al Pensiero Unico che negli anni si è stratificato, perlomeno in Italia, all'interno del dibattito calcistico mainstream. Sentire/leggere giornalisti come Sconcerti (vostro compagno di tifo, fra l'altro. Ma avrei potuto citare tanti altri esempi) che affermano che Guardiola abbia influenzato negativamente il nostro Calcio, in quanto «ci ha costretto a pensare» (cit. testuale), sinceramente mi mette i brividi. Ma del resto, asserzioni come questa sono lo specchio più autentico di un pensiero comune alquanto conservatore, reazionario e sospettoso di tutti i progressi tecnici e tattici che arrivano dal resto d'Europa. Esattamente così come i discorsi da bar degli opinionisti Sky rappresentano al meglio l'assoluta idiosincrasia della stragrande maggioranza del pubblico calciofilo italico per le sfaccettature, le sfumature e, in generale, per le analisi dettagliate: il tifoso medio ha bisogno di soluzioni e risposte semplici, tutto il resto viene rapidamente bollato e messo al bando. E su questo molti commentatori sportivi italiani ci sguazzano, anche perché non hanno assolutamente voglia di reimpostare il proprio impianto comunicativo, in quanto questo li costringerebbe ad aggiornarsi, a documentarsi e a tenersi costantemente al passo con i cambiamenti che, volenti o nolenti, da mezzo decennio hanno ormai fatto breccia persino all'interno dei nostri, generalmente sempre molto impermeabili, confini nazionali e influenzato tutta una nuova generazione (sia di allenatori/addetti ai lavori, sia di pubblico).
In mezzo a sto marasma televisivo e giornalistico, dove non conta nulla la competenza, importa la bella presenza ( indifferentemente se uomini o donne) la "leggerezza" per attirare più clienti possibile, gli scoop inverosimili, l'ultima cosa che interessa loro mettere sul piatto è la tattica, l'analisi della partita, meglio soffermarsi su un rigore dato/non dato e crear polemiche che duran settimane se non anni e nei tempi di magra riproporli.
Quindi quando si trovan persone con cui finalmente parlar di Calcio è una boccata d'ossigeno, in questo sito come hai detto tu ce ne sono molti, io do I miei 2 centesimi e ci vengo sempre volentieri.
A proposito, sconcerti purtroppo non è solo un tifoso Viola, ma uno che ha combinato casini in società e che evito volentieri di ascoltare e leggere.
Ps è vero che sei esterno, ma Batistuta è il trait d'union tra le nostre squadre, quindi  benvenuto Gabriel_Omar.

188
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 31, 2021, 09:13:20 am »
I moduli non sono una rappresentazione dogmatica del posizionamento medio dei giocatori in campo: come SEMPRE accade dentro un rettangolo di gioco, la differenza la fa l'interpretazione. In particolare, nel passaggio tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1, la variazione principale riguarderebbe, perlomeno sulla carta, gli esterni offensivi, che dovrebbero tenersi maggiormente larghi ed occupare meno i mezzi spazi. Per il resto, Castrovilli continuerebbe lo stesso ad aprirsi per allargare le maglie avversarie (anche perché l'ex-Bari diventa un cavallo quando può giocare fronte alla porta, non spalle ad essa) e consentire il giusto scaglionamento dei giocatori che stazionano sulla trequarti avversaria, attraverso l'occupazione orizzontale dei cinque corridoi verticali che tipicamente ricerca Italiano. A livello di princìpi di gioco, insomma, non cambierebbe praticamente nulla, perlomeno non in fase di possesso. La Roma di Mourinho, per dire, ha iniziato questa stagione giocando nominalmente con il 4-2-3-1, ma poi quello che si vede in campo è un Pellegrini che si abbassa spesso sul centro-destra del cerchio di centrocampo per offrire una soluzione di passaggio diagonale in più, in fase di uscita dalla pressione, oppure per formare il triangolo laterale con terzino ed esterno (soluzione che ieri ha ucciso la Salernitana), mentre Veretout attacca l'area di rigore. Eppure, ripeto, sulla carta il francese dovrebbe giostrare allineato (o comunque vicino) a Cristante, mentre lo stesso Pellegrini, teoricamente, sarebbe il giocatore adibito a calpestare la zona centrale della trequarti (zona che, in queste prime uscite, è stata occupata principalmente da Mkhitaryan, che virtualmente sarebbe l'esterno offensivo). Tutto questo per dire che il Calcio di oggi (specialmente quello predicato da allenatori moderni e all'avanguardia come Italiano) non è più schematizzabile con la rappresentazione di meri moduli statici.

Analisi perfetta, devo dire che è interessantissimo leggerti.
Quindi ti chiedo se sei un "addetto ai lavori"
Ciao

189
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 29, 2021, 08:38:47 pm »
Personalmente dico che finalmente dopo anni mi son divertito a guardar la partita, senza la tensione, l'ansia che mi prendevan fino all'anno scorso.
A parte Gonzales ( da applausi ) I giocatori son quelli'di prima, è la mentalità che è cambiata.
Non saremo ancora una squadra da coppe, ma credo che ci toglieremo molte soddisfazioni.
Ma è così che si cresce, anno per anno, peccato per lo scorso, buttato alle ortiche.

190
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 28, 2021, 05:36:38 pm »
Chiedo, Italiano ha giocato ancora col 4-2-3-1?
Torreira con Sofyan potrebbe essere un'idea interessante.
Ma non sono un allenatore, (per fortuna) :D

191
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 26, 2021, 08:19:17 pm »
L'atalanta non ha barone. L'atalanta ha percassi che è un intenditore di calcio e che sa a chi affidarsi. Fosse facile fare come l'atalanta tutti lo farebbero...
Percassi aveva gia preparato le valigie fuori casa al gasperini, poi arrivò una vittoria sul napoli e tutto cambiò.
Ci vuole anche fortuna a volte per cambiare la storia.
Ti riporto un articolo di allora

"Inizia a scricchiolare la panchina di Giampiero Gasperini, che ieri sera con l'Atalanta ha rimediato la quarta sconfitta nelle prime cinque giornate di Serie A proprio nelle battute conclusive del match-salvezza con il Palermo. Una situazione a dir poco complicata per la formazione bergamasca, che attualmente si trova al penultimo posto in classifica con alle spalle il solo Crotone (1 punto) e la peggior difesa del torneo assieme ai calabresi ed al Cagliari."
Poi tutto cambiò.

192
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 26, 2021, 06:11:22 pm »
Chi era l'atalanta 5-6 anni fa?
Una squadra che dopo 5 giornate col gaperini era a zero punti, forse 1....
Non son passati 14 anni


193
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 26, 2021, 05:58:56 pm »
ma guarda il rinnovo annuale  di  Milenkovic e  il prestito secco di  Odriozola  , il fatto che Vlahovic  per rinnovare ci sta portando  campana campana sono cose che mi fanno girare di brutto i coglioni, non ci posso fare niente
Ti capisco e in parte condivido, ma considera che siamo una squadra fuori da tutte le coppe, zappacosta insegna,tra atalanta e Fiorentina sceglie chi gli da più visibilità.
Bisogna crescere, se finalmente quest'anno facessimo un balzo in avanti, probabilmente l'anno prossimo saremo visti non come un ripiego, vedi atalanta appunto.
Quest'anno sembra facciamo più sul serio dei precedenti.
Commisso odia le critiche, è un dato di fatto, ma non vuol dire che se ne frega, forse le ascolta e prova a migliorare ( ma non lo ammetterà mai).
Ma quest'anno ha dato una svolta alla sua gestione, con epurazioni varie, a sto punto credo che Pradè abbia in mano l'ultimo giro di carte o vince la partita o esce anche lui, l'arrivo di Burdisso in suo aiuto mi sembra sia positivo comunque.

194
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 26, 2021, 05:28:56 pm »
no vuol dire che  come Salah è il Basco che  non  crede in noi . Ha aspettato  la premier fino all'ultimo secondo.  Ora si rilancia e  poi il prossimo anno se ne va così come Vlahovic e Milenkovic
Beh se cambian squadra I messi I lukaku I mbappè I ronaldo ci sta che.la possan cambiare anche I nostri.
Intanto godiamoceli (spero)
Poi in base a quali progressi avremo fatto se ne riparlerà
Parafrasando "ci son 2 tipi di allenatori quelli esonerati e quelli che saranno esonerati"
Ci son 2 tipi di calciatori quelli che vanno e quelli che se ne andranno
 Band_vio

195
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 26, 2021, 05:04:00 pm »
In arrivo anche Odriozola in prestito secco...
Non una formula che mi entusiasmi, però forse vuol dire che il real ci crede ancora in lui.
Son sicuro che ci darà più soddisfazioni di lirola comunque

Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 27