Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - franciwlf

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 137
46
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Gennaio 22, 2023, 07:59:40 am »
Son mesi che lo dico e mi tocca ripetermi, siamo squadra a cui manca proprio la spina dorsale, Portiere, Regista, e Attaccante. In estate scientemente si è optato per non fare il salto di qualità e di non lottare ad armi pari con Atalanta e Lazio. Sarebbe bastato poco... peccato.

47
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Gennaio 21, 2023, 10:27:37 am »
Jovetic lo prendemmo, Savic lo prendemmo, Vlahovic lo prendemmo. Devi osare e devi avere le competenze, è ovvio. Ma se non ci sono non significa che devi andare avanti con un panchinaro del Monza. Tra l'altro un Petagna a cosa ci servirebbe? Ad andare in Conference League? Dubito. A vincere la Conference League? Tocca essere seri. A vincere la coppa Italia contro roma e inter? E' Petagna, uno da 4 gol l'anno, non Osimhen. Quindi ci servirebbe a finire ottavi invece di decimi? Allora rimaniamo come stiamo...
Petagna è uno di quei giocatori pronti. Non è panchinaro del Monza. Ed é il tipico ariete da mettere o a partita in corso o contro difese chiuse. E ti porti avanti con il lavoro perché la prossima estate quando ti liberi di Cabral e Jovic, puoi investire su un titolare con caratteristiche tecniche diverse.

48
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Gennaio 21, 2023, 08:05:44 am »
Devi osare, Kvara non  te lo puoi permettere, ma preso in Georgia lo avresti preso senza problemi.
non lo avresti preso in ogni caso . Seguito da chelsea, lione, juve , napoli, in georgia era in prestito per rimanere attivo e in forma dopo che la fifa ha dato il permesso a tutti i giocatori non russi, di andar via dal campionato russo. Ma Kvara erano già un paio di stagioni che faceva le buche al Rubin Kazan.
Ora come ora non abbiamo chi abbia le competenze per osare e soprattutto a gennaio vanno presi giocatori che conoscano il campionato italiano.

49
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Gennaio 20, 2023, 06:32:54 pm »
Franci rimane il problema del gol. Petagns aprirà anche gli spazi, ma per chi? Per Nico che quando tira sembra un contorsionista? Per Ikoné che senza portiere non la butta dentro? O speri in 25 gol di Brekalo? Con questi uomini serve una punta che segna a meno di non cambiare tutto il reparto degli esterni. Prendendo gente da doppia cifra.
nico brekalo e Barak  hanno gol nei piedi. Tu le punte  da 20 gol non te le puoi permettere Solo

50
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Gennaio 20, 2023, 01:51:32 pm »
Petagna per farne cosa? Segna meno di Cabral e Jovic. Si deve prendere una punta che sa buttare il pallone dentro. Se poi l'obiettivo è la salvezza ci sta di prendere il panchinaro del monza,,,
è molto più adatto al nostro gioco di tanti altri e lo riscatti a poco. Noi abbiamo bisogno di un  bestione che apra spazi e sappia difendere il pallone , l'altro not bad sarebbe stato thomas Henry

51
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Gennaio 20, 2023, 03:13:20 am »
Se si volesse davvero provare a dare una svolta , cederei jovic Saponara Ranieri e proverei a chiudere Viti Ilic Brekalo e Petagna giocatori giovani, non costosi, che conoscono la A e che sono adattissimi a quello che è il nostro tipo di calcio.

Terracciano
Dodò Milenkovic Igor Biraghi
Amrabat ILIC
Nico Bonaventura BREKALO
PETAGNA

SIRIGU
Venuti Quarta VITI Terzic
Duncan Mandragora
Ikonè Barak/Castrovilli Sottil
Cabral/Kouamé

52
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Gennaio 15, 2023, 11:50:35 am »
https://m.firenzeviola.it/rassegna-stampa/zazzaroni-ero-con-d-della-valle-quando-commisso-385859

Siamo nelle mani di un troglodita
Ci farà finire in serie D
ma guarda , da questo articolo non è che si evinca qualcosa di particolare a riguardo

53
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Dicembre 31, 2022, 12:22:10 pm »
Noi speriamo di prendere con la bava alla bocca gente di 31/32 anni e 27 anni sarebbe un'età avanzata?

Oggi trovi poche squadre che lo potrebbero trattare, a giugno si aprirà un mondo. Nella peggiore delle ipotesi ci prendi i soldi di gennaio.
io non ho detto che è vecchio. Ho detto che un mediano di 26/27  anni, Marocchino,  che gioca nella fiorentina,  non varrà mai più così tanto.  Stop. E non ci sono cazzi su sta cosa. Non a giugno . Ora. Perché  ? Perché  ora ha l'hype del mondiale  stratosferico,  a giugno avrà finito una stagione  mediocre con un club del campionato italiano di mezza classifica e  sarà più  vicino alla scadenza   
E su sta roba non si discute Solo, è così e basta.

54
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Dicembre 31, 2022, 10:33:02 am »
 Siamo seri non avrà mai un valore più alto di quello attuale,  é un mediano che va per i 27 ha fatto un mondiale straordinario se arrivano con 40 milioni lo impacchetto personalmente e ci metto pure un bel fiocchetto

55
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Dicembre 18, 2022, 09:31:36 am »
Dopo ogni partita amichevole si conferma quanto siamo una squadra monca. Ci manca proprio la spina dorsale.  Un portiere forte, un regista forte, ed una punta forte. Senza l'Europa League,  per non parlare della Champions,  sono impossibili.
Cediamo tutte le pippe Gollini, Benassi, Maleh, Zurkowski,  Saponara, Cabral e investiamo su 3 elementi seri.

56
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Dicembre 11, 2022, 08:30:35 pm »
Se riuscissimo a cedere Benassi Zurkowski Maleh Cabral e Gollini a gennaio, portando a casa semplicemente un centrocampista ed una punta titolari, avremmo la possibilità di fare il salto di qualità.  Non è facile,  ma non è impossibile.  Io ci voglio credere. In questo momento in cui la A é in subbuglio,  noi che abbiamo i conti in ordine dobbiamo emergere

57
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Dicembre 10, 2022, 04:33:59 am »
Franci se proponi Cabral al West Ham ti scorreggiano in faccia.  l_o_l
Un po' come se a noi scontenti delle nostre punte il Modena ci proponesse Falcinelli per Cabral.
ahahah diciamo che è comunque un giocatore che ha fatto più di 30 gol in 60 presenze in Svizzera,  é ststo capocannoniere in  conference,  prima di arrivare a Firenze era una bombetta,  persino in odore di Selecao . Effettivamente è molto più da premier per caratteristiche che da A . E alla fine se vogliono prendere a prescindere un'altra punta titolare,  tu gli dai soldi ed una alternativa a quella punta. O si fa uno scambio di prestiti per provare a non far perdere valore al loro big investimento Scamacca ed al nostro attaccante verdeoro

58
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Dicembre 09, 2022, 10:19:20 am »
Il West Ham  è  alla ricerca di una punta , non soddisfatto dei soli sei gol di Scamacca. Se si riuscisse a piazzargli Cabral e conguaglio e portarci a casa Scamacca,  la squadra avrebbe risolto la metà dei suoi problemi.
Al contempo se riuscendo a piazzare Zurkowski e Maleh o Duncan,  in base a chi é più motivato ad andar via , prendessimo saša Lukic che dal Toro vuole andar via avremmo risolto pure il problema in regia.
Sabiri e Pereyra  per me sono buoni ma da prendere a giugno quando usciranno Bonaventura e Saponara 

59
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Dicembre 02, 2022, 02:14:14 pm »
Tra Pereyra e Bonaventura non c'è una grossa differenza di età. Sono meno di due anni. Esattamente 1 anno e 5 mesi. Sembra una cavolata ma parliamo di due giocatori che hanno quasi la stessa età. Quindi parliamo di giocatori monouso, che dopo un campionato ti diventano già meno utilizzabili. Se non si vuole puntare sui giovani l'ideale sarebbe prendere giocatori intorno ai 28 anni, gente che con facilità te la puoi portare avanti anche per 4/5 anni. Io posso anche essere d'accordo nel puntare su un vecchio, ma che sia un vecchio che ti possa portare ad un salto di mentalità. Pereyra sarà anche bravo, ma è un giocatore da udinese...
é pur sempre un giocatore che é stato protagonista nella Juve non l'ultimo arrivato.è nettamente  più duttile ed integro di Jack  probabilmente guadagna anche qualcosa in meno . Se arrivasse, sarei contento.   Anche perché  al momento non ci sono  prospettive di salto di qualità da nessuna parte. Questi siamo e questi rimaniamo .

60
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Dicembre 02, 2022, 12:43:57 pm »
Puntare su alcuni giovani non sarebbe male. Pierozzi sta dimostrando che merita una possibilità, Dalle Mura non lo sto seguendo molto quindi non so come stia giocando ma non è titolarissimo nemmeno nella Spal, credo che debba farsi ancora un po' le ossa prima di piazzarlo a Firenze. Così come un altro da mandare a giocare è Favasuli. Bianco invece è un altro che potrebbe iniziare ad essere provato un po' di più in campo. Il problema è che a questo giro grandi prospetti in primavera non ne vedo. Ci sono alcuni giocatori bravi ma per fare un minimo salto di qualità tocca affidarsi al mercato. E non con uno come Pereyra che arriverebbe a prendersi la pensione a Firenze dato che a settembre starebbe a pochi mesi dai 33 anni. Tocca fare un mecato intelligente. Il problema è capire a chi lo affidiamo. Avevamo in mano Alvarez (l'argentino) ma non affondammo il colpo perché c'era ancora Vlahovic in squadra (venduto poche settimane dopo). Questa dirigenza non ha visione.
Dalle Mura  ormai da quando è arrivato DeRossi si è preso la titolarità, sarebbe al secondo anno in B. Direi che per fare il quarto ci può stare.
Pereyra è 2 anni più  giovane  di Bonaventura quindi io un biennale comodamente  lo farei

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 137