Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - franciwlf

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 137
61
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Dicembre 02, 2022, 04:58:57 am »
La strada per giugno potrebbe essere quella di una leggera diminuzionedei costi dato che certamente non andremo in Europa. Si punterà sui nostri prodotti del vivaio e potrebbe anche bastare dato che questa A è ridicola.

Via Ranieri, e forse anche Venuti, che saranno sostituiti da Pierozzi e Dalle Mura ormai titolarissimi in B. Krastev farà parte della prima squadra. 

Gollini sarà sostituito da Martinelli,con Cerofolini che ha rinnovato che passerà a fare il secondo per un paio di stagioni.

A centrocampo Bonaventura e  Maleh sono in uscita e saranno sostituiti da Pereyra e Dominguez. Bianco giocherà molto di più.

In avanti usciranno entrambe le punte secondo me e si prenderanno due nuovi attaccanti con la possibilità che Kouamé torni a fare la punta di riserva e si prenda un solo grande nome in attacco e un quinto esterno.

62
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Novembre 30, 2022, 07:32:52 am »
Amrabat è un motorino con buon senso tattico e letture, bravo nel recupero palloni ma con una visione del gioco prossima allo zero ed una tecnica individuale approssimativa.
Ha un senso solo se lo si usa per dare equilibrio alla squadra ma deve essere circondato da gente che sappia giocare a calcio in modo da sgravarlo dai compiti di impostazione e rifinitura.
E comunque a parte torreira il mondo è pieno di centrocampisti con buone geometrie da affiancargli.
Chissá nel nord Europa che ultimamente è diventato una fucina di talenti quanti ce ne sono meglio di Mandragora che pagheresti la metà.
c'è hjulmand del Lecce che è fortissimo e Nicolas Dominguez del Bologna che io prenderei ad occhi chiusi. Senza andare troppo lontano.  Ma qualcosa indubbiamente va fatta per il nostro centrocampo.

63
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Novembre 28, 2022, 04:08:57 am »
Se dovessimo riuscire a far rientrare Zurkowski in uno scambio con Nicolas Dominguez daremmo al nostro centrocampo un plus qualitativo importante oltre al fatto che Castrovilli dovrebbe prendere il posto di Maleh.
Già con queste due operazioni potremmo ricominciare a guardare un calcio diverso a Firenze.
Se poi riuscissimo a  prendere una punta importante al posto di Cabral e un centrale e un terzino come si deve al posto di Ranieri e Terzic potremmo davvero rientrare nella lotta per l'Europa.



64
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Novembre 24, 2022, 01:21:14 pm »
Secondo me Sabiri lo prendono perché piace, è una occasione e perché  nico e sottil sono rotti al momento

65
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Novembre 07, 2022, 10:38:02 am »
Di centrali destri ne abbiamo due, Milenkovic e "Quarta, manca quello di piede sinistro. Secondo me serve anche gente che sappia creare superiorità numerica e che sappia rifinire l'azione.
ormai quarta ha sopravanzato igor quindi la coppia titolare é Milenkovic Quarta,  ci vuole un altro destro .

66
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Novembre 06, 2022, 11:00:53 pm »
Per me, se riuscissimo per gennaio a recuperare completamente Castrovilli e cedendo Zurkowski e Maleh , a prendere Dominguez del Bologna o riportare a casa Torreira   saremmo già sulla buona strada  per avere una squadra migliore.

Poi se si riuscisse  a cedere Ranieri e  Terzic  e sostituirli con un centrale più affidabile,  magari di piede destro e un terzino in prospettiva migliore di Biraghi, potremmo dirci assolutamente soddisfatti

67
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Novembre 06, 2022, 06:32:42 pm »
Cristoforo Colombo  ragazzi, ma che vi é successo  ? La squadra è questa. Hai tolto i 3 giocatori più forti e li hai sostituiti con il nulla mischiato con il niente. Stop polemiche finite.  Se poi ogni partita ci deve essere il muro del pianto...

68
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Settembre 25, 2022, 06:35:48 pm »
Ritengo che Torre non arriverebbe neppure a 3-4 mln del cartellino perché la società non lo rivorrebbe per questioni caratteriali, Scamacca da 3 anni ha un cartellino caro quanto un campione ma ha da dimostrare tutto. Ormai la frittata nel nostro club è fatta, aspettiamo gennaio e vediamo come Pradè si muoverà.
Male , come vuoi che si muova... non è un dirigente performante non conosce il calcio internazionale.
Io con un Sabatini libero contrattualmente,  non ci penserei mezzo secondo a chi affidare il mercato di gennaio.  Non serve il mondo, servono 3/4 operazioni fatte come Cristo comanda.


69
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Settembre 25, 2022, 02:17:22 pm »
Ormai il Torre è andato, nonostante l'errore della nostra dirigenza oggi lo stesso errore appare più accettabile soprattutto per loro, in quanto Torre è andato in Turchia per un costo pari quasi ad 1/3 rispetto all'importo che doveva pagare la Viola per lui. Scamacca? Stia dove è, anche in Nazionale non brilla, anche se il West lo vendesse, non potrebbe costare più di 15 milioni.
Purtroppo un errore grave è quello fatto sul portiere, oggi abbiamo due portieri di cui nessuno è un fuoriclasse, problema che ci costa quanto la mancanza di un vero regista.
io ho disegnato operazioni non impossibili con giocatori che  potrebbero essere pronti immediatamente per giocare con noi e per aumentare il tasso tecnico
Torreira > Zurkowski
Scamacca >  Cabral

Poi se arriva di meglio non mi lamento mica.

70
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Settembre 24, 2022, 12:49:13 am »
Torreira e Scamacca oramai sono nomi infattibili. Anche Parisi, dopo Zurko, credo sia un affare difficile. Sul portiere si deve investire. Se vogliono prendere qualcuno buono devono andare su Carnesecchi. Si devono spendere soldi. Ad esempio cacci i milioni e vai a prenderti isaksen del Midtjylland, prima che ci arrivino i big. Ma dovresti andarci non oggi ma ieri.
sono difficili ma non impossibili...
Ma è difficile che te lo lascino a poco. E' pur vero che in Inghilterra i soldi non li guardano...
esattamente é questo il ragionamento.

71
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Settembre 23, 2022, 03:38:25 pm »
Ma Scamacca è stato appena acquistato per 40 milioni dal West Ham.
Come fa ad essere considerato fattibile dai su.
perché sta facendo pietà e  gli italiani in Inghilterra e generalmente all'estero durano poco.

72
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Settembre 23, 2022, 02:28:21 pm »
Il problema è chi entra..........

I nomi buoni li conoscono, li hanno trattati, deve semplicemente decidere Rocco di mollare gli sghei.

Montipò
Parisi
Torreira
Scamacca

Sono nomi fattibili ma solo se Rocco, Joe e Danielino  si mettono la lingua in quel posto e ammettono i propri errori.
Ma con 4 colpi si potrebbe davvero svoltare.

73
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Settembre 23, 2022, 07:59:40 am »
Il mercato con questa pausa nazionali si è già svegliato  e appaiono evidenti  i dubbi che avevamo tutti quanti su certi elementi che credo alla fine durante la pausa mondiale dovranno essere  ceduti per manifesta inutilità alma causa.
Gollini: non è un portiere forte e da fiorentina
Terzic: non è all'altezza
Zurkowski: non è legato alla maglia e alla causa
Bianco: se non viene mai considerato da italiano è giusto vada in prestito
Saponara: quando tornerà disponibile Castrovilli sarà probabilmente lui a fargli spazio sulla trequarti
Cabral: l'italia non è il suo campionato. Abbiamo bisogno di un armadio a 4 ante che le prenda tutte di testa e sappia anche fare sponda per gli accorrenti esterni e trequartisti

74
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 19, 2022, 07:09:30 am »
Mettimi Maleh al posto di Zurkowski e ci siamo, comunque pure un difensore non farebbe schifo eh! Grazie a dio Quarta è in gran ripresa, sembrava derelitto anche lui le prime uscite
Zurkowski vuole andare via ed io quelli così a Firenze non li voglio. Sulla difesa io ho fiducia in Ranieri e soprattutto che con il rientro di Pierozzi,  Venuti diventi il nostro D'ambrosio... il jolly da mettere proprio in caso di estrema necessità,  non la prima alternativa.

75
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 18, 2022, 08:59:39 pm »
Il mio mercato ideale per Gennaio :
Vicario Brekalo Scamacca Torreira e Pierozzi  IN
Gollini Saponara Jovic Cabral Zurkowski Benassi  OUT








Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 137