Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alex1950

Pagine: 1 ... 122 123 [124] 125 126 ... 196
1846
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Dicembre 02, 2020, 06:57:34 pm »
E' l'insieme di caratteristiche che dicevo, e non è che servano per forza dei big per averle. A Verona Amrabat era messo in una squadra costruita bene e rendeva dieci volte meglio. Ovvio che se vuoi vincere gli scudetti non ti bastano i Lazovic e nemmeno i Gomez ma ti servono i Totti, ma noi non dobbiamo certo arrivare a Messi e Ronaldo.

Certamente, mi accontenterei di poco anch'io, ma quì siamo veramente ... al minimo sindacale !
Che so, un cross buono su 3, una palla tenuta per far salire la squadra, una spizzata in area, un gol di rapina ogni tanto, un tiro nel 7 da fuori, un contropiede come si comanda .... mica sempre eh, se no ci si abitua male, ma ogni tanto .... per esempio, lunedì prossimo col Genoa.

1847
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Dicembre 02, 2020, 06:52:39 pm »
È vero ma è anche vero che da entrambi abbiamo guadagnato cifre più che valide. Inoltre se prendiamo Chiesa fino all'ultima partita ha giocato molto meglio di quei morti in campo che oggi provano a prendere il suo posto.
Comunque il vivaio per inciso significa: tutto guadagno quando si vende il giocatore.

Si, è sicuramente il nostro più probabile futuro (altro che stadio e derivati ...), ma in quanto all'attaccamento alla maglia , mah, considerato come si son comportati ......; sempre meglio, tuttavia, di Montolivo, eh !

1848
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Dicembre 02, 2020, 01:51:59 pm »
Prandelli positivo al Covid-19, tanto per non farci mancare niente.

1849
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Dicembre 02, 2020, 11:55:43 am »
Perché sono sempre più importanti i vivai? Perché un giocatore che proviene da lì anche se può essere una testa di pinolo, un minimo di riconoscenza ce l'ha e quindi lo spirito di dedizione ed adattamento alle situazioni difficili c'è almeno in parte.
......................


A vedere i nostri ultimi frutti del vivaio (Chiesa e Bernardeschi) .... mica tanto !

1850
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Dicembre 01, 2020, 11:26:00 pm »
Come dice Orrico Gattuso era un *boscaiolo* uno che faceva legna, e nelle squadre ci vogliono anche giocatori così.
Insieme ai Pirlo ai Totti ai Kakà ai Rui Costa etc. Con personalità e tanta garra, cose sconosciute a queste latitudini, ahimè.


1851
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Dicembre 01, 2020, 06:53:30 pm »
https://www.violanews.com/altre-news/lopinione-joe-barone-e-come-cognigni-castrovilli-non-e-quello-che-pensavo/

Adesso mi sembra che si stia esagerando.
Va bene che Commisso ne ha dette 3 o 4 alla carta stampata (Basile, giornalista di Repubblica), ma certi paragoni, a casa mia, significano solo che a "la Repubblica" se la son legata al dito. Paragonare Barone a Cognigni è un assurdo improponibile !
E non va bene !

1852
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Dicembre 01, 2020, 05:08:38 pm »
La giustificazione non la do sulla qualità di chi scende in campo ma sulle caratteristiche. Sulla carta, a livello qualitativo, siamo migliori del Verona ma loro giocano a calcio e noi guardiamo loro giocare a calcio. Perché? Perché la c'è un DS che sa lavorare e più che il nome sceglie il tipo di giocatore. Noi non abbiamo un solo giocatore in grado di tirare da fuori area. Non abbiamo un giocatore che sa verticalizzare l'azione. Non abbiamo un solo giocatore che sa rifinire l'azione. Non abbiamo un solo giocatore che sappia inserirsi da centrocampo. Tranne Ribery non abbiamo giocatori che sappiano saltare l'uomo. La nostra rosa è un'accozzaglia di figurine panini costruita senza un minimo di logica.

Le caratteristiche  che hai indicato (capacità  di saltare l'uomo, l'inserimento in avanti,  la rifinitura, la verticalizzazione, il tiro da fuori) sono tutte qualità  tecniche che insieme al controllo della palla, lo stop,  la precisione nel passaggio, nei cross ed altre , fanno la differenza  tra i giocatori bravi e quelli meno bravi.
Se facciamo l'analisi qualitativa degli attuali giocatori chi può dire con certezza assoluta di superare l'esame ?
Credo che molti sarebbero  rimandati, quantomeno nelle attuali prestazioni.
Paura ? Disamore ? Voglia di andarsene da altre parti ? Mah, non tali da giustificare certe prestazioni. Nessuno entra in campo a meno che non sia psicologicamente  labile, con l'intento di sbagliare.

Vedo più plausibile la presunzione di  valere più  di quello che si è  (Castrovilli, Biraghi, Pulgar, Amrabat) l'insicurezza giovanile (Vlahovic, Cutrone,  Kuame ') l'incertezza sul futuro, e la scarsità temperamentale. Oltre che tecnica.

Oltre giustamente come dici tu, il mercato zoppo di quest'anno.

1853
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Dicembre 01, 2020, 11:12:12 am »
Pioli l'allenatore Pioli appena 1,5 anni fa veniva criticato perché incapace di dare un gioco alla Fiorentina di allora (cercate sul forum "la Fiorentina 18/19 per leggere), ed anche allora si diceva che tutto era risolto dalle giocate individuali e niente o poco di più. Anche io lo criticavo, intendiamoci.
Tuttavia se adesso è in testa alla classifica con una squadra non indicata dai critici come papabile per vincere il campionato, vi sarà una spiegazione che possa mettere d'accordo con logica il Pioli di Firenze con quello di Milano ?
Io mi dispiace se mi ripeto ma la spiegazione è solo tecnica, quella di chi scende sul campo e decide sempre nel bene e nel male le vittorie e le sconfitte.
Che altro ? Chi le costruisce sulla carta.
PS era Gattuso, uno che era tecnicamente scarso, ma giocava con dei fenomeni, e che un po' ci capisce, di calcio.

1854
Serie A / Re:STORIE DI CALCIO
« il: Dicembre 01, 2020, 11:00:19 am »
Certo che è sua la colpa massima, ma credo che tutto il mondo del calcio, compreso i vertici mondiali doveva e poteva fare molto di più per l'uomo, dopo tutto quello che lui aveva dato al calcio.

1855
Serie A / Re:STORIE DI CALCIO
« il: Novembre 30, 2020, 05:10:42 pm »
Anche quando ha smesso di giocare ?
Tutti hanno preso dal suo estro, ma nessuno ha dato nulla.

Ho letto in questi giorni che l'unico che l'ha cercato per proporgli di andare in un centro di riabilitazione dalla droga è stato uno che col calcio non ha avuto niente a che spartire. Slowhand Eric Clapton ma non ne fece di nulla; era il periodo cubano di Diego, promise di andarci ma poi se ne dimenticò.
Chissà perché ....

1856
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Novembre 30, 2020, 04:46:10 pm »
Dobbiamo giocare con questa intensità, con questa voglia. Non dobbiamo sottovalutare nulla, già quando si entra in pullman e l'aria che si respira in spogliatoio. Quando non abbiamo palla mi piace che si chiudano le linee di passaggio .....  Quando sei in difficoltà devi stare là, da squadra organizzata..... Poi ci può stare soffrire gli avversari. .... Mi è piaciuto l'atteggiamento. Tutti si aiutano, tutti rincorrono l'avversario. Se sbaglia un compagno applausi e non 'Vaffanculo'..... Non serve solo la tecnica, ma anche di queste cose per fare risultati".

e ancora

"Non è una questione di moduli. Abbiamo avuto equilibrio. Ma la differenza la fa l'interpretazione che abbiamo fatto di questa partita. Perché non siamo sempre così? Penso sia anche un problema mio: delle volte tendo a lasciar perdere, ma così facendo dò un segnale negativo ai giocatori. Forse sono cambiati i tempi, ai miei bisognava parlar poco. Oggi ai ragazzi invece deve venire la nausea per quanto parlo, pur di tenere alta l'attenzione"

Sapete chi ha detto queste cose ?

1857
Serie A / Re:STORIE DI CALCIO
« il: Novembre 30, 2020, 01:48:17 pm »
In tutto questo doveroso omaggio ad uno dei più grandi del football mondiale, c'è una cosa che stride enormemente.

Tutti quelli che lo hanno avuto come compagno di squadra, che hanno gioito, vinto con i suoi colpi, che sono stati beneficiati dalla luce riflessa che esaltava lui ma anche loro, dico, ma un piccolo rimorso, questi ce l'hanno oppure faceva loro comodo che li aiutasse a guadagnare di più, e nascondevano la testa o la giravano da un'altra parte quando ... non si allenava, non partiva con la squadra, arrivava al campo o nello spogliatoio completamente stravolto, o non si presentava neppure, coinvolto in chissà quali inimmaginabili fiumi di ... droga, alcool, donne etc.

Ma allora tutti questi dov'erano ?
C'è mai stato qualcuno che gli ha detto in faccia che stava buttando via la sua vita, oppure faceva comodo così, quindi chissenefrega  .... Quanta IPOCRISIA dietro quelle facce dolorose !

1858
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Novembre 30, 2020, 10:55:17 am »
Si può stare mesi e mesi a rimescolarli come e quanto si vuole: il risultato non cambia.
E' una squadra impostata male 2 anni e mezzo fa   (dal dopo-Astori, per intendersi), e rabberciata sempre peggio. Questa squadra ha dei limiti non corretti.

Va ricostituita la spina dorsale, dal DIFENSORE, al REGISTA, per finire all'ATTACCANTE.
Adesso non c'è nessuno dei 3.
L'unico potrebbe essere Milenkovic, che a giugno andrà via, se non prima.
Il regista e l'attaccante, che dovevano essere presi ad agosto, sono indispensabili per gennaio, altrimenti rischiamo fortemente la B.

Sarebbe ora che oltre oceano qualcuno prenda coscienza di ciò, visto che da questa parte nessuno ci sente !

1859
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Novembre 29, 2020, 06:05:27 pm »
Le prossime due settimane sono molto importanti perché durante la settimana non si sono né nazionali né partite di coppa. Le avrà l'Atalanta (1/12 e 9/12) che incontreremo il 13/12; prima ancora abbiamo il Genoa in casa lunedì 7/12 ore 20,45.

Avremo perciò due settimane piene dove preparare le due partite.
Dopo di che si vedrà se questa squadra ha i mezzi tecnici per tirarsi fuori dai pantani, oppure se occorrerà fare quello che, colpevolmente, non si è voluto fare quest'estate.

Metterci realmente mano.

*****

Il Milan è il nostro specchio riflesso: ha messo il mercato in mano a uno che ci capisce (Maldini) tecnicamente e tatticamente, ed è quello che dovremo cercare di fare anche noi, anche a costo di far cadere qualche testa storica !

M'importa una sega di avere gente come Antognoni tra i quadri dirigenziali, quando poi non vedo le sue direttive. Quindi o lo si mette in condizione di operare come si comanda, oppure se dietro queste scelte c'è lui, me ne farò una ragione se rimane ancora il nostro "unico 10" (ma) .... fuori dalla Fiorentina.

1860
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Novembre 29, 2020, 04:15:20 pm »
Se Pulgar e Castrovilli non crescono tanto vale giocare con Saponara ed Esserik

Pagine: 1 ... 122 123 [124] 125 126 ... 196