Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alex1950

Pagine: 1 ... 47 48 [49] 50 51 ... 196
721
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 25, 2022, 06:07:18 pm »
Controcorrente anche stasera, fuori Nico (sta male ? ha qualche problema ?) dentro ancora Ikonè e Maleh !

722
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 25, 2022, 11:59:21 am »
Le strategie del mercato di rafforzamento è una cosa la realtà invece è un'altra.
Dopo le vicissitudini su due mesi e passa di trattative che finiranno il 1 di settembre, la realtà racconta che stasera alle 19:00 la Fiorentina scende in campo per consolidare il piazzamento dello scorso anno e andare avanti nella Conference Cup: cioè se stasera qualcosa va storto .... ma non ci voglio pensare.
Non voglio pensare che alla formazione di oggi, la stessa dell'anno scorso,  mancano coloro che hanno maggiormente contribuito a raggiungere quest'obbiettivo ....

Società giovane, inesperta che deve passare anche attraverso queste prove per crescere, allenatore, staff è giocatori sono chiamati ad una prova di maturità importante, ma non mettiamola, come ho ascoltato dagli interessati come una lotta tra ..il paradiso e l'inferno.  Il Twente non è il Liverpool, non siamo alle semifinali di EL o CL, suvvia !

Stasera, quindi, niente esperimenti, niente minutaggi pesati col bilancino, stasera devono giocare quelli più in forma con la massima concentrazione sulla partita possibile.

723
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 24, 2022, 02:05:57 pm »
Io la faccio molto più semplice:

..ricordate le trattative per il rinnovo del contratto dell'allenatore ? Bene probabilmente è andata così ...
"caro Italiano, devi rinunciare a Torreira ed Odriozola, noi ti prendiamo un paio di giocatori forti sulla carta (Dodo e Jovic) ma che non vedono il campo uno da più di un anno e l'altro quasi,  ed in cambio ti aumentiamo lo stipendio ad oltre 2,5 mln di € + bonus + chissachecosa"

Lui avrà fatto le sue considerazioni, ha accettato, ma probabilmente a giudicare dalle dichiarazioni non pare, per adesso, molto soddisfatto. Del resto è risaputo che se hai un buon regista, hai già fatto metà degli schemi e dei moduli.

Sa di rischiare e saprà senz'altro quello che fa. Per adesso non s'inimica nessuno facendo giocare tutti, ma se domani sera andiamo fuori, le cose potrebbero complicarsi, cosa che non mi auguro, non auguro, e non augurerei a nessun allenatore della Fiorentina, sia chiaro. La Fiorentina viene prima di tutto !

724
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 23, 2022, 11:44:41 am »
Non sono le figurine che contano. Ti sfido a scrivere il nome del nuovo attaccante del napoli senza fare copia incolla da Google. Un perfetto sconosciuto per l 99% degli appassionati di calcio, poi inizia a metterla sotto il sette e scartare difensori come birilli, ed è nata la nuova stella.

PS: il grande De Paul l'anno scorso in 48 partite ha fatto 4 gol e 2 assist.

Un momento ... lì fanno scouting vero non come quì che fanno tutto dai ... campini ...., comunque sul georgiano c'era sopra anche la Juve.
Io non lo conoscevo ma chi dovrebbe costruire le squadre forse, oltre ai calciatori dei procuratori amici, tra quello lì dal nome impronunciabile e Ikonè forse qualche dubbio se lo doveva far venire. Ammesso che sapesse chi era.

Luis Alberto De Paul e Isco cambiano di sicuro qualcosa nella nostra qualità, Barak e Bjarami non lo so.

725
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 23, 2022, 11:20:13 am »
Certo che dopo la rinuncia a Torreira noi tutti, quì, avevamo auspicato l'arrivo di una mezza punta capace di inserirsi in attacco e dettare assist e gioco, un tipo alla DePaul, Luis Alberto (qualcuno aveva sperato  in Lo Celso oppure come ultimo desiderio irraggiungibile ... Isco)

La realtà ha i nomi di Barak e Bjirami e, con tutto il rispetto, non è proprio la stessa cosa ... sono altre sostituzioni e nessun aggiunta alla qualità.

726
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 23, 2022, 11:13:15 am »
Ti faccio presente che anche il Barcellona fa fatica contro le squadre chiuse a riccio, ci sono state partite in cui per 90 minuti il barca dei tempi d'oro non è riuscito a segnare per mancanza di spazi. Non è semplice come pensi quando hai un avversario rintuzzato dentro l'area.

Sicuramente una soluzione poteva essere la doppia punta e due crossatori larghi sulle fasce a buttare palle in mezzo, o il tiro da fuori come ha provato Mandragora. Su questo ha sbagliato il Mister togliendo Iovic e lasciando che troppi giocatori si buttassero nell'ingorgo, serviva un giropalla rapido sinistra destra sinistra per far scoprire una delle due fasce, poi cross dentro. Soprattutto in 9 uomini, non ci sarebbero stati dietro con questo tipo di gioco.

Concordo sulla mancanza di giocatori capaci di saltare l'uomo di netto.

Certo che fan fatica, tutti fanno fatica, ma sostanzialmente diciamo la stessa cosa, dove non si arriva con la tecnica, usiamo la tattica, cambiamo lo schema, inventiamo qualcosa, non rimaniamo ancorati al dogma del 433 all'infinito.

727
Serie A / Re:IL CAMPIONATO DELLE ALTRE SQUADRE
« il: Agosto 23, 2022, 11:08:48 am »
Anche le altre, se può consolare, durano fatica.
Ha durato fatica il Milan, ma questo poteva essere prevedibile.
Ha durato fatica la Roma (visti gli ultimi 20 minuti) e la Cremonese ha rischiato di pareggiare. In più ha perso Wjinaldum e Zaniolo per infortunio.
Ha durato fatica la Juve (visti i primi 20 minuti con una traversa per la Samp ed una lite tra Cuadrado che ignora Vlahovic e tira e lo stesso serbo).
La Samp messa bene in campo li ha surclassati a centrocampo con un Sabiri eccezionale (dove l'han trovato ?) ed ha interpretato il calcio meglio di tanti "apostoli della tattica" con lo spazio controllato sui 60 metri e non sugli ultimi 25/30 per avere più libertà di manovra e profondità, cosa rara da queste latitudini.

728
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 23, 2022, 11:01:03 am »
Non credo sia un problema atletico, ma tattico.
Che a 20/25 anni non si reggano tre partite è un alibi che non regge ....
Ho l'immagine degli ultimi 10 minuti di Empoli con tutti i giocatori schierati dentro l'area empolese ed un viola che avanza nella metà campo, la gira a destra poi a sinistra una volta di quà una di là ..palla a Biraghi che si riaccentra, palla a Nico che si riaccentra, Sottil schierato dentro l'area non si sa a che fare, non un cross non uno che prova a saltare l'uomo  (e chi ci prova non ha lo spunto necessario) ....... in sostanza un'accozzaglia di gente che pesticcia il terreno senza avere un briciolo di idee di gioco.
Una sola occasione, quella di Duncan ...che per la legge dello sculo e dell'impenetrabilità dei corpi non passa ed il tiro di Mandragora da fuori ...

Troppo poco, Mr. Italiano, bisogna che anche lui si scrolli di dosso un po' di presupponenza, altrimenti sono dolori. In 11 contro 9 qualcosa va cambiato nell'assetto tattico ! Pensare che "uno vale uno" e che tutti e 25 i giocatori sono intercambiabili può andare bene in C o in B, in serie A ci vuole altro. Finora abbiam giocato con Cremonese ed Empoli, ma nelle prossime 3, mi pare, incontriamo Napoli e Juventus ....qualcuno glielo dica.

729
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 22, 2022, 09:20:57 am »
Burdisso non credo sia rientrato in alcuna operazione fatta fin qui.
Lo scouting per società come la nostra è fondamentale ma ci vuole gente che capisce di calcio. Noi da 20 anni siamo rimbalzati tra Prade' e Corvino dei quali abbiamo già sperimentato pregi e difetti.
Sarebbe l'ora di cambiare (vista l'importanza del Nuovo Centro Sportivo) ed io tremo a pensare che lo staff tecnico-dirigenziale resti invariato.
Ma soprattutto, alla luce delle scelte che vengono fatte nella prima squadra ..che ce ne facciamo di un CS importante se poi i giovani non giocano MAI !

******************

Italiano prenda spunto dalla politica: UNO VALE UNO NON FUNZIONA. Non abbiamo 22 giocatori sullo stesso livello, qualcuno glielo dica.

730
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 21, 2022, 11:10:32 pm »
Se Italiano non l'abbozza di accontentare tutti centellinando il minutaggio per non scontentarli e fa le SUE scelte, ed i giocatori GIOVEDI COL TWENTE non tirano FUORI LE PALLE .. possiamo cominciare a vendere i calciatori in più, altro che Barak, Bayrami e chissà chi altri ......

731
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 21, 2022, 09:42:22 pm »
A Italiano sta venendo la "iachinite acuta':
"🗣️ "Siamo stati in controllo e in doppia superiorità, l'Empoli si è arroccato e trovare varchi non è semplice.
Potevamo cercare di più il tiro, ma sono felice, dopo aver coinvolto tutti i componenti della rosa abbiamo fatto una prestazione ottima.
Peccato il risultato, ma siamo alla seconda giornata e inizio competizioni quindi può andare bene così"   mancava solo un bel "gioca gioca" e si era a posto.
Mah ..ne riparliamo giovedì, lì non ci si può nascondere dietro ai discorsi ..

732
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 21, 2022, 08:59:09 pm »
A me sta venendo il dubbio che il 433 sia l'unico modulo che ha studiato e che per gli altri non sia ancora preparato ...andiamo bene ..

733
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 21, 2022, 08:39:50 pm »
In 11 contro 9 è delittuoso togliere Jovic per Cabral e non metterli a giocare insieme.
Togli un terzino cazzo e lascia Sottil sulla fascia per i cross invece di accentrarlo a non combinare nulla.
Questi sono errori gravi che nemmeno un integralista si può permettere.

Dodo' il nuovo Cafu' ..alla grande.
E anche oggi Bianco è rimasto a sedere. Andiamo avanti così ...

734
Serie A / Re:IL CAMPIONATO DELLE ALTRE SQUADRE
« il: Agosto 21, 2022, 01:59:39 pm »
Vista Torino Lazio, con impressioni positive per il Toro, un po' meno per Lazio, nella quale Sarri ancora non riesce ad incidere. Il Toro invece nonostante i ..lamenti di Juric qualche buona trama di gioco la si vede.
Quando nel posto giusto ci sono giocatori giusti (mi riferisco a Ricci) il gioco funziona, il resto poi lo fa la disciplina tattica e la prestanza atletica.

*******

Lette le dichiarazioni di Berardi di fresco rinnovo col Sassuolo.
Il che conferma che questo a volte gioca pure bene ma la testa ......buona solo per cappello (Boskov).
Ma come, son tre anni che te ne vuoi andare .... e finisci per rinnovare ?
Resta dove sei, dammi retta !

735
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Agosto 21, 2022, 01:47:49 pm »
Spero e mi auguro che prima o poi faccia giocare Bianco, il nostro problema di centrocampo è lì, nel sostituto di Torreira.

Samuele Ricci (21 agosto 2001) gioca titolare da due anni, prima nell'Empoli ora nel Toro.
Non vedo perchè Alessandro Bianco (1 ottobre 2002) non lo possa fare a Firenze, seppure gradualmente !

Pagine: 1 ... 47 48 [49] 50 51 ... 196