Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alex1950

Pagine: 1 ... 50 51 [52] 53 54 ... 196
766
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Agosto 01, 2022, 01:08:06 am »
Visto solo il primo tempo ma per quel che ho visto, pur senza andare a fare processi prima del tempo, così a lume di naso, siamo messi male. Fin che siamo a tempo, non ci facciamo illudere da due partite di fine campionato con due squadre senza più obbiettivi, ...riprendiamo le trattative con l'Arsenal per Torreira !
Punto due, fate allenamenti intensivi anche di 18 ore al giorno, ma che s'impari a tirare da fuori, non si può tirare ai piccioni sempre, povere bestioline, ma che c'avete al posto dei piedi.
Tralascio la tattica, solo alla "Ferrari" fanno più errori di strategia di noi.
Occhio al preliminare di Conference non sta scritto da nessuna parte che le teste di serie hanno la qualificazione in tasca !
Non c'è un reparto ora come ora che funzioni !

767
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Luglio 31, 2022, 06:47:24 pm »
Più che fare pressing mi sembra che lo si subisce. Forse è il terreno di gioco, che non ci fa esprimere ma siamo tutti fuori ritmo.
E poi il centrocampo ...
Benassi per ora mi sembra il meno peggio.

768
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 30, 2022, 05:00:31 pm »
Quella delle liste è una delle tante anomalie del mondo del calcio  ( italiana o europea se l'ha decisa la Uefa non fa differenza)

Si predica che non giocano gli italiani, che la nazionale non ha un bacino di pesca adeguato, e poi si costringono le società a tesserare  solo 4 cresciuti in Italia e solo 4 nel club. Una cazzata ! Vedere 3 portieri italiani nella lista libera è deprimente !

E dei giovani ? Ci accingiamo ad aprire uno dei CS più belli del mondo e dove sono i giovani under 21 aggregati alla 1^ squadra ? Bianco ? forse .... e poi ?


769
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 28, 2022, 11:14:01 am »
Non comprendo questo gioco delle parti su Milenkovic, che sia il solito giochino  del ... io vorrei che restasse , ma è lui che vuole andare ... oppure ...io vorrei che andasse ma lui vuol rimanere .....

O più semplicemente è l'ennesima novella dello stento.

Da una parte 15 mln sono pur sempre 15 mln, dall'altra tutto questo interesse delle "grandi" per il serbo pare non esserci, le sirene inglesi sono fioche, pallidine. Io vorrei, non vorrei, ... anzi no !

L'unica cosa certa è che tra 6 mesi si svincola a ZERO. Unica cosa certa.
Il resto, come sempre, son discorsi.
Se vuol restare sa come fare, idem se vuole andar via.

770
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 24, 2022, 05:46:05 pm »
Zaniolo e Mancini sono state scelte tecniche. Zaniolo lo abbiamo ceduto a zero, Mancini a 3 mila lire. Se non eri simpatico a Corvino la strada era segnata. L'alternativa è che il Corvo capisse di calcio come io capisco di fisica nucleare. E non credo che il Corvo non capisca di calcio...

Il problema è che crede/credeva di capire solo lui di calcio, non so quante volte lo ha detto in faccia a Firenze ...non so con quanti giocatori giovani è entrato in rotta di collisione perchè non obbedivano, uno di questi Gollini. Perfino gli allenatori si è permesso, non di criticare semplicemente, ma di offendere !
E pensare chè c'è chi ancora lo dipinge come un Re MIda .....

771
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 24, 2022, 12:12:57 pm »
Gollini, Mancini, Zaniolo, Bernardeschi, Chiesa e Sottil.

Tutti cresciuti nella "cantera" viola, da 10 anni a questa parte. Tutti scappati e/o sbolognati in un modo o in un altro. Solo Bernardeschi e Chiesa si sono affermati con questa maglia per volere di uno che ci ha creduto: Paulo Sousa, inviso alla maggioranza allo stesso modo di chi ha dato fiducia a Vlahovic che, anche se non era cresciuto quì, rischiava lo sbolognamento.

La fiducia fa questo, a volte e molti si perdono per mancanza di fiducia.

772
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Luglio 23, 2022, 11:03:52 pm »
Quello del regista è un ruolo naturale non si diventa né s'impara, sei tu che  vieni riconosciuto, che gli altri riconoscono. Il regista e un leader, Amrabat nonostante tutto l'impegno che ci possa mettere è e resterà un gregario. Neppure Mandragora lo è, ma a differenza di sofyan lo può fare perché gli viene più naturale. Vedremo,

773
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Luglio 23, 2022, 06:34:12 pm »
Molto più regista Bianco da terzino che Sofyan là nel mezzo, per lo meno per quello che ho visto io.
Abbiamo costruito più azioni-gol col pressing nella loro area che con azioni manovrate.
Ci son stati momenti di tensione assai pericolose che l'arbitro ha fatto male a tollerare.
Jovic legnoso come ieri Cabral.
Non sono questi i gol da segnare.

774
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 23, 2022, 02:38:30 pm »
Per questo avrei preferito che i Pierozzi i Dalle Mura, i Coradini fossero rimasti a Moena ed i Nastasic i Rasmussen via.

I giovani hanno bisogno solo di una cosa: FIDUCIA !

Se gliela neghi mandandoli un anno qui e un anno li, perdono entusiasmo, fiducia nei propri mezzi e da promesse quali sono/erano ritornano ..con più incertezze di quante ne avevano quando son partiti !

775
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Luglio 22, 2022, 05:48:51 pm »
Oggi il gioco di Italiano, almeno per questo primo tempo,  è rimasto in panca.

776
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Luglio 22, 2022, 05:34:18 pm »
Solito Sottil che pensa ancora più a se stesso che alla squadra. Anche se fa un bel gol.

777
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Luglio 22, 2022, 05:27:58 pm »
Squadra rimescolata impossibile avere delle indicazioni, pochi palleggi, molti lanci lunghi e qualche indecisione dietro. Gol fortunoso, incredibile quello mancato da Cabral. Si può fare meglio.

778
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Luglio 22, 2022, 12:02:06 pm »
Stasera ore 17:00 sul canale ufficiale

https://www.acffiorentina.com/it

trasmetteranno la partita di allenamento contr il Trento.

Se c'è qualcuno che la guarda, potremmo scambiarci due opinioni su gioco e giocatori, schemi vecchi e nuovi, su quello che ci piace di più, o di meno ....

779
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 20, 2022, 06:01:00 pm »
Mentre Pierozzi abbandona Moena probabilmente per andare .. altrove (e continuo a non capire il perchè di tali scelte) leggo che gli extracomunitari della Fiorentina sono

Igor - Milenkovic - Nastasic - Terzic - Pulgar - Cabral - Kokorin

e che oltre alle cessioni all'estero è possibile liberare i posti anche attraverso gli svincoli.
Vedo che oltre al cileno Pulgar ci sono anche per esempio Kokorin Nastasic e Terzic e non posso fare a meno di pensare che il buon ..Ramadani che a Firenze fa affari da oltre un decennio una mano con quei giocatori , suoi affiliati, ce la potrebbe anche dare, senza fare ..i soliti affari con quella società ... che sappiamo.

Penso al povero Dodò, ... tutto il giorno ad aspettare che lo chiamino ....dicono che domani sarà la volta buona, ..vediamo !

780
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Luglio 19, 2022, 01:54:05 pm »
Dodo' bloccato in aeroporto ..mi viene in mente Berbatov dirottato da altre parti   oppure Milinlovic-Savic
Logica consigliava di valutare meglio la situazione, nessuno può cascare dal pero ed accorgersi che oggi c'è un problema  con gli extracomunitari.
Pulgar dopo il trattamento subito ha tutto il diritto di far pesare il suo stato...
Così come c'ha ragione Terracciano, pagato fino ad ora tre palanche ...

Pagine: 1 ... 50 51 [52] 53 54 ... 196