Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alex1950

Pagine: 1 ... 54 55 [56] 57 58 ... 196
826
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Giugno 10, 2022, 04:11:25 pm »
“Regolamento Agenti”

L’approvazione vi sarà in estate e le nuove regole entreranno in modo ufficiale in vigore, a giugno 2023. Esclusa la sessione di calciomercato attuale e quella invernale.

Precisamente, ecco quali sono alcune delle misure più importanti inserite nel testo della riforma:

– L’introduzione di un tetto massimo per gli onorari;

– La reintroduzione di un sistema di licenze obbligatorie e di sviluppo professionale per poter continuare a svolgere il lavoro di agente calcistico;

– La limitazione della rappresentazione multipla, per evitare che un procuratore si ritrovi, durante una trattativa, a rappresentare più di una delle parti coinvolte;

– I pagamenti degli onorari dovranno essere effettuati presso la nuova Camera di compensazione FIFA, così da garantire sicurezza;

– L’introduzione di un sistema più efficiente per risolvere le liti tra agenti, calciatori, club, allenatori e associazioni affiliate;

– Una pubblicazione aggiornata e dettagliata di quanto svolto nelle negoziazioni, comprensiva dell’eventuale importo del trasferimento e delle commissioni pagate, in ottica di una maggiore trasparenza finanziaria;

– Inoltre, si è anche deciso di diramare una lista che include tutti i procuratori in regolare attività, attraverso cui le parti coinvolte potranno consultare i loro dettagli
.

Se effettivamente dal mercato estivo 2023 il nuovo regolamento sui procuratori diventerà ufficiale, buon  merito dovrà essere riconosciuto anche a Rocco Commisso, che ha sempre perorato tutto ciò.

827
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Giugno 08, 2022, 02:28:35 pm »
Parere interessante che spero sia spunto per discussioni: ( è solo un gioco)

“L’ABC nel calcio è recupero palla, la butto davanti e ti faccio male. Il calcio non nasce per essere possesso palla nella propria metà campo. A un certo punto abbiamo deciso che quella fosse modernità. In realtà era un’involuzione. Chi si è evoluto, lancia la palla in avanti. Se invece la tiri indietro la difesa avversaria si ricompatta.

Non si dribbla più perché ormai sono tutti abituati a fare il passaggio indietro a cinque metri, dieci metri.
Così è tutto più facile, si toglie responsabilità al giocatore, ci sono meno movimenti da fare.
Quando leggo che un difensore centrale ha toccato più palloni di un attaccante penso che qualcosa non funziona. I miei colleghi pensano che il futuro sia fatto di tocchetti nella metà campo, sbagliano.
Puoi farlo se hai un Bonucci in squadra, non tutti se lo possono permettere.

Il calcio italiano è lento, non c’è intensità e aggressività. Pensiamo che si possa vincere con la tattica e il possesso palla, ma la verità è che anche la qualità è bassa.
Non abbiamo coraggio e questo in Europa si vede.”
[Fabio Capello]


Personalmente condivido quasi tutto eccetto il penultimo capoverso "si vince anche con la tattica, ma devi avere una buona qualità, anzi buonissima" ... altrimenti porti a spasso il pallone, che è quello che invece dovrebbe correre di più (perchè non suda- cfr Liedholm).

828
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Giugno 07, 2022, 09:12:35 am »
Di Marzio Sky sport dà per certo il rinnovo di Italiano con ritocco ed allungamento del contratto.

829
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 06, 2022, 11:38:52 pm »
Sognare fino a mercoledì ? Poi non verrà deciso, come sempre nulla.
Si rimanderà ad un prossimo vertice, poi all'inizio del ritiro, e via così di incontro in incontro.
Da una parte una proprietà pentita dall'altra un allenatore ambizioso che non ha ancora certezze acquisite.
Verrà fuori qualcosa di buono ?
Mah !
Il mondo del calcio è imprevedibile, ma come dice Ceccarini, la macchina Fiorentina s'è imballata sta girando a vuoto non so se Prade' e Burdisso avranno opportunità visto come è andata con Alvarez.
Io mi sarei dimesso per meno.

830
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Giugno 06, 2022, 06:34:26 pm »
Il nostro futuro si chiama ... Centro Sportivo.

Da lì devono venire fuori i calciatori per competere con colossi che fatturano dalle 5 alle 10 volte più di noi.
Visto che lo stadio non si fà, dobbiamo far crescere i giovani farli giocare e trovare le risorse dalla loro gestione.

Non è pensabile che un presidente (a meno che non sia uno sceicco ricco sfondato) butti sul mercato e sul monte ingaggi o direttamente o come sponsor 80/100 mln ogni anno ...

... certo ci vuole uno staff tecnico nel settore giovanile di prim'ordine ed un allenatore che non abbia paura a far giocare i giovani !

Modello Fiorentina yè-yè  Pall-eggio Pall-eggio Pall-eggio Pall-eggio

831
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 06, 2022, 06:22:53 pm »
Mi permetto qualche commento sparso su questa rosa di nomi: capisco il nome di Gollini (in caso la Fiorentina non riuscisse ad arrivare a Vicario, che, a mio avviso, DEVE rimanere l'obiettivo numero uno della dirigenza gigliata), ma Sirigu è ormai in parabola discendente da un paio d'anni e, data l'età, non avrebbe senso nemmeno come investimento. Molina credo che sia ormai ad un passo dall'Atlético Madrid, mentre il brasiliano dello Šhachtar Donec'k rappresenterebbe un ottimo colpo e non farebbe pesare l'addio di Odriozola. Di Cistana sono anni che se ne parla bene, ma gli entusiasmi iniziali si sono molto raffreddati: del resto, parliamo pur sempre di un classe '97 che ha giocato una sola stagione in Serie A. Passando al centrocampo, Tolisso da regista mi convince pochino, ma comunque credo che sia un profilo ad oggi inarrivabile, per la Fiorentina, così come Isco e Cavani. Su Nández si scatenerà, molto probabilmente, un'asta, a cui parteciperà anche il Napoli, con la conseguenza inevitabile che il costo del cartellino si gonfierà. Marin non vedo quale valore aggiunto possa apportare al reparto viola, sarebbe solo un'altra pedina a disposizione di Italiano per un ruolo che però è già stra-coperto e, proprio in virtù di questa ragione, andrebbe sfoltito, non ingolfato. Pereyra potrebbe invece essere un buon acquisto, ma casomai come mezzala, non come esterno offensivo (ruolo che non ricopre con continuità dai tempi del River Plate). Chiosa finale su Lykogiannīs, Vásquez ed Arnautović, che mi sembrano tutti buonissime soluzioni per la Viola, ma per migliorare la competitività media della panchina, non certo come titolari designati.

Un paio di precisazioni.
Scelgo Gollini perchè con l'Empoli, proprietaria del cartellino di Vicario (mi sembra) noi non riusciamo a concludere un affare. Il buon Corsi, sedicente tifoso viola, non c'ha mai dato un giocatore che fosse uno.

Terzino va bene anche Dodo, ma se Molina costa 20 mln non credo che Dodo ce lo diano a meno, .... a meno che non ce lo prestino così l'anno prossimo siamo a capo a 15 ..

Centrocampista: non si riscatta Torreira regista affermato, per scommettere su Amrabat ? Bene allora mi aspetto un pezzo da 90 sui centrocampisti, facciano loro ...

Punta: Arnautovic risolverebbe i problemi di Italiano essendo un centroavanti capace di giocare in tutte le posizioni, per me il massimo, mi stupisce che Pradè lo scorso anno non ci abbia nemmen pensato. Tanto era evidente che con Vlahovic eravamo alle battute finali.

Pereyra esterno, certo che sì, in quella posizione si fa giocare ...Saponara, non vedo problemi.

832
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 06, 2022, 02:31:41 pm »
Scusate se m'intrometto, ma dove avete visto questa crescita di Amrabat ?

Io ho viso il solito portatore di palla per linee orizzontali, ha ripreso per il rotto della cuffia a Spezia una partita che aveva compromesso, poi ha fatto due partite ... normali, regolari con Roma e Juventus, due squadre che non avevano o più niente da dire (la Juve) o avevano altri obbiettivi (la Roma). Ma poi ?

Torreira ha contribuito e non poco a far 22 punti in più ! Lui con Odriozola, Vlahovic e qualcun altro hanno sollevato dal grigiore una squadra amorfa. Se questi saranno sostituiti poco e male, ripiomberemo nel nulla, soprattutto ed anche se Italiano verrà "aziendalizzato" nel confronto prossimo venturo.

Amrabat regista è un nonsense tattico e tecnico.

833
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Giugno 06, 2022, 02:22:22 pm »
Fra ciò che è giusto e logico e ciò che accade nel calcio mi sembra ci sia una grande differenza che forse solo tu non vedi.
Già avere una società che inizia a gestire il mercato con o senza un allenatore perseguendo quei calciatori utili al tipo di calcio che la stessa vuole fare, mi pare una notizia bellissima!
Nella serie A nessun allenatore o quasi fa mercato e te l'ho già scritto più volte, in virtù di questo almeno un sistema che nell'attesa del mister porta avanti il lavoro francamente mi appare molto positivo, poi una volta arrivato l'allenatore se ci sono i margini, ben vengano quei giocatori che più gli aggradano.

Da quì deriva la differenza che corre tra le società organizzate, che programmano, e quelle che fanno calcio "approssimativo". Le prime generalmente possono contare su risorse economiche più alte, su fatturati che consentono di fare delle scelte, le seconde con risorse economiche più risicate con fatturati più bassi .... possono solo sperare che per una serie fortuita di circostanze vengano azzeccate le scelte su allenatore, giocatori, gioco e ... risultati.

Aspettare l'8 di giugno per decidere se l'allenatore rimane, se si gioca col regista o meno, quale tipo di gioco impostare, etc. etc. è già indicativo su quello che ci si aspetta dal futuro.

Quello che la maggior parte della tifoseria non capisce (a sentire tutti coloro che si esprimono sui social, scritti parlati su radio tv ed internet) è tuttavia di facile interpretazione.

Se alzi gli impegni, l'asticella, gli obbiettivi, il livello tecnico e agonistico di una squadra devi essere pronto a spendere di più. Questa è una regola fondamentale che vale non solo nel calcio, ma in qualsiasi attività che presuppone investimenti economici. Anche in una fabbrica di ... biscotti se vuoi alzare la qualità ed il numero prodotto devi investire su macchinari più moderni, più veloci, che costano di più.

Quanto porta la Conference ? Quanto portano in più le tv? Quanto porta il CSportivo ? Quanto porterà lo stadio in fase di rabbercio ? Quanto dovrà metterci Commisso ? Chi rispetta le regole sulla liquidità ?

Ma soprattutto la madre di tutte le domande ?
Senza lo stadio di proprietà quanto è disposto Commisso ad investire ancora su Fiorentina ?
E se va via lui il prossimo/ i prossimi come risponderà/risponderanno alle stesse domande ?

834
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 05, 2022, 12:16:01 pm »
Le mie NOMINATIONS per il mercato che verrà (da giovedì in poi, ..si spera  Cen_sor)
Se si vuole crescere e fare un salto di qualità.

PORTIERE Gollini. Sirigu
TERZINO DX  Molina, Dodo
TERZINO SN Likogiannis
CENTRALI DIFENSIVI Vasquez, Cistana
REGISTA Torreira, Tolisso
ESTERNI  R. Pereyra, Nandez
CENTROCAMPISTI Isco (o simile) Marin
ATTACCANTI Arnautovic, Cavani

Poi spazio alla fantasia di Burdisso che conosce il calcio sudamericano (argentino in primis).
E alle scommesse.

835
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 04, 2022, 01:47:35 pm »
Inutile angustiarci, finché non torna Barone con le istruzioni di Rocco, non si muove nulla, ...nemmeno Kokorin (che s'è sempre mosso poco, di suo).

Forse giovedì 9 ci diranno qualcosa, forse.

PS Italiano ? siamo sicuri che lo ascoltano ?

836
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Giugno 03, 2022, 10:57:10 pm »
Il Pnrr era una cosa seria, meritevole di migliori scelte che non fossero spot elettorali  di pessima qualità.

Mancano infrastrutture molto più importanti del capriccio di un politico di riportare, con i soldi nostri prestati all'Europa, pure un paesello abbandonato da tutti a nuova vita (Castelnuovo dei Sabbioni) per farsi belli e bravi.

Ci sarebbero scuole ed ospedali più meritevoli per rendere l'Italia un po' più civile.
Altro che soldi buttati nello stadio, nel "monumento" (anche il Colosseo è un monumento, ma chi lo coprirebbe con una tettoia di plastica per non far bagnare i visitatori ?)


837
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Giugno 03, 2022, 11:51:57 am »
https://www.fiorentinanews.com/aumentano-sensibilmente-i-costi-per-i-restyling-del-franchi-ma-lopera-non-e-a-rischio/

Ma che strano ?

Non ci voleva certo un economista di Harvard per prevedere che i costi sarebbero aumentati, bastava dare un'occhiata al "superbonus all''italiana" ....

Conoscendo i politici nostrani ho poche speranze che rinsaviscano e lascino perdere tutti i progetti di rabbercio, concedendo alla Fiorentina di fare lo stadio nuovo in un altro posto.
Tuttavia se pensano che Rocco gli dia i soldi necessari, senza contropartite, sono ancora più fuori dal mondo di quello che dimostrano di essere !

... e 200 mln saranno anche pochi !!!

838
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 02, 2022, 05:49:53 pm »
Due parole sulla vicenda Torreira.

Oggi molti media si meravigliano che il giocatore sul proprio profilo ha tolto la dicitura "giocatore della Fiorentina" .... e che doveva fare ? Il 31 maggio è passato, la Fiorentina non ha esercitato il riscatto, Torreira è tornato all'Arsanal ! Punto.

Nella sostanza la società spera di poter fare come il Milan con Tonali lo scorso anno: abbassare la cifra da dare alla società proprietaria e l'ingaggio del calciatore.

Ne avrà la forza necessaria ? Mah io dubito fortemente.
Tonali è milanista convinto, non avrebbe accettato altre destinazioni, Torreira è stato a Firenze solo 10 mesi, pur con tutto il bene che ci vuole se arriva ...il Valencia (prossimo allenatore Gattuso, dice niente questo nome, Rocco ?) e gli offre un ingaggio non decurtato, i nostri valorosi dirigenti che pensano ?

Quando si va allo scontro bisogna essere sicuri di vincere, altrimenti, si perde anche la faccia ..oltre al giocatore ... A 15 mln quanti se ne trovano del suo livello ? Quanti pensano di trovarne ?

Se non ci fosse da piangere sarebbe tutto da ridere !!!!

839
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Giugno 02, 2022, 12:09:00 pm »
Come ogni calciomercato che si rispetti, anche il prossimo sarà all'insegna del ... terzino destro.
Quì fà buca, nel senso che non ne regna uno; l'ultimo che si ricordi a parte lo "zio" Tomovic, risale al periodo Prandelli quando c'era Ufo. Dopo di lui il nulla o quasi. Odriozola è stata una meteora , quasi non ce ne siamo accorti, o meglio, ci siamo accorti che, al momento, con il forfait del buon Alvaro, unito a quello di Lucas Torreira, (e senza Vlahovic, detto sottovoce) la squadra è tornata quella di tre salvezze acciuffate più o meno in extremis .....

Tuttavia da quì al 15 giugno c'è da stare in pensiero per cosa ne sarà di Italiano.
Il 15 giugno scade la clausola rescissoria voluta non si sa da chi ma è lì e fino ad allora dubito che si muova qualcosa nel mercato viola. Considerato che ci sono già molti dubbi, molte idee non collimanti tra staff tecnico e società su portiere, terzino dx, centrali difensivi, regista, centrocampista d'attacco, esterni alti e centravanti, non dimenticando, ovviamente il terzino sinistro ......... beh non c'è da stare molto allegri!

La cosa che mi fà schiantare di più è che, come sembra, sembrerebbe, appena arriva la notizia che la Fiorentina s'interessa ad un calciatore, arrivano subito o il Sassuolo o il Torino o la Roma a fare la loro offerta ...

Sarebbe un giochino che avrebbe anche stancato ... non so se questi pseudo-esperti di mercato prendono anch'essi delle provvigioni (avete presente i cavalli-ruffiani ???) ....e non sarebbe poi strano (visto che le danno a cani e porci). Anche basta !

Di quì al 1° settembre (come diceva il sor Savino) e s'ha a ridere ! .... intanto c'è da arrivare al 15 di giugno....

840
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Giugno 01, 2022, 06:50:23 pm »
Il mercato è aperto tutto l'anno, la partita di calcio è solo un diversivo, l'importante è parlare di rinnovi, di prestiti con o senza, di commissioni, di percentuali, di provvigioni sulla rivendita futura, di clausole rescissorie, di penali, di plusvalenze ...
Si parla più di contratti che di moduli di gioco.
Questo è il vero business, una continua gara al rialzo, all'indebitamento compulsivo come  fossero tutte fantasie.
Prima o poi salterà tutto in aria.

Pagine: 1 ... 54 55 [56] 57 58 ... 196