Fiorentina > Mercato

MERCATO 2022

<< < (780/1116) > >>

cuoreviola89:
Si parla di apertura del serbo per i gobbi, che pare abbiano messo sul piatto Kulusewski (21 anni) e 35mnl. Se (SE) il giocatore ha deciso che è gobbi o nessuno, nemmeno City o Real Madrid, allora a sto punto pur di non rimetterci decine di mln facciamo questo affare sudicio e con i restanti 35/40 prendiamo Scamacca (23 compiuti da poco).

                                           SCAMACCA (23)/PIATEK(26)
        IKONE(23)/SAPONARA(30)/SOTTIL(22)              NICO(23)/KULUSEWSKI(21)

                             MALEH(23)/CASTRO(24)             JACK(32)/DUNCAN(28)
                                           TORREIRA(25)/PULGAR(28)

BIRAGHI(29)/TERZIC(22)  IGOR(23)/QUARTA(25)  MILE(24)/NASTASIC(28)  ODRI(26)/VENUTI(26)
                                      TERRACCIANO(31)/DRAGO(24)


Benassi, Ambrabat, Callejon via. Se ne esce più forti.
Poi a giugno via DRAGO dentro CRAGNO (nato a Fiesole, 27 anni) a giocarsi il posto con Terracciano, e provare a prendere ODRIOZOLA e rinnovare Milenkovic di ancora 1 anno. Per il resto non vedo criticità, Terzic come riserva che fa 7-8 partite all'anno senza fare casino ci sta.

Tornando Vlahovic, questo tentativo di anticipo da parte dei gobbi mi sa di soffiata riguardo all'interesse di più di un club molto appetibile per giugno (Benzema va per i 35, Lewandowski per i 34, Cavani per i 35, per dirne tre buttati lì). Se il tentativo è per anticipare la futura concorrenza, allora abbiamo il coltello dalla parte del manico. E' vero che va a scadenza tra 12 mesi, ma tanti che lo vogliono rischiano di fare la figura dei polli se aspettano troppo.

Stavro-wolski:
Quindi accettiamo una valutazione di almeno 25 per uno che verrebbe a fare la riserva?
Troppo sudicio come affare, non sarei contento

cuoreviola89:

--- Citazione da: Stavro-wolski - Gennaio 21, 2022, 12:04:30 pm ---Quindi accettiamo una valutazione di almeno 25 per uno che verrebbe a fare la riserva?
Troppo sudicio come affare, non sarei contento

--- Termina citazione ---

I 5 cambi + 1 extra in caso di supplementari stanno per diventare una regola permanente, e avrai notato con che grinta abbiamo attaccato fino al 90° contro il genoa, merito anche delle forze fresche di Terzic, Duncan e Ikonè che avevano tanta voglia di mettersi in mostra. Avere 5 esterni d'attacco (il ruolo più dispendioso in assoluto insieme a quello di terzino) di livello con questa nuova regola è un obbligo, sennò non stai al passo delle grandi e in coppa fatichi, soprattutto se ti trovi a giocare ogni 3 giorni da inizio a fine anno.

Un giorno Kulusewski ti farebbe 20 minuti, 4 giorni dopo 70, e così via. Se entri in EL o (magari!) CL mi pare il minimo per evitare infortuni e prestazioni sottoritmo.

Ipotiziamo questo scambio, la squadra "riserve" sarebbe: Dragowski; Terzic Quarta Nastasic Venuti; Castrovilli Pulgar Duncan; Saponara/Sottil Piatek Kulusewski. Questa squadra vincerebbe contro molte delle medio-piccole, è così che si diventa grandi, con 20 titolari o quasi.

Max:

--- Citazione da: Max - Gennaio 20, 2022, 07:50:09 pm ---In realtà Gomez (così come Aramu o Isco) verrebbe a fare la mezzala in stile Bonaventura.
L’argentino a me piace tanto e può fare ancora la differenza, ma ormai ha quasi 34 anni…

--- Termina citazione ---

Kulusevski (che può piacere o meno) rientrerebbe nel discorso fatto sopra. Alla Fiorentina probabilmente non farebbe l’esterno bensì la mezzala ibrida in stile Bonaventura (cosa che ha fatto con grande successo al Parma).
Lo svedese non so se sia il giocatore migliore per sostituire o alternarsi con Bonaventura, ma quello che sembra certo è che la società abbia capito che, questione punta a parte, il salto di qualità questa squadra deve farlo in quel ruolo.
Io francamente sono assolutamente d’accordo.

Etrusco:
Ogni volta leggo il nome di Skamakka che costa 40 mln associato ingiustamente alla nostra squadra, è come se fossi un trippaio a cui i clienti chiedono la maionese da mettere sopra al suo panino!  Cen_sor

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa