Fiorentina > Mercato

MERCATO 2022

<< < (977/1116) > >>

franciwlf:

--- Citazione da: cuoreviola89 - Settembre 06, 2022, 03:08:29 pm ---Per me ci sono 3 pecche in questo mercato:

1. Mancato acquisto di un difensore affidabile, anche se come quarto ci sta di mettere uno tirato su dalla Primavera  (leggo di Krastev oltre che Ranieri, rispettivamente 1.95 e 1.87 di altezza). Potrei ricredermi su questo punto se uno dei due si dimostrasse affidabile.

2. Mancato acquisto di un giocatore di qualità che rimpiazzi l'assenza di Castro. Manca il collante tra centrocampisti e attacco, si vede chiaramente che non c'è la fantasia necessaria sulla trequarti, quel qualcosa che riesce a dare Bonaventura quando sale, ma non possiamo fare affidamento esclusivamente su un 34enne seppur molto bravo, visti gli inevitabili acciacchi fisici. C'era da prendere Bajhrami al posto di Zurko, che è un doppione di Barak ma con meno qualità nel palleggio.

3. Mandragora non mi sembra ne carne ne pesce, a quel punto poteva starci Benassi come interno di centrocampo e Bianco come regista di qualità (alla Pek, Torreira) come rincalzo. Evitavamo di far fare 1 anno di panchina al giovane ex primavera, che di campo ne vedrà poco fino a gennaio, quando verrà mandato in prestito secondo me.

Unendo secondo e terzo punto, mi sarebbe piaciuto un centrocampo con più varietà:
REGISTA AGILE E DI QUALITA': Bianco
GIOCATORI DI SOSTANZA: Ambrabat, Duncan
GIOCATORI BRAVI IN DIFESA MA CON DISCRETE DOTI OFFENSIVE: Barak, Maleh
GIOCAORI SPICCATAMENTE OFFENSIVI: Bonaventura, Bajrami (+ Castro dal 2023)


Per il resto Barak, Jovic, Gollini e Dodo mi sembrano buoni colpi, non era facile purtroppo trovare una punta che desse garanzie a livello di gol, quelle costano dai 50 in su e hanno stipendi inavvicinabili se si vuole mantenere equilibrio nello spogliatoio.

Siete d'accordo?

--- Termina citazione ---
per me sarebbe bastato davvero poco per sistemare la squadra.
Riscattare Torreira e non prendere Mandragora e fare il cambio Zurkowski-Bajrami.

--- Citazione da: sololaviola - Settembre 06, 2022, 11:39:53 pm ---Quello che mi preoccupa di Ranieri è che nemmeno a Salerno gli hanno fatto fare il centrale e lo hanno piazzato a sinistra.
Krastev a me non piace. E' un centrocampista adattato in difesa ma lento come una lumaca. In serie A se lo mangiano.

--- Termina citazione ---
io credo un sacco in Ranieri,  per me ci stupirà.

CHEM:

--- Citazione da: Etrusco - Settembre 02, 2022, 08:48:27 pm ---I nomi e relativa storia calcistica fino ad oggi dei giocatori arrivati in questa sessione, ci dice che anche giocando al loro massimo rimarranno giocatori medi è nulla di più. L'unico su cui possiamo sperare tra i "nuovi" è Jovic, il quale se si sblocca può essere più micidiale del suo compagno di Nazionale.
Per il resto dobbiamo sperare che Ikonè esca dal torpore, che Sottil invece di fare Dorian Grey cominci a fare il vero professionista in odore di top player, soprattutto che finalmente giochi Bianco e dimostri quello che diversi di noi pensano e cioè che come regista può stravolgere la partita a nostro favore.
Oggi siamo una squadra che in Spagna o Inghilterra rimarrebbe nella seconda parte del tabellone, per nostra fortuna giochiamo in A e possiamo pure fare qualcosa di più.

--- Termina citazione ---

Paradossalmente credo che in altri campionati ci potremmo esprimere meglio. Qui mettono pullman davanti all'area (Juve compresa), l'anti-calcio: altrove non è concepibile.
Ecco, noi che abbiamo il problema consolidato di trovare un modo di segnare con squadre chiuse dietro potremmo giovarne.

Etrusco:
Intanto la squadra dei tortellinisti con imprenditore italoamericano ha esonerato Sinisa che ha allenato benissimo un gruppo di giocatori con poche qualità, giocatori tra l'altro che il loro presidente ha venduto alla grande senza rimpiazzarli ma in compenso ci ha fatto una bella plusvalenza, proprio lui che ha una famiglia con oltre 4 miliardi di dollari ed è ottava tra le più ricchi del Canada.
Il nostro presidente ha le stesse idee, un pochino meglio forse ma siamo lì, ha speso 400 milioni (diventati per suo comando 450) ma non parla mai delle plusvalenze, si arrabbia con politici (e li fa bene), giornalisti (fa bene) e tifosi per poi dire sempre una metà della verità.
Ora la società tramite l'allenatore esce fuori che senza tifosi allo stadio stasera è dura.......dura? :-D

alex1950:
Augustin Alvarez, magari qualcuno un giorno ci spiegherà anche questo...!
Praticamente già fatto, misteriosamente andato a Sassuolo.
Qualcuno ci spiegherà anche che ci sta a fare Burdisso, novello Macia ' ...
E non costava certamente più di Cabral o di Ikone' ...

sololaviola:
Avrebbe fatto zero gol a Firenze...

Stasera ha fatto un bel taglio sul colpo di testa. Comunque bel giocatori o che conferma l'incapacità della nostra dirigenza. Hanno preferito le figurine.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa