Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 256264 volte)

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1275 il: Ottobre 06, 2020, 09:39:38 am »
Quello che farei io:

4231

Drago;
Milenkovic, Pezzella, Quarta, Biraghi;
Pulgar, Amrabat;
Callejon, Ribery, Tanino;
Koutrovic.


Quello che succederà:

352

Drago;
Milenkovic, Pezzella, Quarta;
Lirola/Callejon, Jack, Amrabat, Tanino, Biraghi;
Koutrovic, Ribery
Always Go Purple!

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1276 il: Ottobre 06, 2020, 10:21:21 am »
Io penso che Pulgar quando rientrera si riprendera il posto a scapito di Bonaventura.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1277 il: Ottobre 06, 2020, 12:45:43 pm »
per callejon  titolare  ?
4321/433/ 4231 altre possibilità non ci sono ...

Questa è la tua (e sinceramente mi sembra assurdo giocare con due centrali mettendone tre in panchina) ma quella di iachini? Non giocherà a quattro, l'unica speranza è nel 3-4-2-1 o nel 3-4-3,ma in questo caso Ribery ti gioca la metà delle partite...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1278 il: Ottobre 06, 2020, 12:46:29 pm »
Io penso che Pulgar quando rientrera si riprendera il posto a scapito di Bonaventura.

In quel caso guadagneremo sicuramente un minimo di equilibrio.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1279 il: Ottobre 06, 2020, 12:51:52 pm »
Questa è la tua (e sinceramente mi sembra assurdo giocare con due centrali mettendone tre in panchina) ma quella di iachini? Non giocherà a quattro, l'unica speranza è nel 3-4-2-1 o nel 3-4-3,ma in questo caso Ribery ti gioca la metà delle partite...

Drago
Milenkovic pezzella quarta biraghi
Amrabat pulgar
Callejon Ribery Castrovilli
Vlahovic

Terracciano
Lirola/venuti caceres Igor barreca
Borja Duncan
Kouamé  saponara/ montiel  Bonaventura/eysseric
Cutrone

Personalmente è molto più logica che  mettere callejon  fluidificante....

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1280 il: Ottobre 06, 2020, 01:00:24 pm »
Mica mi entusiasma tanto. A destra lasci l'incombenza dell'attacco tutta a callejon. A sinistra avresti sicuramente un Ribery che si sposta (lo fa per abitudine) lasciando il centro sguarnito e creando sovraffollamento. Milenkovic non darebbe un minimo di aiuto a callejon.

Invece trovo più probabile un 3-4-2-1 con Lirola a destra e Biraghi a sinistra con Amrabat e Castrovilli al centro. In attacco, liberi di svariare, callejon che sarebbe supportato da Lirola, e Ribery in tandem con Biraghi come già avviene. Kouamé di punta.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1281 il: Ottobre 06, 2020, 01:51:14 pm »
Un centrocampo Amrabat-Castrovilli non ha nessun senso.
Sprechi entrambi e basta.

Always Go Purple!

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1282 il: Ottobre 06, 2020, 02:21:24 pm »
Ragazzi ma vedo che siete tutti convinti di giocare con due esterni alti o due ali: ma vi siete accorti che in quei due ruoli abbiamo solo due ultratrentenni? Vi siete accorti che Ribery appena lo “sfiorano” sta fuori 3 giornate? Tralasciando che nessuno, per ovvie ragioni, è convinto che Ribery possa reggere quel ruolo per un intera partita (anche se secondo me potrebbe fare bene lo stesso).
L’alternativa sarebbe quella di considerare Castrovilli e Kouame come due giocatori capaci di adattarsi a fare gli esterni, ma ne varrebbe davvero la pena?
La verità è che, per colpa delle scelte di mercato, la soluzione migliore, ma che comprensibilmente non soddisfa appieno (proprio per colpa delle scelte o non scelte di mercato), è quella di giocare con il 3-5-2 o 3-4-1-2.

                        Dragowski

        Milenkovic   Pezzella   Quarta
                                       (Caceres)

  Callejon      Amrabat   Pulgar       Biraghi 
  (Lirola)
                 
                       Castrovilli
                    (Bonaventura)

                 Vlahovic     Ribery
                (Cutrone)  (Kouamè)




Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1283 il: Ottobre 06, 2020, 02:28:32 pm »
Per me:

Callejon
Bonaventura
Castrovilli
Kouame
Montiel

sono tutti giocatori benissimo in grado di fare quel ruolo (qualche dubbio solo su Kouame, ma è comunque 1 di 5)

Ribery concordo che non sia più il caso di chiederglielo
Always Go Purple!

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1284 il: Ottobre 06, 2020, 02:52:38 pm »
Stravo ti sei dimenticato di inserire tutti le ali delle primavera, che sicuramente sono in grado di fare quel ruolo. (Forse renderebbero anche meglio di alcuni giocatori da te citati)...


Non scherziamo: Kouamè ha sempre fatto la seconda punta al Genoa con vista da attaccante centrale; Castrovilli: chiunque si accorgerebbe che non ha le qualità per fare l’esterno in Serie A. Bonaventura non so da quanto non faccia più l’esterno, sicuramente non lo è mai stato e non ha più il passo di un tempo.
Montiel a me piace pure ma doveva andare in prestito in B o al massimo in una piccola di Serie A.

Cambiare modulo per snaturare 3-4 giocatori, non ha senso. Non è che dobbiamo cambiare modulo tanto per cambiare e vedere come va...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1285 il: Ottobre 06, 2020, 02:58:34 pm »
La verità è che in questo mercato, al di là del valore dei giocatori che si sono presi, che possono anche essere considerati buoni se analizzati individualmente, è lampante che si sono fatti acquisti a caso. E questo è ciò che preoccupa di più.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1286 il: Ottobre 06, 2020, 03:00:58 pm »
Domenica ho guardato Lazio Inter, per capire come mai Conte abbia voluto fortemente Vidal (33) il quale viene da oltre un decennio di battaglie di centrocampo mica da ridere, tra Juventus Bayern Barcellona e adesso Inter (oltre alla nazionale dove ha vinto 2 coppe America). Bene.

Nell'ora poco più che ha giocato avrà fatto si e no non più di 5/6 km (lo dicono le statistiche). Pochi per un centrocampista, rilevando che Amrabat contro la Samp ne ha fatti quasi 11 giocando più o meno nello stesso ruolo.
E ho capito, per lo meno credo, che Vidal anche se corre di meno ha un intelligenza calcistica, unita alla personalità ed il fisico, che lo fa preferire ancora agli altri centrocampisti, che pur si muovono e corrono più di Lui (es. Vecino e Brozovic).

Chi sa giocare al calcio, chi sa tenere il campo con forte personalità non ha bisogno di dannarsi l'anima a correre dietro al pallone, ma è il pallone che passa sempre o quasi da quei piedi, che raramente sbagliano un controllo, raramente un passaggio, e si trovano sempre al posto giusto.

Ebbene, se ben allenati e concentrati, i nostri vecchietti (si fa per dire) Caceres Pezzella, Borja V. Bonaventura, Callejon e Ribery, per conto mio sono in grado di portare la Fiorentina a livelli più che decorosi, mettendogli accanto quattro giovani a rotazione che sopperiscano alla loro carenza di corsa (anche se ....).

Tuttavia, siccome conosco Firenze e la sua tifoseria in genere, non vorrei che ripartisse la solita tiritera, trita e ritrita ...indovinate un po' su chi ? ... sull'allenatore !?!? (già si sentono i primi segnali).
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1287 il: Ottobre 06, 2020, 03:36:39 pm »
Io penso che Pulgar quando rientrera si riprendera il posto a scapito di Bonaventura.

Bonaventura secondo me ne giocherà tante se non tutte.
Sta a Iachini trovare la quadra ora, è un'occasione irripetibile per lui che mai ha avuto per le mani tanta abbondanza e qualità, benché noi ci aspettassimo qualcosa di meglio.
Mercato da 5 perché a me non piacciono acquisti a perdere come gli svincolati ultratrentenni, avrei goduto più per un Ricci dell'empoli che mi dava più senso di gettare delle basi. Così è parso tutto troppo arrabattato ma non è detto che faremo male. Tutto sta all'allenatore, di cui mi fido poco sinceramente.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1288 il: Ottobre 06, 2020, 03:57:57 pm »
E metti callejon in panchina? Impossibile.

Ma io spero si sia preso come vice Ribery! Se Callejon deve giocare titolare addio... devi togliere Castrovilli, per forza! O facciamo l'attacco Ribery-Callejon come l'anno scorso con Chiesa? Tutto puó essere ma a quel punto a cosa ti servono 3 punte in panchina?

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1289 il: Ottobre 06, 2020, 05:27:48 pm »
Ragazzi ma Pradè è completamente fulminato?

Ha esordito affermando che l’anno scorso avevamo 75 giocatori ed oggi molto meno, aggiungendo però che siamo passati da 49 milioni di monte ingaggi dell’era Corvino ai 70 MILIONI di oggi.
Ha tentato di far passare tutto ciò come un buon risultato. Follia pura.