Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 255959 volte)

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1470 il: Novembre 11, 2020, 10:58:19 am »
Se si dovesse occupare solo dell'attacco sarebbe un 4-3-3. Nel 4-4-2 l'esterno di centrocampo aiuta anche in fase difensiva.

Si ma non deve fare tutta fascia considerando che dietro ha il terzino. Tutta fascia la deve fare chi gioca con un solo elemento in fascia (es. 3-5-2). Deve occuparsi anche della fase difensiva certo ma non deve fare il terzino come faceva Chiesa nelle ultime partite giocate con noi. Poi dicendola tutta, anche nel 4-3-3 l'esterno di attacco deve rientrare...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1471 il: Novembre 11, 2020, 11:28:27 am »
Comunque sembra che Prandelli sia intenzionato ad usare il 4-2-3-1
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1472 il: Novembre 11, 2020, 11:47:54 am »
Se si dovesse occupare solo dell'attacco sarebbe un 4-3-3. Nel 4-4-2 l'esterno di centrocampo aiuta anche in fase difensiva.

Ma non è vero, via..
Al giorno d'oggi non esiste un esterno che sia libero da compiti difensivi.
Non esistono, almeno in Italia, 433 che non siano in realtà dei 451.
Ok, è vero che in un 442 l'esterno ha meno aiuto dagli interni rispetto a quanto ne abbia dalle mezzale in un 451, ma la differenza non è così tangibile perché comunque in entrambi casi c'è il terzino dietro (a differenza di un 352).

« Ultima modifica: Novembre 11, 2020, 11:51:21 am da Stavro-wolski »
Always Go Purple!

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1473 il: Novembre 11, 2020, 11:51:58 am »
Comunque sembra che Prandelli sia intenzionato ad usare il 4-2-3-1

Bene, sono contento, come ho detto svariate volte secondo me è il modulo migliore per la rosa
Always Go Purple!

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1474 il: Novembre 11, 2020, 01:26:38 pm »
Il 4-2-3-1 sarebbe il miglior modulo per mettere nelle posizioni migliori i nostri difensori ed i nostri centrocampisti; discorso un po’ diverso per gli attaccanti. Le ali devono sacrificarsi molto e non so se i nostri centroavanti  siano in grado di reggere un modulo ad una punta. Già con un Milik in rosa sarebbe molto diverso.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1475 il: Novembre 11, 2020, 07:09:34 pm »
Ma non è vero, via..
Al giorno d'oggi non esiste un esterno che sia libero da compiti difensivi.
Non esistono, almeno in Italia, 433 che non siano in realtà dei 451.
Ok, è vero che in un 442 l'esterno ha meno aiuto dagli interni rispetto a quanto ne abbia dalle mezzale in un 451, ma la differenza non è così tangibile perché comunque in entrambi casi c'è il terzino dietro (a differenza di un 352).

Diciamo che sei un fautore del gioco fluido di Iachini   l_o_l

Sarà come dici ma di solito un SOttil non lo metti in un 4-4-2 mentre lo piazzi bene in un 4-3-3. Saranno piccole differenze ma sono differenze che ci sono e che ti fanno utilizzare determinati giocatori invece di altri. Sinceramente il Beppe Signori esterno sinistro nel 4-4-2 di Sacchi grida vendetta, non mi venite a dire che era come se avesse giocato come esterno d'attacco...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1476 il: Novembre 11, 2020, 07:12:37 pm »
Il 4-2-3-1 sarebbe il miglior modulo per mettere nelle posizioni migliori i nostri difensori ed i nostri centrocampisti; discorso un po’ diverso per gli attaccanti. Le ali devono sacrificarsi molto e non so se i nostri centroavanti  siano in grado di reggere un modulo ad una punta. Già con un Milik in rosa sarebbe molto diverso.

Quello che preoccupa sono i ricambi. Diciamo che molto probabilmente Bonaventura passerà a fare sia il vice Ribery che il vice Castrovilli che il vice Callejon (forse giocherà più dei primi tre). Le alternative attuali sarebbero poi Montiel e Lirola avanzato. Poi più nulla. Purtroppo per questa rosa non esiste un modulo specifico, tocca aspettare gennaio.
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1477 il: Novembre 11, 2020, 08:34:47 pm »
Io penso che in caso di emergenza possa adattare anche Kouamé.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1478 il: Novembre 11, 2020, 10:15:34 pm »
Si, anche perchè altrimenti sarebbe escluso da tutto. Diciamo che Kouamé potrebbe sostituire Callejon facendo schierare la squadra con un 4-3-1-2
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1479 il: Novembre 12, 2020, 04:09:05 am »
Io andrò controcorrente ma per me se Eto'o ha fatto l'esterno in un 4231 lo può fare anche Kouamé,  è solo questione di applicazione. Christian ha  tutte le caratteristiche fisiche e tecniche per poter essere il vice-Callejon . A noi piuttosto  manca un vice-Ribery e un giovane regista oltre chiaramente alla punta da 15 gol.
Quindi a gennaio devono essere ceduti definitivamente Saponara, Eysseric, Cutrone deve essere rispedito al mittente e  Montiel deve andare in prestito in B . E  noi dobbiamo concentrarci sul fare 3 colpi fatti bene. 
Se fossi io a  poter scegliere  prenderei Ricci dell'Empoli,  Grifo dal Friburgo o El Sharaawy e  Milik  dal Napoli. 
Per quanto riguarda i rinnovi proverei ad offrire  un  rinnovo fino al 2023 con opzione a pezzella ed uno fino al 2024 a milenkovic con clausola  agevole a 40 milioni cosicché  non si senta bloccato,  ma anzi responsabilizzato a dare il massimo per farsi  valutare facilmente quei soldi.
« Ultima modifica: Novembre 12, 2020, 04:13:23 am da franciwlf »

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1480 il: Novembre 12, 2020, 09:14:13 am »
Se si dovesse occupare solo dell'attacco sarebbe un 4-3-3. Nel 4-4-2 l'esterno di centrocampo aiuta anche in fase difensiva.
Callejon però non ce la fa, quindi se giocherà lui il modulo cambierà.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1481 il: Novembre 12, 2020, 10:41:57 am »
Callejon però non ce la fa, quindi se giocherà lui il modulo cambierà.

Dubito che Prandelli utilizzi il 4-4-2
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1482 il: Novembre 12, 2020, 10:44:10 am »
Io andrò controcorrente ma per me se Eto'o ha fatto l'esterno in un 4231 lo può fare anche Kouamé,  è solo questione di applicazione. Christian ha  tutte le caratteristiche fisiche e tecniche per poter essere il vice-Callejon . A noi piuttosto  manca un vice-Ribery e un giovane regista oltre chiaramente alla punta da 15 gol.
Quindi a gennaio devono essere ceduti definitivamente Saponara, Eysseric, Cutrone deve essere rispedito al mittente e  Montiel deve andare in prestito in B . E  noi dobbiamo concentrarci sul fare 3 colpi fatti bene. 
Se fossi io a  poter scegliere  prenderei Ricci dell'Empoli,  Grifo dal Friburgo o El Sharaawy e  Milik  dal Napoli. 
Per quanto riguarda i rinnovi proverei ad offrire  un  rinnovo fino al 2023 con opzione a pezzella ed uno fino al 2024 a milenkovic con clausola  agevole a 40 milioni cosicché  non si senta bloccato,  ma anzi responsabilizzato a dare il massimo per farsi  valutare facilmente quei soldi.

Kouamé lo può pure fare, ma ovviamente parliamo di un altro sistema di gioco. Lui ha bisogno di spazi, quindi dovresti utilizzare molto pressing e ripartenze per sfruttarlo al meglio. Ma credo che in caso di utilizzo al posto di Callejon si potrebbe vederlo più seconda punta che esterno, con Ribery sulla trequarti.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1483 il: Novembre 12, 2020, 07:07:04 pm »
Diciamo che sei un fautore del gioco fluido di Iachini   l_o_l

Sarà come dici ma di solito un SOttil non lo metti in un 4-4-2 mentre lo piazzi bene in un 4-3-3. Saranno piccole differenze ma sono differenze che ci sono e che ti fanno utilizzare determinati giocatori invece di altri. Sinceramente il Beppe Signori esterno sinistro nel 4-4-2 di Sacchi grida vendetta, non mi venite a dire che era come se avesse giocato come esterno d'attacco...

Ma io non dico che qualsiasi ala da 433 possa farlo anche in un 442, dico che Callejon può farlo.
La differenza c'è, ma le caratteristiche di un determinato giocatore possono renderla irrilevante.

Peraltro quando non si può è più un tema di caratteristiche offensive che difensive, secondo me.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1484 il: Novembre 12, 2020, 08:24:06 pm »
Ma io non dico che qualsiasi ala da 433 possa farlo anche in un 442, dico che Callejon può farlo.
La differenza c'è, ma le caratteristiche di un determinato giocatore possono renderla irrilevante.

Peraltro quando non si può è più un tema di caratteristiche offensive che difensive, secondo me.

Non ho capito il tuo ultimo punto se intendi dire che un offensivo ha più difficoltà o se ne ha più un difensivo.

Il dubbio che ho di Callejon è legato alla durata, considerando che non abbiamo grandi alternative (a meno di non voler tenere Lirola come unico vice Callejon). Di sicuro non si può dire che giocare nel 4-4-2 o nel 4-3-3 sia la stessa cosa altrimenti ripropongo sempre l'esempio Signori. Una differenza c'è. L'esterno di centrocampo copre più campo e parte da una posizione più arretrata rispetto ad un'ala. Magari sono piccolezze ma a 33 anni e senza alternative dietro si devono considerare.
Save by Frey...