Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 259926 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 8002
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1605 il: Dicembre 29, 2020, 09:50:48 am »
Certo, ma sembra quasi che sia la punta quello che ci manca. Ovvio, se prendi una punta da 20 gol è un'ottima cosa (ma poi di Vlahovic che ce ne facciamo?), ma i veri acquisti devono essere fatti in altri reparti. Regista e seconde punte/rifinitori. Gente che sa saltare l'uomo e fornire assist. Serve anche gente che sappia tirare da fuori per variare un po' il gioco nei momenti di difficoltà.
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1606 il: Dicembre 31, 2020, 10:47:40 am »
 Che ne pensate di un eventuale scambio Kouame - N'Zola?

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1607 il: Dicembre 31, 2020, 10:58:43 am »
Che ne pensate di un eventuale scambio Kouame - N'Zola?
che per utilità da parte nostra ci starebbe bene,  ma loro dovrebbero essere dei rincoglionitibper cascarci

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2933
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1608 il: Gennaio 02, 2021, 10:30:33 am »
Parto da una constatazione per poi arrivare al punto.
Che in 16 anni (da quando la Fiorentina è rientrata in serie A) non ci siano state alternative ai due DS prescelti per l'incarico (Corvino-Pradè-Corvino-Pradè) mi sembra una cosa, se non buffa, almeno singolare.
In un mondo dove si cambiamo gli allenatori ad ogni soffio di vento, considerati gli unici responsabili degli andamenti negativi del reparto sportivo ...

Il punto è che non vorrei che la vittoria di Torino, eccezionale o foriera di cambiamenti, abbia un'altra volta dato il pretesto per allentare l'attenzione sulle magagne tecniche di questa squadra.

Mentre da una parte si indebolisce il settore più delicato dell'assetto tecnico del gruppo, lasciando andare l'unico attaccante di riserva, CUTRONE, e allo stesso tempo, caricando ancora di più le responsabilità sulle spalle di VLAHOVIC, dall'altra leggo ed ascolto che si proprende ancora per una pausa attendista, si aspetta, cioè, di verificare se questo gruppo (giudicato anche dal Presidente tra il 5 ed il 6) sia o meno in grado di rispettare le aspettative di chi lo ritiene in grado di offrire molto di più !

Mi auguro che abbiano ragione.
Io qualche dubbio ce l'ho e non vorrei che tra riunioni di mercato, attese di Commisso e del passaporto della moglie, ci risvegliassimo tra tre partite (anzi 4: Bologna, Lazio, Inter e Cagliari) con la scoperta di antichi e vecchi problemi. 2 settimane , dal 3 al 17 gennaio.

Non sono mai stato, e mai lo sarò, del partito di quelli che, battuta la rivale più antipatica, il più è fatto !
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2021, 10:34:07 am da alex1950 »
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2340
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1609 il: Gennaio 03, 2021, 09:47:53 am »
Che ne pensate di un eventuale scambio Kouame - N'Zola?
Chi te lo prende l'inciampatore sul pallone? Già non era un fenomeno prima immaginati ora che a volte si ritrova a fare la prima punta ed a dover stoppare palloni. In pratica ha un mercato che è pari a zero se la società spera di rivenderlo a quanto pagato.

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1610 il: Gennaio 03, 2021, 05:29:06 pm »
Out
Duncun Pulgar Lirola Kouame Cutrone saponara eysseric

In
torreira el sharawy Pavoletti.



Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1611 il: Gennaio 06, 2021, 04:17:13 am »
Nel viavai di procuratori nel nostro centro sportivo un buon nome è stato fatto ed è quello di Cistana che va bloccato per il prossimo giugno. Detto questo proverei a bloccare anche Hysaj. Comunque pensando a cose più immediate,  c'è  parecchio da fare, Prandelli ha parlato chiaramente della permanenza con il 352, quindi Lirola e Callejon vanno ceduti per acquistare un giocatore più alla Chiesa/Hakimi che sia sintesi fra i due. Di certo non si può  perseverare con Caceres fluidificante di destra. Ben venga Man come variante tattica per passare alla bisogna al 343, servirebbe sempre come dice Prandelli un vice-Ribery e a mio modesto avviso un titolare al posto di Vlahovic. Per il regista, credo che debba essere prima ceduto Pulgar, altrimenti si  punterà su un giovane e  detto di Ricci, altri due ottimi nomi dalla B potrebbero essere Palmiero del Chievo ed Esposito della Spal

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2933
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1612 il: Gennaio 06, 2021, 11:56:04 am »
https://www.firenzeviola.it/primo-piano/lafont-il-nantes-non-lo-riscattera-torna-a-firenze-329876

Ecco un altra "pianticella" che, così sembra,  ritornerà  .....  nell'orticello degli "esuberi viola".

Una volta o l'altra bisognerà analizzarla questa storia degli "esuberi" che quì a Firenze, più che da altre parti, proliferano indipendentemente da chi li produce.
Azzardo oppure incompetenza ?
#sempre-e-comunque#

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1613 il: Gennaio 06, 2021, 01:01:39 pm »
Lafont penso che in Francia possa avere un ottimo mercato. Col passaggio al 3 5 2 non ha senso vendere Lirola a mio avviso.

Drago Terraciano Brancolini
Milenkovic Quarta Pezzella Igor Caceres
Venuti Lirola Barreca Biraghi
Amrabat Duncan TORREIRA Borja Castrovilli Bonaventura
Ribery EL SHARAWY Vlahovic CAICEDO

Kouame e Montiel in prestito.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2933
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1614 il: Gennaio 07, 2021, 07:13:18 pm »
Segnalerei Lasse Schone svincolato da Genoa, centrocampista di sostanza e di garra.
A noi manca uno che nel mezzo lotti e combatta per la riconquista del pallone.

Non so se le voci su Torreira sono valide, ma dubito che venga a Firenze a lottare per la salvezza, così come dubito che il "Papu" Gomez voglia buttare al vento l'occasione di andare a giocare per il titolo per venire anche lui a lottare per la B. .... a questo siamo ridotti, nessuno di quelli bravi viene volentieri, ora come ora, a Firenze. E quelli che ci sono, i meglio, se ne vogliono andare.
#sempre-e-comunque#

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1615 il: Gennaio 08, 2021, 11:04:13 am »
Ma Diawara che non gioca mai che problemi ha? Io un tentativo lo farei...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1616 il: Gennaio 08, 2021, 05:45:39 pm »
Per me con Lirola facciamo un grosso sbaglio a cederlo...

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1617 il: Gennaio 08, 2021, 07:26:21 pm »
Questa squadra va AZZERATA come fate a non capirlo.
65 allenatori cambiati e continuano a fare cagare un motivo ci sarà.
Se si riesce a recuperare i soldi spesi é un affare
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1618 il: Gennaio 08, 2021, 07:49:17 pm »
Lirola non gioca mai fa cacare di sicuro...

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1619 il: Gennaio 08, 2021, 07:51:50 pm »
ci sarà un motivo se 3 allenatori lo lasciano in panca
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...