Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 256304 volte)

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1650 il: Gennaio 12, 2021, 02:08:00 pm »
A El Shaarawy, raramente ha giocato da sencosda punta o esterno destro, il meglio lo ha sempre dato partendo dalla fascia sinistra, come un po' troppi dei nostri.
ma non si stava parlando di El Sharaawy

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1651 il: Gennaio 12, 2021, 02:08:26 pm »
Se non avesse problemi fisici li varrebbe eccome, ha corsa e piede, per un 3421 sarebbe un upgrade (anche se difensivamente non tiene nessuno e fa falli stupidi).
Purtroppo le ginocchia sono quelle che sono, è una grandissima incognita da quel punto di vista. Ma è Pradè e quando vede un crociato rotto non resiste.

Ovvio che se non si rompeva non lo prendevi a 7 milioni.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1652 il: Gennaio 12, 2021, 02:11:06 pm »
Non ho capito, a chi ti riferisci dicendo "sa giocare solo partendo largo da sinistra"?

Anche io volevo fargli la stessa domanda.  l_o_l

Comunque ElSha sarebbe comodo proprio per essere un sinistro.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1653 il: Gennaio 12, 2021, 02:37:38 pm »
Anche io volevo fargli la stessa domanda.  l_o_l

Comunque ElSha sarebbe comodo proprio per essere un sinistro.
come diceva cuore El Shaarawy non è un Mancino è un destro che gioca a sinistra per rientrare sul piede buono. Ruolo che appunto possono svolgere Ribery castrovilli Bonaventura eysseric e persino il probabile rientrante sottil. Ben più utile sarebbe per noi una alternativa a Callejon che sia mancina e giochi a destra appunto per rientrare sul sinistro , avremmo in casa Montiel,  ma pare che il prando nkn ci punti moltissimo...
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2021, 03:09:24 pm da franciwlf »

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1654 il: Gennaio 12, 2021, 11:17:27 pm »
Stento a crederci, Lirola va via in prestito con diritto di riscatto e non obbligo.
Se gioca come qua a giugno ce lo ritroviamo ancora una volta tra le scatole, se invece gioca bene come dovrebbe uno con le sue qualità, avremo quasi regalato un giocatore che invece essere venduto a 12 poteva essere venduto a 20.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1655 il: Gennaio 13, 2021, 12:54:31 am »
come diceva cuore El Shaarawy non è un Mancino è un destro che gioca a sinistra per rientrare sul piede buono. Ruolo che appunto possono svolgere Ribery castrovilli Bonaventura eysseric e persino il probabile rientrante sottil. Ben più utile sarebbe per noi una alternativa a Callejon che sia mancina e giochi a destra appunto per rientrare sul sinistro , avremmo in casa Montiel,  ma pare che il prando nkn ci punti moltissimo...

Un conto è poterlo svolgere ed un conto è come lo svolgi. Ad oggi non mi sembra che Bonaventura, Castrovilli ed Eysseric lo abbiamo svolto bene, altrimenti non stavamo a cercare attaccanti. E l'alternativa serve a Ribery che ha 38 anni. Più che un'alternativa.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1656 il: Gennaio 13, 2021, 06:21:42 am »
Un conto è poterlo svolgere ed un conto è come lo svolgi. Ad oggi non mi sembra che Bonaventura, Castrovilli ed Eysseric lo abbiamo svolto bene, altrimenti non stavamo a cercare attaccanti. E l'alternativa serve a Ribery che ha 38 anni. Più che un'alternativa.
al momento l'unico che ha giocato in  quella posizione è stato Bonaventura, domenica con il cambio di modulo. Ho fiducia che quando rientrerà Castrovilli se continueremo con il 3421 nei due trequartisti ci possa stare benissimo.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1657 il: Gennaio 13, 2021, 09:59:13 am »
Prandelli dall'ultima conferenza stampa prospetta altro per Castrovilli. Comunque se giochi con una sola punta serve gente rapida e dall'ultimo passaggio dietro altrimenti i gol non si vedono. Il nostro problema è proprio l'assenza di questi giocatori. Purtroppo Ribery non ha più lo spunto di qualche anno fa...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1658 il: Gennaio 13, 2021, 10:38:21 am »
Prandelli dall'ultima conferenza stampa prospetta altro per Castrovilli. Comunque se giochi con una sola punta serve gente rapida e dall'ultimo passaggio dietro altrimenti i gol non si vedono. Il nostro problema è proprio l'assenza di questi giocatori. Purtroppo Ribery non ha più lo spunto di qualche anno fa...
ha detto invece esattamente che giocherà in quella posizione da me prospettata da anni e  vedrete un altro Castrovilli,  fidatevi.  Mi fece innamorare di lui nella Cremonese proprio giocando trequartista esterno

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1659 il: Gennaio 13, 2021, 11:21:10 am »
Prandelli dall'ultima conferenza stampa prospetta altro per Castrovilli. Comunque se giochi con una sola punta serve gente rapida e dall'ultimo passaggio dietro altrimenti i gol non si vedono. Il nostro problema è proprio l'assenza di questi giocatori. Purtroppo Ribery non ha più lo spunto di qualche anno fa...
Mi sa che hai capito male solo  ;D Prandelli ha proprio detto che può fare a sinistra quello che Callejon ha fatto a destra contro il Cagliari

e io sono d'accordissimo con lui
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1660 il: Gennaio 13, 2021, 11:37:17 am »
ha detto invece esattamente che giocherà in quella posizione da me prospettata da anni e  vedrete un altro Castrovilli,  fidatevi.  Mi fece innamorare di lui nella Cremonese proprio giocando trequartista esterno

Me lo ricordo nella cremonese, ma era serie B. E' una mia fissa ma io preferisco esterni rapidi ed in grado di lasciare l'uomo sul posto e creare superiorità numerica. Castrovilli per me ha ancora l'enorme difetto di non sapere cosa vorrà fare.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1661 il: Gennaio 13, 2021, 11:43:41 am »
Mi sa che hai capito male solo  ;D Prandelli ha proprio detto che può fare a sinistra quello che Callejon ha fatto a destra contro il Cagliari

e io sono d'accordissimo con lui

Può darsi che abbia capito male ma non riesco a sposare la frase "Deve maturare da un punto di vista della conoscenza del centrocampo" con il "può fare a sinistra quello che Callejon". A me è sembrato che dicesse altro.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1662 il: Gennaio 13, 2021, 12:48:47 pm »
Può darsi che abbia capito male ma non riesco a sposare la frase "Deve maturare da un punto di vista della conoscenza del centrocampo" con il "può fare a sinistra quello che Callejon". A me è sembrato che dicesse altro.

Castrovilli spostato a sinistra e Callejon a destra può essere una soluzione?
"Certo, Castro lo fa già e deve cercare di essere più un riferimento nel momento in cui punta gli avversari".


A me sembra chiaro...
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1663 il: Gennaio 13, 2021, 01:13:50 pm »
Ma mi sa che questo era riferito al breve. Anche Prandelli ha parlato più volte di un vice Ribery...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1664 il: Gennaio 13, 2021, 05:58:29 pm »
Ma mi sa che questo era riferito al breve. Anche Prandelli ha parlato più volte di un vice Ribery...
aveva parlato anche del fatto che il 352 escludesse in automatico Callejon, però dopo Cagliari ha parlato del fatto che un Callejon così decisivo meritasse di rimanere e che fosse possibile anche rimodulare il centrocampo per lui. Da qui il cambio modulo in 3421. La Cosa per me ha molto senso visto che pulgar gioca molto meglio in un centrocampo a due così come amrabat,  nei due trequartisti castrovilli e Bonaventura possono essere maggiormente a loro agio è Ribery può finalmente essere schierato per quelle che sono le sue reali potenzialità ovvero negli ultimi 20 minuti di partita
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2021, 06:04:57 pm da franciwlf »