Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 256446 volte)

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1770 il: Gennaio 26, 2021, 11:42:10 am »
Però Lirola ha dimostrato più volte di non saper assolutamente difendere e di non saper crossare teso a mezza altezza o sul secondo palo. E' molto tecnico e ha un bello scatto, ma da qui a dire che sia una ala destra completa ce ne corre. Se Malcuit sta bene ce lo vedo molto meglio, è un giocatore più fisico e più equilibrato nelle due fasi, ha comunque una buona tecnica e un bello scatto, non disdegna il taglio dentro palla al piede e fa delle belle diagonali in chiusura (Lirola non sa nemmeno cosa siano). Vediamo, prima di giudicare aspetterei di vederlo in campo per 3-4 partite, sento che può stupirci.

Per Violeggiare: abbiamo ceduto Duncan, Cutrone, Lirola e Saponara, e stiamo cercando di piazzare Eysseric (si spera definitivo), Montiel (in prestito) e Pulgar (da sostituire).
Di contro sono entrati Malcuit e Kokorin, per cui stiamo scendendo a 24. Sempre troppi, darei via Venuti (Caceres può fare la riserva di Malcuit) e Barreca che non sta vedendo il prato (a quel punto però servirebbe un sostituto, o meglio ancora qualcuno che fa sedere in panca Biraghi).


Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1771 il: Gennaio 26, 2021, 02:35:58 pm »
Cuore, anch’io mi auguro che possa stupirci, ma stiamo parlando di un giocatore di 30 anni che negli ultimi due anni non ha giocato praticamente mai ed è sempre rotto. Lirola almeno era integro, più giovane e con margini di crescita.

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1772 il: Gennaio 26, 2021, 02:37:11 pm »
Cuore, anch’io mi auguro che possa stupirci, ma stiamo parlando di un giocatore di 30 anni che negli ultimi due anni non ha giocato praticamente mai ed è sempre rotto. Lirola almeno era integro, più giovane e con margini di crescita.
mi hai rubato le parole di bocca

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1773 il: Gennaio 26, 2021, 06:50:54 pm »
 Concordo. Diciamo che di positivo c'è il diritto e non l'obbligo di acquisto. Ma alla fine stiamo toccando i reparti con meno necessità. Quello che serve non arriverà...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1774 il: Gennaio 27, 2021, 07:39:12 am »
Concordo. Diciamo che di positivo c'è il diritto e non l'obbligo di acquisto. Ma alla fine stiamo toccando i reparti con meno necessità. Quello che serve non arriverà...
pare sia un prestito secco... certo che non ci si crede.
Detto questo se escono Barreca ed Eysseric io proverei ad imbastire una maxi operazione con l'Empoli,  Zurkowski e Terzic da loro a titolo definitivo più il prestito per 18 mesi di Montiel al quale prima va fatto rinnovare il contratto almeno fino al 2024 oltre ad una contropartita economica di 5/6 milioni per portare da noi Ricci e Parisi .

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1775 il: Gennaio 27, 2021, 03:15:52 pm »
Da Napoli scrivono che c'è il diritto di riscatto a 6 milioni, scelta che sarebbe logica visto che il contratto scade a giugno 2022: https://m.calcionapoli24.it/calcio_mercato/affare-malcuit-fiorentina-repubblica-prestito-oneroso-con-diritto-di-riscatto-dal-napoli-le-n470068.html.

Ci spero, io ho grandi aspettative per lui, anche se il fattore età purtroppo non gioca dalla parte di chi deve fare l'ala a tutta fascia.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1776 il: Gennaio 27, 2021, 06:08:47 pm »
 Pradè ha detto che il nostro mercato è chiuso, sarà vero?
Se alternativa è fare operazioni alla Duncan o alla Cutrone è meglio così, però che tristezza.
Poi francamente non capisco perché dica che dobbiamo ringraziare Commisso, per un’operazione che tolta l’età del giocatore, non è neanche troppo onerosa.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1777 il: Gennaio 27, 2021, 07:09:28 pm »
Stamani in una trasmissione sportiva radiofonica si dava per quasi certa la chiusura del contratto con Pradè.
La prossima campagna acquisti la farebbe un altro DS.

Questa sezione di mercato è servita a rimediare alcuni errori delle scorse.
Cutrone Duncan e Lirola vanno in quella direzione. Lo stesso Pedro anche.
Mancano forse Pulgar e Kuamè. Gli svincolati (Borja, Callejon e Bonaventura) difficilmente potranno essere ripiazzati.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1778 il: Gennaio 27, 2021, 07:30:04 pm »
Si, ma se risolvi alcuni errori e ce ne metti sopra altri (di cui uno con contratto da 2 milioni) fai nulla.

A proposito, andatevi a leggere un po' cosa dicono i tifosi dello spartak

https://forum.fanat1k.ru/showthread.php?s=b8b57c387249d653dd26abe7ab419620&t=10291&page=157

il link parte dal momento della cessione. Sono corsi a comprare vodka e caviale. Se prima ero perplesso dell'acquisto direi che ora anche le speranze di un miracolo iniziano a decadere...
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1779 il: Gennaio 27, 2021, 08:00:26 pm »
Si, ma se risolvi alcuni errori e ce ne metti sopra altri (di cui uno con contratto da 2 milioni) fai nulla.

A proposito, andatevi a leggere un po' cosa dicono i tifosi dello spartak

https://forum.fanat1k.ru/showthread.php?s=b8b57c387249d653dd26abe7ab419620&t=10291&page=157

il link parte dal momento della cessione. Sono corsi a comprare vodka e caviale. Se prima ero perplesso dell'acquisto direi che ora anche le speranze di un miracolo iniziano a decadere...

Le reazioni dei tifosi della squadra di origine non contano nulla...
Ricordo i tifosi del Villa salutare Veretout con toni simili, addirittura pure quelli del Chelsea con Salah.
E ricordo i tifosi del Siviglia affranti alla notizia della cessione di Cristoforo...
Always Go Purple!

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1780 il: Gennaio 27, 2021, 09:08:50 pm »
Il tutto però va contestualizzato: Salah al Chelsea giocò poco e male; Cristoforo al Siviglia sembrava un ottimo giocatore ed inoltre se ne andò da giovanissimo. Kokorin ha 30 anni e viene dal campionato russo...
Aggiungo che qualche volta l’ho visto giocare e mi era pure piaciuto, ma con tutti i problemi ed infortuni vari alle spalle, la vedo dura che si riprenda da noi.
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2021, 09:11:05 pm da Max »

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1781 il: Gennaio 27, 2021, 09:39:28 pm »
Incomprensibile mercato quello di Pradè che di fatto continua con la sua teoria del prendere giocatori in ombra da tempo nella propria squadra (ha ascoltato Prandelli soprattutto  Cre_pap).
Prendere una punta di 30 anni ci sta ma da qua a fargli un quadriennale è una corvinata via!

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1782 il: Gennaio 27, 2021, 10:01:12 pm »
A me preoccupa un'altra cosa, Pradè è davvero diventato incapace all'inverosimile o nessuno vuole più venire a Firenze? Certo a quel punto vai a pescare in serie B piuttosto che in campionati così diversi come quello russo o quello brasiliano, insomma in ogni caso Pradè ha poche scusante per il lavoro svolto, certo che il nuovo ds avrà un grosso lavoro da svolgere per ridare credibilità ed appeal alla società

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1783 il: Gennaio 28, 2021, 04:00:17 am »
Se mercato di riparazione doveva essere, non ha riparato granché. Ora mi aspetto l'uscita di Eysseric, spero a titolo definitivo, e quella in prestito secco di Montiel. Per stare numericamente tranquilli poi ci vuole un medianello senza arte ne parte in prestito tipo Cassata.

Drago
Milenkovic Quarta Igor
Malcuit Bonaventura Amrabat Castrovilli Biraghi
Ribery
Vlahovic

Terracciano
Venuti Pezzella Caceres Barreca
Cassata Pulgar B.Valero
Callejon Kouamé Kokorin

Mi fa abbastanza pietà, ma se hanno deciso così... bon. È inutile farsi il sangue amaro.
In estate poi Milenkovic, Pezzella, Ribery, Borja, Pulgar Callejon e Kouamé sicuramente andranno via e  l'ipotetico prestito di Cassata e  quelli di Malcuit e Barreca si esauriranno e si potrà ricostruire la squadra ex-novo, sperando in un progetto tecnico a lungo termine con un Nuovo DS un nuovo allenatore e  magari  Prandelli e Borja dirigenti al posto di Angeloni, Antognoni e Dainelli.

Drago Terracciano Cerofolini
Quarta Igor Caceres Ranieri
Venuti Biraghi Terzic
Zurkowski Amrabat Bonaventura Maleh
Sottil Montiel Castrovilli
Vlahovic Kokorin

Probabilmente saranno gli uomini da cui ripartire in estate in ritiro (già ripartire da 18 elementi per fare il ritiro pre-campionato non è male, anche per il futuro allenatore che potrà farsi bene una idea di cosa gli serve) a cui aggiungere 6/7 elementi, cosa che dovrebbe essere fattibilissima grazie ai 60 milioni di Chiesa, i 15 di Pedro, e gli ulteriori 50/60 delle cessioni e i vari riscatti di Lirola e Duncan.
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2021, 09:06:35 am da franciwlf »

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1784 il: Gennaio 28, 2021, 09:01:23 am »
Le meglio risate, mercato come sempre deludente per noi, eccetto Maleh che comunque arriverà a giugno, il resto che comunque è composto da due giocatori lascia l'amaro in bocca.
In uscita ci sono stati dei prestiti che non servono per risanare i conti ne per trovare migliori giocatori...mah, qualcuno per me non la racconta giusta.
Rocco dice di aver speso 150 mln di mercato e non è vero, ne ha spesi la metà al netto di acquisti e cessioni, Pradè dice di aver acquistato i giocatori giusti e chi è andato via (in prestito e poi tornerà) è perché lo ha chiesto...tutti discorsi che non ci apportano particolari forze nuove in rosa e di fatto smaltiscono di poco e solo momentaneamente la prima squadra.
Mi auguro ci sia un guizzo di coraggio l'ultimo giorno di mercato ma per ora il mio voto a questo gennaio è 4,5.