Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 256103 volte)

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1875 il: Maggio 06, 2021, 09:10:18 am »
Ma infatti, Violegg parli di Sarri come se fosse un disperato senza alternative per "rimettersi in gioco"... Macché, è uno dei tecnici top in Europa e non faticherà a trovare squadre da Europa.

Friedkin ha virato su Mourinho solo per questioni di """marketing""" diciamo.


Inutile illudersi.
Io il massimo in cui spero è Gattuso.
Invece arriverà uno tipo Italiano o Dionisi, che sono giovani interessanti, ma che vuol dire anche non alzare l'asticella.
« Ultima modifica: Maggio 06, 2021, 09:15:38 am da Stavro-wolski »
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1876 il: Maggio 06, 2021, 09:50:09 am »
Sarri è infattibile. Io spero in Juric, uno che cava il sangue dalle rape. A noi serve questo.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1877 il: Maggio 06, 2021, 10:37:29 am »
Che grande tristezza dopo due anni, siamo tornati al punto di partenza... Cavare il sangue dalle rape, allenatori giovani e in rampa di lancio, giocatori che vogliono andar via, capitani che fanno l'occhiolino al Milan, giovani che appena esplodono Addios!!!
Dirigenti che non hanno autonomia e devono aspettare il ritorno del Boss dall'America. Direttore che fa favori agli amici agenti, sempre gli stessi... mi paiono situazioni un tantinello già viste.
Ma siamo sicuri che è cambiata la proprietà ?

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1878 il: Maggio 06, 2021, 03:10:41 pm »
Che grande tristezza dopo due anni, siamo tornati al punto di partenza... Cavare il sangue dalle rape, allenatori giovani e in rampa di lancio, giocatori che vogliono andar via, capitani che fanno l'occhiolino al Milan, giovani che appena esplodono Addios!!!
Dirigenti che non hanno autonomia e devono aspettare il ritorno del Boss dall'America. Direttore che fa favori agli amici agenti, sempre gli stessi... mi paiono situazioni un tantinello già viste.
Ma siamo sicuri che è cambiata la proprietà ?

Si, ma in peggio, sembrava impossibile eh?

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1879 il: Maggio 06, 2021, 04:32:07 pm »
Ma infatti, Violegg parli di Sarri come se fosse un disperato senza alternative per "rimettersi in gioco"... Macché, è uno dei tecnici top in Europa e non faticherà a trovare squadre da Europa.

Friedkin ha virato su Mourinho solo per questioni di """marketing""" diciamo.


Inutile illudersi.
Io il massimo in cui spero è Gattuso.
Invece arriverà uno tipo Italiano o Dionisi, che sono giovani interessanti, ma che vuol dire anche non alzare l'asticella.
Mah, vedremo, avresti mai detto che Mourinho andasse a Roma?

Piazza sicuramente enorme, ma sono anni che non compete per vincere lo scudetto, sempre piazzata ma mai vicina a vincerlo.

Sarri non è più giovanissimo e un ciclo di 4/5 anni prima di ritirarsi e nel frattempo stare vicino casa secondo me non gli dispiacerebbe, non tralasciando che allenare la Fiorentina è sempre stato un suo desiderio, come più volte ha dichiarato.

E a volte si annunciano cose ( Commisso ha parlato di allenatori emergenti) per depistare.

Erano tutti convinti che andasse a Roma prima dell’annuncio di Mou.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1880 il: Maggio 06, 2021, 07:39:45 pm »
Beh ma la Roma è 7a e giocherà in Europa con tutta probabilità, non è che lotti per la salvezza come noi.

Ha una rosa con gente come Mkhitaryan, Pellegrini, Zaniolo, Spinazzola, Villar... ha trattenuto un fuoriclasse come Dzeko fino alla fine della sua carriera utile... non ha calciatori mediocri o che se sono buoni non vedono l'ora di scappare (vedi Chiesa prima, Vlahovic che non rinnova, Milenkovic che addirittura già ci ha salutato, robe da matti; o Castrovilli il cui cambio di agente fa pensare a una sola cosa).


Poi per carità, io me lo auguro vivamente, per me sarebbe un godimento totale, non solo per il livello dell'allenatore ma anche per come mi piace il calcio a livello tecnico-tattico. Speriamo.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1881 il: Maggio 07, 2021, 10:06:29 am »
Beh ma la Roma è 7a e giocherà in Europa con tutta probabilità, non è che lotti per la salvezza come noi.

Ha una rosa con gente come Mkhitaryan, Pellegrini, Zaniolo, Spinazzola, Villar... ha trattenuto un fuoriclasse come Dzeko fino alla fine della sua carriera utile... non ha calciatori mediocri o che se sono buoni non vedono l'ora di scappare (vedi Chiesa prima, Vlahovic che non rinnova, Milenkovic che addirittura già ci ha salutato, robe da matti; o Castrovilli il cui cambio di agente fa pensare a una sola cosa).


Poi per carità, io me lo auguro vivamente, per me sarebbe un godimento totale, non solo per il livello dell'allenatore ma anche per come mi piace il calcio a livello tecnico-tattico. Speriamo.

Ci voleva giocare tramite l'EL ma non è che abbia sta certezza di giocare in EL (tramite preliminari). Dietro c'ha una squadra come il Sassuolo che se decide di fare la volata, visto il morale, potrebbe anche finirla sopra.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:Mercato "estivo" 2020
« Risposta #1882 il: Maggio 07, 2021, 10:14:38 am »
Ci voleva giocare tramite l'EL ma non è che abbia sta certezza di giocare in EL (tramite preliminari). Dietro c'ha una squadra come il Sassuolo che se decide di fare la volata, visto il morale, potrebbe anche finirla sopra.
Daiiiiii Solo, lo sai anche tu che non c'è confronto fra le due realtà... per favore non facciamo confronti che non esistono

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #1883 il: Maggio 07, 2021, 09:17:50 pm »
Il Sassuolo gioca meglio della roma
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #1884 il: Maggio 07, 2021, 09:28:56 pm »
Il Sassuolo gioca meglio della roma
parlavo del confronto tra  Fiorentina e Roma come squadra e piazza.

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #1885 il: Maggio 07, 2021, 10:06:30 pm »
A breve Spalletti sarà il nuovo allenatore del Napoli. D'altronde il mister di Certaldo gioca di default col 4-2-3-1 cioè il gioco all'inverso del nostro.
Nel mentre il mercato degli altri fa rumore e si muove, il nostro è nell'apatia più totale, npon vedo l'ora di scoprire i coniglioli (più che altro tarpòni) che farà uscire il Mago de Roma Est dal suo cilindro.
« Ultima modifica: Maggio 07, 2021, 10:10:28 pm da Etrusco »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #1886 il: Maggio 08, 2021, 10:00:52 am »
parlavo del confronto tra  Fiorentina e Roma come squadra e piazza.

Io invece non facevo il confronto, dicevo che questo non era certo l'anno migliore per i giallorossi. La scelta di Mourinho è stata più per quello che potrà fare. Quest'anno rischiano di rimanere anche fuori dall'europa. Io, come ho detto, vorrei vedere un Juric in panchina. Mi piace per diversi motivi. E' equilibrato a livello difensivo ma allo stesso tempo propone un buon gioco in fase di costruzione. Le sue squadre corrono molto in virtù di una preparazione fisica studiata a puntino. E' un piccolo Gasperini, e se crescesse con noi si potrebbe costruire un qualcosa in stile atalanta. Ovvio che Sarri sarebbe una grande scelta anche in virtù del fatto che significherebbe grandi investimenti, ma la speranza è che ci sia uno che sappia fare gli acquisti...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #1887 il: Maggio 08, 2021, 10:37:08 am »
Io invece non facevo il confronto, dicevo che questo non era certo l'anno migliore per i giallorossi. La scelta di Mourinho è stata più per quello che potrà fare. Quest'anno rischiano di rimanere anche fuori dall'europa. Io, come ho detto, vorrei vedere un Juric in panchina. Mi piace per diversi motivi. E' equilibrato a livello difensivo ma allo stesso tempo propone un buon gioco in fase di costruzione. Le sue squadre corrono molto in virtù di una preparazione fisica studiata a puntino. E' un piccolo Gasperini, e se crescesse con noi si potrebbe costruire un qualcosa in stile atalanta. Ovvio che Sarri sarebbe una grande scelta anche in virtù del fatto che significherebbe grandi investimenti, ma la speranza è che ci sia uno che sappia fare gli acquisti...
anche  per  fare l'Atalanta  ci è voluto uno capace di fare acquisti  o persino l'Hellas in scala ridotta ovviamente.  Juric e Gasp sono praticamente  lo stesso  allenatore,  la differenza  sta nella maggiore  esperienza  del secondo nella lettura della partita e nella rosa allestita da Sartori . Qui non dobbiamo  trovare il mister per fare le nozze con i fichi secchi, anche perché non abbiamo neanche  quelli, al momento.  Dobbiamo fare una  rivoluzione tecnico tattica dirigenziale.
Se prendono uno Juric  ma per il resto rimangono tutti gli altri,  non faremo un cazzo neanche con lui.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #1888 il: Maggio 08, 2021, 02:39:58 pm »
Ma è ovvio che si debba fare mercato ma dubito che non si faccia mercato. Dopo due anni a rischiare la B non hanno più tanta libertà d'azione. Un'altra annata del genere è commisso avrà chiuso a Firenze...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #1889 il: Maggio 09, 2021, 06:57:20 am »
Tiriamo un pochino le somme di una annata particolare, annata in cui tutti i ragazzi che abbiamo  mandato in prestito hanno fatto molto meglio di chi è rimasto a Firenze. Sarà un caso? Sinceramente, non credo.
Cerofolini: è stato a lungo titolarissimo nella Reggiana ed ha fatto anche parecchie  partite da imbattuto,  in una squadre che è poi retrocessa ed è tutto dire... lui si è rotto a metà stagione e non è più rientrato.
Lirola: da noi sembrava il divino Jonathan , in Francia il  novello Maicon ... mistero della fede
Ferrarini: dopo l'exploit dello scorso anno in Lega pro da quinto di centrocampo a destra , quest'anno ha fatto la sua discreta figura in B da terzino puro alternandosi a Venezia con uno dei migliori terzini della categoria Mazzocchi
Ranieri: autore di una grande stagione alla Spal ha dimostrato che in A può starci
Terzic: Buona stagione ad alternarsi con il terzino mancino rivelazione della B, Parisi, nella capolista Empoli. Anche lui non ha demeritato anzi meriterebbe la possibilità di giocare in A
Zurkowski: stagione tribolata per gli infortuni, ma appena a ripreso la forma si è guadagnato la titolarità e  non la ha più mollata.
Duncan: a Cagliari sta giocando bene ed ha partecipato da protagonista alla cavalcata che sta portando una squadra che sembrava spacciata, alla salvezza.
Maleh: mezzala mancina di grande corsa , tecnica ed estro non vedo l'ora di vederlo in A con noi
Sottil: al netto degli infortuni , buona stagione per lui che ha fatto ammattire un po' di difensori e fatto qualche gol in A , non male
Gori: Ha faticato ad imporsi in B . Certo Meggiorini Jallow Longo, Lanzafame, Dalmonte, Nalini, sono giocatori di categoria e di spessore in B gente di esperienza, ma lui i suoi minuti li ha aviti e si è fatto trovare pronto, lottando parecchio.

Cerofolini Ferrarini e Gori li farei rimanere un'altra stagione in B , Terzic e Zurkowski proverei ad utilizzarli come contropartita tecnica per prendere Parisi e  Ricci dall'Empoli più giovani e talentuosi dei nostri,  tutti gli altri vorrei  rivederli a Firenze,  con un allenatore che sa fare il proprio mestiere e  una dirigenza differente potrebbero rendere nettamente di più. Al contempo io se fossi  Lirola o Duncan certamente cercherei di rimanere dove sono piuttosto che tornare a Firenze qualora come sembra i programmi dovessero essere al ribasso.

« Ultima modifica: Maggio 09, 2021, 08:00:24 am da franciwlf »