Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato invernale 2021/2022

10
0 (0%)
9
0 (0%)
8
0 (0%)
7
6 (42.9%)
6
5 (35.7%)
5
2 (14.3%)
4
0 (0%)
3
0 (0%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (7.1%)

Totale votanti: 14

Autore Topic: MERCATO 2022  (Letto 257879 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2055 il: Maggio 31, 2021, 09:57:50 pm »
Considerando i 60 di Chiesa piu le altre cessioni a 100 arriviamo. Per uno con 9 miliardi di patrimonio tirare fuori 50 milioni (che poi sarebbero meno tra dilazionamenti e prestiti con diritto) non dovrebbe essere un problema.

I 60 di Chiesa non sono a bilancio. Dubito che anticipi molti soldi Commisso. I "tengo soldi assai" è già diventato un "mica voglio spendere soldi assai?". Di chiesa, quest'anno, entreranno, se non ricordo male, circa 15 milioni. Credo non si spenderà più di 60/70 milioni se si vendono Milenkovic e Pezzella.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2056 il: Maggio 31, 2021, 09:58:29 pm »
Kokorin ancora non sappiamo quello che può dare, chiaro che sono preferenze personali ma di quelli che citi non me ne piace mezzo.

Kokorin sarà pronto tra un mese...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2057 il: Maggio 31, 2021, 10:00:03 pm »
purtroppo rimarrà  Biraghi 😅

Di sicuro. Anche perché ci sono tante priorità più urgenti. Poi se riusciranno a piazzarlo allora sarà un altro discorso...
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2058 il: Maggio 31, 2021, 10:11:26 pm »
I 60 di Chiesa non sono a bilancio. Dubito che anticipi molti soldi Commisso. I "tengo soldi assai" è già diventato un "mica voglio spendere soldi assai?". Di chiesa, quest'anno, entreranno, se non ricordo male, circa 15 milioni. Credo non si spenderà più di 60/70 milioni se si vendono Milenkovic e Pezzella.
Si ma come te incassi a rate, paghi anche a rate... Politano per esempio con 20 milioni lo prendi ma lo paghi sicuramente in 2/3 rate quindi a bilancio metti 7/10 milioni.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2059 il: Maggio 31, 2021, 10:50:52 pm »
Si, però devi considerare a rate tutti gli incasso. Milenkovic, pezzella, mica ti portano a bilancio 60 milioni in un anno? Ti porterà 7 milioni milenkovic, 2/3 milioni pezzella, 3/4 Lirola, 3/4 lafont. Avrai 20/25 milioni da spendere. Io credo che saremo sui 60 milioni per questo mercato.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2060 il: Giugno 01, 2021, 08:22:45 am »
Anche secondo me non ci saranno chissà quanti e quali investimenti, anche perché, con la permanenza di Pradè,  si capisce che il progetto continua, mica si ricomincia da 0 .
Se andate a vedere i giocatori sotto contratto che possono essere convocati per il ritiro,  vedrete come  c'è  parecchio da sfoltire:

Dragowski Terracciano Cerofolini Brancolini Ghidotti

Lirola Venuti Ferrarini

Quarta Igor Milenkovic Pezzella Ranieri DalleMura

Biraghi Terzic

Amrabat Benassi Zurkowski Pulgar Duncan Bonaventura Castrovilli Maleh

Callejon Montiel  Vlahovic Gori Kouamé Kokorin Sottil (Ribery?)

Ci sono almeno 12 giocatori da cedere e 6/7 da acquistare.

Secondo me  quelli barrati saranno  ceduti definitivamente e quelli sottolineati invece , mandati in prestito.

Ergo arriveranno
1 centrale titolare
1 centrale riserva
1 regista titolare
1 regista riserva
1 esterno titolare
1 punta di riserva

Se invece  saranno ceduti anche Lirola e Callejon e non rinnovato il contratto a Ribery  allora arriveranno  in più 
1 terzino destro titolare
1 esterno  titolare  ulteriore
« Ultima modifica: Giugno 01, 2021, 08:47:55 am da franciwlf »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2061 il: Giugno 01, 2021, 09:45:16 am »
Secondo me Gattuso chiede come prima cosa un regista e due esterni. Anche se rimane Ribery credo lo farà come primo subentrante e non come titolare. Significherebbe perseverare con gli errori di quest'anno se lo si propone titolare...
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2062 il: Giugno 01, 2021, 10:02:35 am »
Concordo.

La trattativa per Lirola non la capisco, l’OM non vuole spendere i 12 milioni per riscattarlo e chiede uno sconto, siamo al mercato della frutta?

Se lo vuole  paga il riscatto, altrimenti torna in viola e se il giocatore non vuole tornare metta lui la differenza tra gli 8/9 che vuole pagare il Marsiglia.

Che siamo i più fessi?
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Nevyce

  • Visitatore
  • *
  • Post: 239
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2063 il: Giugno 01, 2021, 01:13:35 pm »
Punte
Vlahovic
Kokorin
X riserva

Esterni
Sottil
Callejon
X titolare
X titolare

Centrocampisti
Castrovilli
Bonaventura
Amrabat
Maleh
X titolare
X riserva

Difensori
Quarta
Igor
Caceres
Venuti
X titolare
X titolare
X riserva
X riserva

Portieri
Drago
Terraciano
Cerofolini

drago

X quarta X Igor

Amrabat X castro

X Vlahovic X


per me minimo 5 titolari devono essere presi

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2064 il: Giugno 01, 2021, 02:24:39 pm »
Si più o meno è quello che serve ma io Callejon Caceres e Kokorin li manderei a raccogliere banane.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2065 il: Giugno 01, 2021, 02:39:03 pm »
Ragazzi a me Gattuso, come detto in precedenza, non dispiace, ma se Sarri dovesse andare alla Lazio, non “rosichereste” un po’? Ma almeno un po’ dico…
D’accordo che la Lazio attualmente è una spanna sopra noi, però se andrà alla Lazio, vorrà dire che poteva tranquillamente venire anche da noi. Forse non lo voleva Commisso…

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2066 il: Giugno 01, 2021, 03:47:14 pm »
Mi sono appena accordo che il contratto di Lirola scade nel 2024...ma allora di cosa parlano i giornali, 12 milioni sono troppi e l'OM vuole lo sconto. Ma stiamo scherzando? Mica lo hanno obbligato a firmare per 4-5 anni, in ritiro e se a Gattuso piace sarà il nostro terzino. Sulla destra siamo a posto senza accorgercene, Venuti e Lirola vanno bene nella difesa a 4.

Dietro se vanno via Pezzella e Milenkovic vedrei bene Maksimovic a parametro zero da alternare con Quarta, insieme a un acquisto di spessore che faccia il titolare, con Igor quarta riserva e jolly di fascia sinistra.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2067 il: Giugno 01, 2021, 04:02:10 pm »
Secondo me sarebbe buono riprovarci con Pol, lo scenario è cambiato, da una situazione tossica si è passati a un nuovo slancio di entusiasmo grazie alla mossa, giusta e tempistica, di firmare con Gattuso.
Lui è un buon giocatore e ricordiamoci che comunque è esploso in una linea a 4, a Sassuolo, quindi può essere utile anche a noi.


Detto questo, io ho il timore che la posizione attuale della Fiorentina sia quasi puramente strategica/negoziale, dicono che ce lo teniamo giusto per fare capire all'OM che di sconti non se ne parla e se lo vogliono lo devono pagare quanto pattuito (giustamente, dico io). Se poi l'OM scucirà o non scucirà, non ne ho idea. Ma sono piuttosto certo che il fatto che la scadenza del riscatto fosse ieri non sarà un ostacolo, se i soldi dovessero arrivare.
Always Go Purple!

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2068 il: Giugno 01, 2021, 07:11:29 pm »
Siamo ridotti a sperare che Sarri non vada alla Lazio insomma, perché le squadre che dobbiamo rincorrere per ottenere l’accesso per un posto in Europa, si chiamano Roma e Lazio, e dalla prossima stagione una ha Mourinho in panchina e l’altra potrebbe avere Sarri…

Per quanto riguarda Lirola: per me ha Firenze non ha fatto malissimo; ovviamente ha deluso le aspettative. Di terzini con quella tecnica e corsa però non se ne trovano molti, a cifre modeste poi è impossibile. Non so quanto lo volesse pagare l’OM, ma dopo una seconda parte di stagione ad alto livello (come riportano pressoché tutti), 14 milioni erano anche troppo pochi. Io lo riporterei subito alla base.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:MERCATO ESTIVO 2021
« Risposta #2069 il: Giugno 01, 2021, 08:18:17 pm »
Mi sono appena accordo che il contratto di Lirola scade nel 2024...ma allora di cosa parlano i giornali, 12 milioni sono troppi e l'OM vuole lo sconto. Ma stiamo scherzando? Mica lo hanno obbligato a firmare per 4-5 anni, in ritiro e se a Gattuso piace sarà il nostro terzino. Sulla destra siamo a posto senza accorgercene, Venuti e Lirola vanno bene nella difesa a 4.

Dietro se vanno via Pezzella e Milenkovic vedrei bene Maksimovic a parametro zero da alternare con Quarta, insieme a un acquisto di spessore che faccia il titolare, con Igor quarta riserva e jolly di fascia sinistra.

Si cosí mi piace! Hancko anche possiamo depennarlo, Terzic magari resterá in prestito all'Empoli... se riusciamo a sbolognare Biraghi restiamo con Igor e Ranieri, sono da valutare in ritiro ma in linea di principio ci sta una fascia piú coperta dell'altra, soprattutto se Lirola dovesse fare il Di Lorenzo, se poi restasse pure Milenkovic sarebbe un discreto reparto difensivo praticamente a costo zero